[Samsung es6800/es6900]

Stavo facendo un pensierino al modello ES6900 dato che si trova a poco meno di 1500 euro, secondo voi meritano i 400 euro che costa in piu' il 7000? Parlo ovviamente della qualita' del pannello e dell'elettronica che lo gestisce, dato che negli show room sono tutti uguali mi interessava un commento su chi ha avuto la facolta' di vederli in ambito home.
 
Stavo facendo un pensierino al modello ES6900 dato che si trova a poco meno di 1500 euro, secondo voi meritano i 400 euro che costa in piu' il 7000? Parlo ovviamente della qualita' del pannello e dell'elettronica che lo gestisce, dato che negli show room sono tutti uguali mi interessava un commento su chi ha avuto la facolta' di vederli in ambito h..........[CUT]


A mio modesto parere me i 400 € in più non li vale (se guardiamo solo la qualità di immagine).
Fa pagare i controlli a gesti e vocali che secondo me dopo 2 settimane che lo usi non ci fai nemmeno più caso.
 
Difatti i comandi vocali non mi interessano, idem per la cam e relative funzioni, parlo di una differenza di resa nei colori, nel contrasto e nella naturalezza delle immagini quindi dato che i pannelli sono simili capire se l'elettronica gestita in maniera piu' spinta e' in grado di fare la differenza. Dalla cartella tecnica il 6900 non ha il Pannello Ultra Clear, il Clear Motion Rate a 400mhz contro gli 800mhz dei top di gamma e il micro dimming in versione meno evoluta.
 
L'unica differenza rilevabile è che il 7000 ha il pannello che riflette meno.
Ho visto i 55 affiancati nella sala buia di un centro commerciale con lo stesso filmato e non si notavano differenza.

La resa dei colori è pressoché identica, scie o artefatti, nel 6900 non se ne vedono di alcun tipo, il nero sinceramente mi ha impressionato (anche al buio totale).

Sarà più veloce la piattaforma multimediale nel 7000.
 
possessore da oggi del es6900 da 55 pollici. leggeri coni di luce agli angoli. Devo settare i parametri immagine come dio comanda.
Qualcuno ha indicazioni in merito?
 
Qualcuno ha indicazioni in merito?

ciao,
per i coni di luce aspetta qualche tempo..a me sono diminuiti (non spariti,ma comunque lo fa solo quando lo schermo non manda nessuna immagine...se manda un'immagine anche se nera io non li noto...)....appena trovo il coraggio provo a dare mezzo giro di svitata alle viti agli angoli...comunque è decisamente sopportabile....
per i settings prova quelli che ho postato nella discussione (pagina 3 mi sembra) io mi ci trovo bene con i BD....

@masteking: nel 6900 (a quanto ho letto) è diverso il pannello posteriore e questo potrebbe essere il motivo per cui si dice che soffra meno di clouding (miglior montaggio???) ma sono frasi estrapolate qua e la per vari forum e che non so assolutamente confermarti....

@tmauro_80: si è un edge (con micro dimming)

@erne73: il pannello del 6900 riflette un po di luce se si ha una finestra di fronte,ma al buio.....WOW....ragazzi guardare un BluRay con questo tv è un esperienza strepitosa!!! (anche in 3d...per quanto non abbia ancora toccato i parametri del 3d..)
le uniche scie che ho notato sono solo con PES e non con altri giochi su ps3...
 
oggi ho comprato il sam40es6900 da m.p., scontato del 20 %.
Incrociando le dita, l'ho montanto.....mi aspettavo qualche imperfezione...qualche....adesso sono iper incazzato.....il pannello sul nero di youtube presenta delle macule grigiastre, le classiche luci spurie agli angoli, ma anche 4 zone semicentrali equidistanti....come fossero 4 quadrati.....adesso l'ho spento per evitare ulteriore nervosismo....per il resto soddisfatto della resa....colori sparati ma lo sapevo.
avevo letto che il pannello col tempo si stabilizza....avevo letto anche di acquirenti soddisfatti...che il pannello è una lotteria ecc.......secondo voi ho pescato quello sfortunato, o tale situazione è da considerarsi "accettabile"? lo cambio?
 
Ciao,
prima di lanciare il televisore dalla finestra :-) prova a regolare bene l'immagine!
ad esempio...prova le impostazioni che ho postato nella pagina prima e vedi se così è meglio...e comunque prova ad abbassare la retroilluminazione!
io invece ho notato questo: quando viene trasmessa un'immagine (BD o tv che sia) tutto ok e neri perfetti,solo quando manca la sorgente (il tv fa degli stacchi tra schermata nera trasmessa dalla sorgente e scermata nera "sua") il pannello è più retroilluminato e si vede del clouding...ma ripeto...solo in mancanza di un'immagine trasmessa...
non so se sono riuscito a spiegarmi:mc:
 
@dezzomania

Tranquillo, su Youtube viene sparata una retroilluminazione allucinante, e il dimming non è attivo.
Con tv e bluray il discorso cambia notevolmente in meglio, non vedrai quelle nuvole ;)
 
Londo grazie per le info....intanto i coni stanno svanendo ma non ho ancora provato i tuoi setting. Ne ho messi di miei personalizzati temporanei. Tra poco esco a prendere il lettore BD 3D e metto sto tv sotto sforzo :).
Per ora soddisfattissimo

PS : niente clouding e niente VB
 
Ultima modifica:
oltre al clouding vedo una banda orizzontale, pensavo fosse un difetto del segnale, invece caricando delle slide colorate sul grigio scuro la banda emerge chiaramente.....
 
Mi rivolgo ai possessori, visto che nei miei mille dubbi sto valutando anche se vale l'exyta spesa rispetto al mio budget iniziale...
Ho visto che come telecomando ha il TM1270...
Dalle foto non si capisce bene..
Ha dei tasti fisici ben separati, o è tutto livellato, per capirci come avevan questi motorola?
motorola-v3i.jpg
se non ha i classici bei tastoni sporgenti lo trovo poco ergonomico....
Nel caso è almeno retroilluminato?
Grazie
 
Ho il 50es6900 sono estremamente soddisfatto, non vedo coni o altro. Il telecomando ha i tasti retroilluminati , piani, separati solo da barre orizzontali in rilievo. Lo trovo comodo e preciso, unico appunto è che premendo i tasti quando è appoggiato tende a ribaltarsi.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti... una piccola info... come si comportano con i videogiochi? effetto scia o input lag si notano??

no xchè oltre ai bd dovrei anche collegare ps3, xbox360 e wii.... :D

grazieeeee
 
Top