• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Samsung compra pannelli OLED LG nella seconda metà dell'anno?!?

  • Autore discussione Autore discussione rooob
  • Data d'inizio Data d'inizio
...spero che Samsung nel 2022 presenti un televisore OLED WRGB da 77 pollici che sbanchi il dominio giappo vendendolo a 2000 di listino...

Dominio giappo? Intendi in qualità di visione, immagino.

Non so se l'avete notato, ma a marzo del 2019 Samsung ha assunto Craig Cunningham (European marketing manager di Panasonic). Secondo voi lo ha fatto perché Panasonic era più forte nel marketing (ahahahahahah) o perché Craig può portare con se esperienza e uomini per colmare un gap di conoscenza in materia di OLED? ;)
 
Ultima modifica:
Dominio giappo? Intendi in qualità di visione, immagino.

Non so se l'avete notato, ma a marzo del 2019 Samsung ha assunto Craig Cunningham (European marketing manager di Panasonic). Secondo voi lo ha fatto perché Panasonic era più forte nel marketing (ahahahahahah) o perché Craig può portare con se esperienza e uomini per colmare un gap di conos..........[CUT]
Certo parlo di dominio in termini qualitativi.
 
Per mia esperienza samsung nel settore tv è sempre stata dietro agli altri a livello di qualità, nei plasma era inferiore a Panasonic, negli Lcd è inferiore a Sony, non credo che negli Oled sarà superiore ai marchi giapponesi come qualità di visione visto che utilizzando gli stessi pannelli dei concorrenti, quello che fa la differenza è l'elettronica del tv, campo in cui i giapponesi restano ancora inarrivabili.
 
Purtroppo, la storia (di Pioneer, per esempio) ci dice che la qualità conta poco quando hai a che fare col mercato consumer A/V. Quello che conta è il marketing abbinato al prezzo, inteso sia come prezzo al pubblico ma anche come ricarico per il rivenditore. Quest'ultimo, soprattutto se grande distributore, non si farà molti scrupoli a lodare le qualità del più remunerativo, enfatizzando, nel contempo, i difetti dell'altro. LG ne esce comunque vincente, mentre i giapponesi, se non accelereranno ricerca e sviluppo del consorzio JOLED, sono destinati a chiudere le linee.
 
Top