Samsung C8000 vs. Sony HX800

Cyborgh X787 ha detto:
Guarda su 8605 e tempi LAG
Sull'8605 e i philips in generale leggevo qualcosa sulla super resolution, il fantomatico controllo che alza la risoluzione senza attivare i classici metodi di compensazione del moto...e mi chiedevo se le prove di lag minimo e/o di 600 linee in movimento le hanno fatte con il controllo (che credo di aver intuito esserci separato nei menu) super resolution su on e tutto il resto (motion compensation in toto) su off...
Qualche possessore conferma la voce sul menu e la possibilità di averla su on con tutto il resto escluso?
Lorenzo.

gabrieles2 ha detto:
quindi il full led rispetto ad un edge led non fa abissi?
...
Dipende da come sono implementati...ma di norma la differenza è garantita in termini di contrasto, livello del nero e uniformità a parità di intelligibilità a basse luci...
Lorenzo.

Cyborgh X787 ha detto:
Guarda su 8605 e tempi LAG pendono incognite, NON ti saprei dare
dati esatti, anche perchè avevo chiesto a Pezzali di misurare
con MC attivo, ma vedo che NON lo ha fatto, NON so.........

ma sicuro che i 16ms di les numeriques sono senza MC !!!!!!!

posso fartele io appena ho un pò di tempo :D
io mi ero calcolato sui 10-15 senza nulla attivo (o meglio... i 100hz non puoi disattivarli, puoi solo disattivare i 200hz clear lcd ed il natural motion... ed altre cose non sono disattivabili)

attivando TUTTO al massimo diventa altino... tipo 90ms

sulla super resolution.... non ho mai visto nessun menù con tale nome da attivare... segno che o non è disattivabile, o è qualcos'altro con diverso nome. per la cronaca c'è un filtro che ha un nome simile e difatti lavora nell'incrementare ulteriormente il livello di dettaglio.

Ultima modifica:
Scusa ma come non puoi disattivare i 100Hz?!:eek:
Ma allora tutti i mille discorsi sulle 600 linee senza compensazione del moto?!...:eek: :rolleyes:
Lorenzo.

gabrieles2 ha detto:
io dovrei scegiere tra c8000,nx7/810 e hx 900,e sinceramente se devo spendere quasi 3 mila euro opterei per un 52/55 pollici anziche' un 46

Ti dico la mia, poi magari Lore che ha un HX900 potrà
essere in disaccordo, ma è bene sentire tutte le campane
e ritengo che quella di lorenzo, in quanto possessore di HX900
sia più attendibile della mia, ma ho visto dal vivo più volte
NX810 HX900 ed NX710, la resa è molto ma molto simile.....

NERO io differenze sostanziali e percettivamente notevoli
NON le ho notate, il NERO del C8000 è leggermente diverso, nel senso
che quello dei Sony è un po' più "ruvido", C8000 ha un NERO patinato...
dovuto al pannello ultra clear, ma ti assicuro che sono dei NERI
di buonissimo livello per tutti, anche le misurazioni sembrano
confermare livelli molto vicini, ti consiglio di vederteli poi scegliere !!!

Il nero dell'hx900 è personalmente quanto di meglio mi sia mai capitato di vedere (pioneer esclusi)...e c'è uno stacco notevole da tutto il resto...ci si avvicinano moltissimo il vt20 panasonic plasma e abbastanza l'810 per i modelli che ho potuto testare fianco a fianco a parità di segnale...

Cyborgh che mi dici del quesito sopra sulla super resolution?
Con Onslaught mi sembra si evinceva che non potesse funzionare se non in accoppiata con motion compensation...
Lorenzo.

errore mio nel wording
puoi solo scegliere 200Hz si o 200Hz no :D

nel dire 200Hz si si attivano anche altri filtri accessori

Ma non aveva una voce per l'interpolazione (natural motion se non erro) e voci separate per compensazione senza alterazione della cadenza?
C'è una voce di menu denominata super resolution?
Quest'ultima, se c'è, è attivabile tenendo tutto il resto spento?
Lorenzo.

Leggendovi ho una confusione in testa che sinceramente non so' quale prendere fra i seguenti 4 modelli da 40,il Sony hx800 il Sony nx710 il philips 8605 e il Samsung c8000,aiutooooo:cry:

lorenzo82 ha detto:
Ma non aveva una voce per l'interpolazione (natural motion se non erro) e voci separate per compensazione senza alterazione della cadenza?
C'è una voce di menu denominata super resolution?
Quest'ultima, se c'è, è attivabile tenendo tutto il resto spento?
Lorenzo.

bastava leggere... ti era già stato risposto anche nell'altro topic;)

assolutamente SI, è attivabile senza toccare l'interpolazione nè il 200hz clear lcd

quest osempre che il super resolution sia il tast "Risoluzione massima", che appunto lavora sull'aumento della definizione in modo visibile (drastica riduzione di artefatti attorno alle scritte piccole per esempio... etc). questo selettore è indipendente

però cavolo... continui a fare paragoni ed a consigliare un solo brand a prescindere dall'utilizzo che pongono i visitatori del forum e continui a peccare di ignoranza sulle tecnologie implementate dalle altre marche... e continui a non volere nemmeno informarti andando avanti con i tuoi preconcetti salvo ricrederti ed ammettere l'errore quando con dati alla mano ti si fa vedere la realtà dei fatti... io mi chiedo su cosa basi i tuoi consigli a sto punto

per sarputin... tra i modelli da te citati elimina l'hx800, che è su una fascia differente per quanto mi riguarda... mi focalizzerei sugli altri tre prodotti da te elencati. per assurdo sulla carta l'unico modello da scartare sarebbe l'nx710 che è solo 100hz, ma è davvero ottimo per cui sarebbe stupido scartarlo per quella caratteristica.

cme hai visto sia da commenti che da recensioni varie (spesso in contraddizione in base a come vengon effettuati i test... sia da come gli utenti le "interpretano" per consigliare un marchio piuttosto che un altro) sono tre televisioni di egregia fattura... le stesse recensioni in base a quale prendi definiscono tutte e tre lo stato dell'arte nella loro categoria, o come minimo degli ottimi prodotti... consigliarne univocamente una rispetto alle altre 2 vorrebbe dire forzare le scelte verso un marchio specifico spacciandosi per promoter...

rifletti solo su quali sono le caratteristiche "soft" che posson farti scegleire una tlevisione piuttosto che un'altra...

vuoi un nero di qualità superiore ? buttati su philips
vuoi un motion control superiore ? buttati su sony
vuoi una definizione migliore dell'immagine ? buttati su philips
vuoi maggiore qualità su dettagli SD ? buttati su samsung
vuoi un'esperienza diversa/esclusiva ? buttati su philips (ambilight)
etc... ognuno può continuare la lista con le differenze che vuole mostrare... la morale è che sono tre modelli paragonabili come qualità per cui sta a te. se vuoi qualcuno che decida per te devi sapere che sta decidendo per i propri interessi e non per i tuoi ;)
tra due mele rosse se una persona insiste allo sfinimento per farti comprare la mela di destra è segno che ha motivi suoi per dirti che è migliore no ?

sul 3d non proferisco parola invece... samsung è appurato che è la peggior delle 3... sulle altre due con il nuovo firmware pare che philips abbia migliorato mettendosi sopra sony... ma è tutto da vedere, mancano test... per assurdo nei dettagli di una rece l'8605 usciva migliore e non di poco come crosstalk, che fino a ieri non era vero infatti...

Ultima modifica:
A legger te, adesso, non si poteva nemmeno disabilitare il motion compensation...;)
Quindi resta da appurare quanto incide la super resolution, tenendo tutto il resto disattivo, su lag e motion resolution...

Visto ora l'EDIT...continua che un altro paio di uscite così e sei a posto...;)
Lorenzo.

Ultima modifica:
ma anche no, non ricominciare con il vizio di giocare con le parole altrui...

io come altri, tra cui recensori, ti abbiamo più volte detto che con 200hz clear lcd e natural motion disattivi ( e super resolution attivo) siamo sui 10-15ms. attivando gli altri due filtri nasce un disastro come normale che sia

ps: non sapevo che dire che tre televisioni si eguagliano era papabile di ban... :eek: pure alle minacce siamo arrivati... bha
tu dici che io pecco di ignoranza e mi segnali... io dico, fatti e dati alla mano, che tu pecchi di ignoranza in un'area specifica (tua stessa ammissione oltretutto) e tu mi segnali... delle due l'una

se il tuo scopo è consigliare un utente mi sa che non è quanto stai ottenendo... mi sembra che si sia creata più confusione che altro

Grazie a sytri delle ulteriori e dettagliate info ho le idee un po' piu chiare,appena riesco andro' a vedermeli e decidero',vi terro' informati.Saluti

Editi dopo aver letto e fai passare l'edit per il motivo della segnalazione...fantastico...:asd:

PS non sai nemmeno che tecnologie di compensazione del moto utilizza la tua tv (!) ma la consigli, sconsigliando altri modelli (hx800) che non oso pensare quanto tu possa conoscere dato che non conosci nemmeno il tuo...e vieni a dire a me che pecco di ignoranza?
Io non ho mai sconsigliato philips (dimostra il contrario, se puoi) se non in confronto a sony pari fascia per la sola compensazione del moto, unico fattore oggettivamente migliore...a differenza tua che parli di sony quando non hai la minima idea di che tecnologie implementa...
Lorenzo.

Ultima modifica: