Samsung DVD-HR757

Peccato. Però la qualità del video mi sembra molto buona, anche se registra in video composito perchè l'ingresso RGB non è utilizzabile. A proposito, lo ho provato collegato in component con il TV, ma è inguardabile, molto meglio con la SCART. Tu come lo hai collegato al TV?

hermoso1 ha detto:
Peccato. Però la qualità del video mi sembra molto buona, anche se registra in video composito perchè l'ingresso RGB non è utilizzabile. A proposito, lo ho provato collegato in component con il TV, ma è inguardabile, molto meglio con la SCART. Tu come lo hai collegato al TV?

Ma che c'avete gli occhi foderati di prosciutto? :eek: a parte la assurdità di una affermazione come
...la qualità del video mi sembra molto buona, anche se registra in video composito ...
che è una contraddizione in termini in quanto il video composito è sinonimo (per sua natura) della qualità più bassa in assoluto :cool: ... il MOSTRO (nel senso peggiore del termine) è una vera chiavica (io ho un modello samsung di gran lunga inferiore che registra ottimamente in RGB)! :cry:
Comunque al mio ritorno (sono da un mese all'estero :D ) ho un appuntamento telefonico con il tecnico dell'assistenza genovese (molto disponibili :) ) per verificare assieme le problematiche :confused:

Ho provato Chicca, ho provato a registrare da AV1 in RGB, ma è come AV2, ossia video molto oscuro. Ma se anche l'ingresso AV1 funzionasse bene in RGB, si porrebbe il dilemma di come vedere la TV via SCART visto che l'uscita SCART è proprio la AV1. In component io vedo male, molto meglio in RGB, in HDMI non ho provato.

Ma con il component si vede male? Component: 3 cavi video + 2 cavi audio
Io l'ho connesso così e ho impostato 576P...
A me si vede bene... Boh...

hermoso1 ha detto:
Ho provato Chicca, ho provato a registrare da AV1 in RGB, ma è come AV2, ossia video molto oscuro. Ma se anche l'ingresso AV1 funzionasse bene in RGB, si porrebbe il dilemma di come vedere la TV via SCART visto che l'uscita SCART è proprio la AV1. In component io vedo male, molto meglio in RGB, in HDMI non ho provato.
l'ingresso RGB è l'AV2 .. la AV1 è solo uscita...
la qualità è PENOSA... inoltre il segnale RGB NON E' PASSANTE cioè ad apparecchio spento o premendo il tasto TV/DVD su telecomando il sgenale su AV1 si spegna

Io ho usato AV1 come ingresso per registrare dal DTT della TV e anche x collegare lo skybox e ha funzionato...

Me l'avevano suggerito come test x il saltellamento... :)

chicca7474 ha detto:
Io ho usato AV1 come ingresso per registrare dal DTT della TV e anche x collegare lo skybox e ha funzionato...

Me l'avevano suggerito come test x il saltellamento... :)

cioe??? come hai fatto i collegamenti?... l'av1 in teoria è solo uscita

Premetto che col saltellamento non c'entrava poi niente...

Per lo skybox:
Io avevo collegato lo skybox con la scart all'AV1 del Samsung anzichè all'AV2. (AV1 dovrebbe avere un segnale più "puro" perchè è il primo ingresso. Dato che all'inizio pensavo che il satellamento fosse dovuto al segnale troppo debole, ho collegato così.)
Poi ho collegato il Samsung alla TV con il Component.

Per il DTT integrato nella TV:
Ho collegato il Samsung alla TV con la scart (AV1 o AV2 è indifferente).
La TV ha il DTT; la TV deve essere accesa.
Ho registrato da AV1 (o AV2, li ho provati entrambi) il DTT.

Ciao!!
Chicca

chicca7474 ha detto:
Guarda qui, c'è la spiegazione che cerchi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19389807&highlight=divid+av1#post19389807

Tra l'altro puoi addirittura collegare due decoder in ingresso al Samsung, DTT e skybox, uno su AV1 e uno su AV2!!!

Chicca

credo continuiamo a non intenderci...
io ho UN SOLO ricevitore digitale, il DVDREC (maledetto RH-757) e ingresso scart TV ... tutto in RGB! A me interessa registrare in RGB dal ricevitore digitale sul maledetto samsung (con qualità buona, come con qualunque altro DVD rec) e tram ite la scart RGB del TV vedere o il samsung (se acceso) o il Ricevitore digitale (se samsung spento o in modalità TV)! Il collegamento UFFICIALE (funzionante da manuale, con l'altro samsung o qualunque altro DVDREC) è
Ric dig ----> AV2 Samsung -----> AV1 Samsung-----> TV!
Ora ammesso che (errore della samsung) la av1 sia anche input dove collego la scart input del TV?... in ogni caso la qualità SCART RGB è INACCETTABILE...

Sì, lo so che hai un solo decoder...
Il fatto di collegarne due, uno ad AV1 e uno ad AV2, era una prova del fatto che sia AV1 che AV2 possono essere usati come ingressi!! :)

Purtroppo sull'RGB non so quasi nulla...

Mi sembra però strano che in Component si veda peggio che con la scart... Forse con i 3 cavi (Giallo x il video + Bianco e Rosso per l'audio) si vede peggio, ma con i 3 Component video (Rosso Verde e Blu) più i due (Bianco e Rosso) per l'audio dovrebbe vedersi bene!!

Io ho connesso così e settato il Samsung su Component (NON su RGB).

Cmq guarda anche gli ultimi 2 post in questa pagina...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102306&page=2

Ciao!! :)
Chicca

Possibile modifica dell' HW HD-757

Ho incaricato un mio amico (un mostro di bravura tecnica) di avviare uno studio di fattibilità circa una possibile modifica ai circuiti di interfaccia SCART del 757. Passi per il "non passante", heheh, ma almeno aumentare la sensibilità dei segnali RGB. Vi tengo aggiornati.
Nel frattempo, qualcuno ha collegato l'uscita del 757 in s-video? come va questa uscita? e ai livelli RGB ?

Ultima modifica:
Ciao tutti ho letto tutte le vostre risposte della discussione, volevo acquistare HR 757 o Hr 755 ma da quello che vedo non è un buon prodotto troppi problemi. Secondo me un oggetto che costi più di 300€ non deve avere cosi tanti problemi, cmq voi cosa mi consigliate di fare, prenderlo lo stesso oppure orientarmi sul altri modelli che hanno le stesse caratteristiche??

PS. I devo usarlo per registare a tv spenta con cavo HDMI, sia trasmissioni analogiche che provenienti da sky.

Grazie a tutti

Ragazzi ciao...
io ho un samsung DVD HR757 320gb è fantastico...
però ho un problema:
quando masterizzo qualcosa in 1 dvd,posso riprodurre in dvd solo nel samsung negli altri lettori o nel computer non lo riconosce
è una cosa accaduta solo a me?
c'è un modo...una crack o qualcosaltro?
Aspetto una vostra risposta...Grazie

eddie84 ha detto:
PS. I devo usarlo per registare a tv spenta con cavo HDMI, sia trasmissioni analogiche che provenienti da sky.

Collegandolo così non dovresti avere nessun problema, loro stanno avendo dei problemi perchè quei collegamenti sono un po' fastidiosi!
Vai tranquillo.

chicca7474 ha detto:
Mi sembra però strano che in Component si veda peggio che con la scart...
Si vede peggio perchè probabilmente come dici tu lui sta usando la prima delle due soluzioni che hai dato. Però scusate perchè mai state collegando in composito? Forse non mi è chiara qualcosa?

Ciao,
io non è che me ne intenda molto... :p

In Component (3 cavi video + 2 audio) si può impostare il 576P, invece con la scart no.

Sbaglio qualcosa?

Ciao!!
Chicca