Samsung DVD SH-893

Ciao,
ma devi esportare per forza le registrazioni su DVD in formato DVD-Video?
Se tieni gli spezzoni sull'hard disk (o su un DVD riscrivibile non finalizzato), se fai play il samsung ti riproduce automaticamente tutte le registrazioni senza fermarsi, una dopo l'altra...

Ciao!! Chicca

Il DVD non finalizzato però nel momento in cui dovesse rompersi l'sh893 diventa inservibile su un dvd di un'altra marca...

La setssa cosa poi mi succede anche coi film, quando tolgo la pubblicità mi crea questo maledetto menù e alla fine di ogni spezzone si blocca. Sto impazzendo...

Beh, se devi utilizzare questi spezzoni (ad es. i gol della settimana) e poi archiviarli, potresti utilizzarli sull'hard disk o sul DVD non finalizzato, e poi finalizzare il disco per archiviarlo...

Se no c'è un altra soluzione: se prendi un DVD riscrivibile -RW e lo formatti come -VR, se ci copi le registrazioni e lo finalizzi ottieni dei files con estensione VRO. Non sono esperta di formati video, ma dovrebbero essere degli mpeg2. Per ogni registrazione/spezzone avrai 1 file VRO. Li potrai leggere sul PC e con altri lettori che supportano quel formato. Li puoi anche convertire in avi.

Ciao!! Chicca

salve avrei trovato questo samsung in offerta a 199 euro e dovrei sostituirlo con il mio vcr che si è rotto, farei un buon acquisto?

ho letto tutti i post ma ho trovato pareri molto discordanti :rolleyes:

grazie

approfitto per altre domande: incluso nella confezione dovrebbe esserci un cavo AV giusto? serve sempre per collegarlo al tv al posto della scart o hdmi?

infine volevo sapere se il telaio è abbastanza robusto: per motivi di spazio collocherei il tv (un lcd da 20" di 5kg) direttamente sopra al dvdr...

Ciao depistado anche io ho lo stesso problema.Tu hai avuto una qualche informazione?

Despistado ha detto:
Ciao, sono nuovo, mi presento: mi chiamo Diego, ho acquistato questo dvd recorder 6 mesi fa ma mi accorgo di questa cosa solo ora.
Il mio problema riguarda la registrazione con timer dal decoder di Sky: se voglio registrare una trasmissione la metto nell'agenda personale del decoder e punto il dvd recorder 3 o 4 minuti prima dell'effettivo inizio della trasmissione. Guardando il registrato mi accorgo che il dvd recorder rimane acceso e registra solo quei minuti precedenti all'accensione del decoder, quando quest'ultimo si accende il dvd recorder si spegne. Ho provato anche con la registrazione manuale (non programmata col timer), quindi faccio partire la registrazione col tasto REC (a decoder già acceso perchè altrimenti mi dice che non c'è alcun segnale da registrare), spengo e riaccendo il decoder più volte ma il dvd recorder continua a registrare. Riepilogando: il dvd recorder cominicia la registrazione programmata ma va in stop quando il decoder Sky si accende.
PS: ho provato anche a togliere il pin 8 della presa scart che va da decoder a dvd recorder, ma non cambia nulla.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie.

Ciao depistado anche io ho lo stesso problema.Tu hai avuto una qualche informazione?Ho provato a impostare la programmazione dopo l'avvio del decoder SKY ma si avvia il timer lampeggia e non registra.
Ciao

Ciao a tutti, anch'io l'ho acquistato giusto lunedì e avrei 2 domande:

- quando uso il decoder del lettore la qualità dell'immagine è nettamente inferiore rispetto a quando uso quello del televisore, dite che se cambio cavo (scart a component) la qualità aumentà?

- da quel che ho capito non si può guardare un programma e registrarne un altro nel frattempo, è così? Se fosse così è scandaloso!!!

Grazie a tutti. Matteo

Ciao,
sulla qualità dell'immagine non sono esperta, so solo che con il component puoi impostare una risoluzione più alta (mi pare 576P).

Ti confermo che non si può guardare un programma e registrarne un altro.
Mentre registri puoi guardare:
- ciò che stai registrando;
- un'altra registrazione;
- un DVD.

Non puoi invece riprodurre divx mentre registri.

Ciao!! Chicca

chicca7474 ha detto:
Ciao,
sulla qualità dell'immagine non sono esperta, so solo che con il component puoi impostare una risoluzione più alta (mi pare 576P).

Ti confermo che non si può guardare un programma e registrarne un altro.
Mentre registri puoi guardare:
- ciò che stai registrando;
- un'altra registrazione;
- un DVD.

Non puoi invece riprodurre divx mentre registri.

Ciao!! Chicca

Ah ok molte grazie (x fortuna che quell'ignorante della commessa mi ha detto che poteva)... Per quanto riguarda il cavo provo a cambiarlo e speriamo...ma tu l hai collegato con scart normale o cavo component / cavo hdmi e come si vede in digitale?

Ti ringrazio in anticipo

Io ho un HR 757 (che è praticamente uguale ma senza DTT). Non sono esperta di alta definizione, ho provato tutti e 3 i collegamenti ma non noto grandi differenze. Adesso sto usando la connessione HDMI, forse noto che le immagini sono un po' più nitide rispetto alla scart. Le sorgenti che utilizzo sono tutte SD: sintonizzatore analogico del Samsung, skybox SD.

Ciao!! Chicca

difra7 ha detto:
(x fortuna che quell'ignorante della commessa mi ha detto che poteva)... Per quanto riguarda il cavo provo a cambiarlo e speriamo...ma tu l hai collegato con scart normale o cavo component / cavo hdmi e come si vede in digitale?

Uso un SH893 connesso via HDMI ad un LE40B550, guardando in digitale non vi sono differenze qualitative tra i canali del DVD-R e quelli del TV.

Per quel che riguarda il "guardare una cosa e registrarne un'altra", bhe, tutto dipende da come viene posta la domanda... per come l'hai posta tu anche qui io ti avrei risposto "si, certo! basta cambiare canale sul televisore" ;)

ah ok perfetto, oggi vado a prendere un cavo hdmi allora.

Per quanto riguarda il problema della registrazione intendo che non è possibile registrare un programma in digitale e guardarne contemporaneamente un altro, comunque questo dubbio me l'ha già chiarito chicca:) ...

vi ringrazio ancora. Matteo

difra7 ha detto:
Per quanto riguarda il problema della registrazione intendo che non è possibile registrare un programma in digitale e guardarne contemporaneamente un altro, comunque questo dubbio me l'ha già chiarito chicca:) ...

...basta cambiare canale al televisore :D

erCicci ha detto:
...basta cambiare canale al televisore :D

non mi fa cambiare canale, appunto perchè sta registrando. Appena metto in pausa la registazione posso cambiare senza problemi ma ovviamente siamo a punto a capo perchè non registra XD

Ragazzi mi sembrate molto preparati, vi sottopongo il mio problema con l'SH893. Solo con alcuni canali DTT (RAI4, RAINEWS24) ogni 10 minuti circa l'immagine si blocca e non c'è modo di riprendere la visione/registrazione. Si può solo spegnere tenendo premunto il tasto off per alcuni secondi o staccare la spina.
Ho inviato a SAMSUNG il problema, ma nessuna risposta.
Il firmware è il 010125 quindi il più aggiornato della serie (con questo hanno risolto il problema del rimescolamento canali che non mi ha mai fatto).
Succede anche a voi ?
ciao

difra7 ha detto:
non mi fa cambiare canale, appunto perchè sta registrando. Appena metto in pausa la registazione posso cambiare senza problemi ma ovviamente siamo a punto a capo perchè non registra XD