Samsung DVD SH-893

Una precsiazione.

Da chiavetta USB è possibile riprodurre solo file :AVI?

O anche altri tipi di file video quali .MPG etc (magari anche codificati iN DivX)?

mukuro_w ha detto:
certo, dovrebbe essere un bug; praticamente non legge il formato mpeg da usb a meno di non convertirlo in avi (ed effettivamente così li riproduce)

Il problema è che a me non riproduce nemmeno gli avi nativi ( video fatti con una comune fotocamera proprio della samsung in formato avi )

non so cosa inventarmi, sto impazzendo !!

idee ?????
Volevo dire "formato immagine", praticamente i film in 2.33:1 me li stira tutti in verticale, anche se ho selezionato 4:3 letterbox.
Mai successo prima, a parità di televisore (Mivar del menga) ed ovviamente di film, con almeno un paio di lettori DVD Sony/LG.

Ho chiamato direttamente l'assistenza Sammy, mi hanno consigliato di aggiornare il firmware dell'apparecchio, ho masterizzato il file .ruf sia su un CD che su un DVD ma tutte le volte che lo inserisco, il Sammy mi sputa il disco dopo qualche secondo.

Ho richiamato e mi hanno consigliato di mettere sul cd un file mp3 per "aumentare lo spazio masterizzato, altrimenti la lente non riesce a trovare il file"...
...
...
...
...
:confused: :confused: :confused: :confused:

Ma che minchiate dicono ?

buongiorno a tutti,

ho acquistato da poco il dvd recorder sh-893 e ho un problema.

Per ora ho fatto solo registrazioni da digitale terrestre e succede che spesso va a scatti, tagliando 1 o 2 secondi. Su una registrazione di circa 2 ore succede una decina di volte.

vi è mai capitato ?

federico_mina ha detto:
buongiorno a tutti,

ho acquistato da poco il dvd recorder sh-893 e ho un problema.

Per ora ho fatto solo registrazioni da digitale terrestre e succede che spesso va a scatti, tagliando 1 o 2 secondi. Su una registrazione di circa 2 ore succede una decina di volte.

vi è mai capitato ?

Purtroppo si :incazzed:

D0nzauker ha detto:
Provato con:

CD-R
DVD-R
DVD+R
DVD-RW
DVD+RW

Dimentico qualche formato ?

Secondo me non hai preso il firmware giusto.
Esistono due modelli 893 e 893A, ma non lo capisci dalla scatola.
Devi guardare dietro il decoder...;)

non lo capisci nemmeno da dietro.

il mio sull'etichetta riporta SH-893.

verificando il firmware installato invece era SH-895A.

l'aggiornamento infatti sono riuscito a farlo solo con il firmware SH-895A, mentre con l'altro file non fa nulla.

quindi per capire quale firmware scaricare dal sito bisogna controllare la versione attualmente installata, indipendentemente da quanto scritto dietro al video registratore

coluichenonsa ha detto:
Penso che questo DVD Recorder sia proprio di pessima qualità sopratutto sulla parte DVB-T (LCN da lasciar perdere, audio video disincronizzati,...)

potresti essere più preciso?

LCN cos'è? (scusa l'ignoranza...)

federico_mina ha detto:
non lo capisci nemmeno da dietro.

il mio sull'etichetta riporta SH-893.

verificando il firmware installato invece era SH-895A.

l'aggiornamento infatti sono riuscito a farlo solo con il firmware SH-895A, mentre con l'altro file non fa nulla.

quindi per capire quale firmware scaricare dal sito bisogna controllare la versione attualmente installata, indipendentemente da quanto scritto dietro al video registratore

Diciamo che per sicurezza se apri lo sportello del CD e tieni premuto INFO per circa 3/5 secondi ti viene fuori la videata della versione.

Per quanto riguarda LCN (logical channel numbering) è la funzione che serve per dare una numerazione ai canali in un modo logico.

Ciao ragazzi, ho da poco preso l'893 avrei una domandina:

C'è la possibilità di suddividere una registrazione in capitoli prima di passarla su DVD? Sapreste dirmi come fare dato che non vedo la voce "crea capitoli"? Magari sono io che sbaglio qualcosa, eh! Grazie :)

federico_mina ha detto:
potresti essere più preciso?

LCN cos'è? (scusa l'ignoranza...)
E' la numerazione che si danno i gestori dei canali(Rai,Mediaset,.privati...)
Poichè i gestori, sopratutto privati, non si mettono d'accordo su questa numerazione, è facile trovare più canali con lo stesso LCN. In questo caso,io suppongo, il DVD recorder in questione non riesce a gestire bene la cosa, per cui non memorizza alcuni canali e se si fa uno zapping normanle, su e giù per i canali, perde la numerazione LCN e ti fa vedere i canali nell'ordine in cui li trova, per cui sei costretto o a rifare la sintonizzazione o metterti, con molta pazienza a rinumerarli a mano, sperando che con il prossimo zapping non si perdano la numerazione.

messmc ha detto:
Ciao ragazzi, ho da poco preso l'893 avrei una domandina:

C'è la possibilità di suddividere una registrazione in capitoli prima di passarla su DVD? Sapreste dirmi come fare dato che non vedo la voce "crea capitoli"? Magari sono io che sbaglio qualcosa, eh! Grazie :)

La voce crea capitoli c'è, ma è relativa ai capitoli che crea quando riversi su DVD.
Purtroppo questo Recorder(come anche le precedenti versioni) non crea i capitoli sul HDD

io continuo ad avere problemi con questo maledetto recorder.

ho aggiornato il firmware all'ultima versione presente sul sito samsung.

in pratica spesso succede che non riesco a registrare:
- imposto la registrazione programmata
- il recorder si accende e inizia a registrare
- registra per tutta la durata del film
- si spegne regolarmente
- consultando lo storico delle registrazioni risulta effettuata, con stato ok

sembrerebbe tutto ok, invece mi ritrovo con pochi minuti di registrazione salvata sul disco (15, massimo 30 minuti)

succede circa 1 volta su 2.

a questo punto non capisco se il problema è del recorder o qualcos'altro. è possibile che alcuni programmi abbiano un blocco anti registrazione?

federico_mina ha detto:
io continuo ad avere problemi con questo maledetto recorder.

ho aggiornato il firmware all'ultima versione presente sul sito samsung.

in pratica spesso succede che non riesco a registrare:
- imposto la registrazione programmata
- il recorder si accende e inizia a registrare
- registra per tutta la durata del film
- si spegne regolarmente
- consultando lo storico delle registrazioni risulta effettuata, con stato ok

sembrerebbe tutto ok, invece mi ritrovo con pochi minuti di registrazione salvata sul disco (15, massimo 30 minuti)

succede circa 1 volta su 2.

a questo punto non capisco se il problema è del recorder o qualcos'altro. è possibile che alcuni programmi abbiano un blocco anti registrazione?

L'ho acquistato da circa un mese e alcune volte mi ha fatto lo scherzo d interrompere la registrazione dopo pochi minuti, l'ultima ieri sera con un programma che di solito registro regolarmente di cui ne avevo programmato la registrazione che si è fermata dopo 10 minuti scarsi... è un difetto dell'apparecchio?

crogam ha detto:
La voce crea capitoli c'è, ma è relativa ai capitoli che crea quando riversi su DVD.

E' questo ciò che m'interessa, ma dove la trovo? Perchè quando vado sul titolo presente sull'HDD che voglio riversare su DVD e premo il tasto rosso non la trovo. Grazie ancora :)