[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

Windimino ha ragione, ieri ho visto al cine megamind ed ha un chiaro anche se non fastidiosisimo effetto crosstalk, ma è una questione di materiale 3d non di catena a/v, per tornare al panasonic che tutti dicono essere il top nel 3d (BOH!!!!) gli effetti sono gli stessi, il crosstalk si vede, come ho già detto meno definito/netto nei contorni (destro sinistro) ma questo è sicuramente dovuto alla differenza tra tecnologia plasma/led.
Quindi dobbiamo lamentarci con chi produce materiale 3d non eccelso non con samsung ho con chi produce i pannelli.

Eccomi di nuovo qui....... anche se posto poco (perché non ho suggerimenti "costruttivi" da darVi) Vi leggo mooooltissimo.

Finalmente mi è arrivato il kit 3D Family (DVD + 4 occhiali) ma soprattutto il tanto atteso BOSE CineMate GS ultima serie (anche se ho letto su alcune discussioni molti dissensi).

Premetto che purtroppo il carico lavorativo di questi giorni non mi ha lasciato il tempo per dedicarmi alla mia vita privata e quindi il BOSE è ancora bello bello incartato nel suo imballo. Volevo solo spendere due semplici osservazioni relative all' uscita ottica del televisore C8000. Sono rimasto un poco deluso dall' uscita ottica del televisore perchè NON pensavo fosse un semplice jack come quelli delle cuffie !!.... A questo punto non capisco qual'è l'utilità di mettere un' uscita ottica del genere. Si presume che un uscita ottica abbia come peculiarità una trasmissione priva di noise, interferenze ecc. ecc. ma una connessione del genere NON è esente da tutto questo anzii. Dico una cavolata ??. Cmq volevo chiederVi ma per attivarla, una volta che ho collegato il BOSE tramite cavetto ottico, come faccio per farla funzionare e disattivare l'audio del TV ??

Grazie e BUON NATALE A TUTTIIIII.

Ultima modifica:
Ragà niente drammi o paure....il vero 3D arriverà presto con tantissimi nuovi film nativamente girati in 3D e non semplici emulazioni o schifezze varie(come quasi tutti i film che ci sono attualmente)

Leggevo da qualche parte che vogliono creare uno standard per il 3D
così da evitare vertigini e giramenti di testa vari e di conseguenza annullare il cross-talk, che forse in pochi sanno ma è la vera causa di questi malori ;)

Comunque ho il 55' Samsung solamente da 1 giorno e devo dire che i soldi sono ben spesi....:D

P.S.
A proposito anch'io aspetto il kit 3D Family (BluRay + 4 occhiali + Quadrilogia di Shrek)
non vedo l'ora di provare il 3D da BluRay con HDMI 1.4 :cool:

Ultima modifica:
QVAlessio ha detto:
Sono rimasto un poco deluso dall' uscita ottica del televisore perchè NON pensavo fosse un semplice jack come quelli delle cuffie !!
L'uscita ottica è marcata DIGITAL OUT, l'altra è un'uscita stereo analogica.
Detto questo, nella confezione ci sono degli adattatori da collegare a quasi tutte le connessioni, compreso uno per l'optical out, che da una parte si connette a quella presa, dall'altra ha il connettore standard ottico.

Ciao

Edit e piccolo OT (qui si parla del tv e non di altro). I dissensi che hai letto in giro riguardano i sistemi BOSE "cubed" in generale, perché gli altoparlanti di piccolissime dimensioni non possono soddisfare le esigenze di audiofili ed entusiasti home-theatre per vari motivi. Ma la cosa che conta alla fine è che il risultato soddisfi te e le tue aspettative. Fine OT
una volta che ho collegato il BOSE tramite cavetto ottico, come faccio per farla funzionare e disattivare l'audio del TV ??
Per farla funzionare basta collegarla e semmai guardare il manuale del BOSE.
Non credo sia necessario disattivare lo speaker interno dato che l'uscita digitale è indipendente, di sicuro ricordati di mettere il volume a zero. Non usare il tasto MUTE del telecomando del tv, perché purtroppo resta sullo schermo il simbolo dell'altoparlante escluso e non c'è modo di toglierlo. C'è però una voce nel menu del tv che permette di selezionare tra internal speaker e external speaker: male che vada non farà altro che escludere gli altoparlanti in modo da non dover sempre abbassare il volume.

Sappi che comunque dall'optical out del tv puoi prendere il segnale dolby digital/dts anche multicanale, solo se viene dal sintonizzatore interno del digitale terrestre (es. canale5 HD che trasmette in DD 2ch) o dal media player interno del televisore (es. un disco USB con un file avi/mkv con traccia audio dolby 5.1, connesso all'ingresso usb.
In quest'ultimo caso dovrai selezionare l'audio DTS anziché PCM dal telecomando del tv, dopo aver fatto partire la riproduzione del file da USB.

L'audio che viene dal lettore bluray, invece, dall'uscita ottica del tv viene restituito in PCM. Sarebbe meglio quindi collegare direttamente l'uscita ottica del bluray a un ampli a/v.
Nel tuo caso potrebbe non essere un grande problema dato che comunque il tuo sistema è 2.1 ed elabora internamente il segnale per dare un effetto "surround".

Se il BOSE è il solo sistema audio che hai, forse ti converrebbe collegarlo in ottico al bluray, e in analogico (le due prese RCA bianca e rossa) all'uscita AUDIO OUT del tv per sentire le trasmissioni TV o i film su usb.

Mi aspetto che tu abbia già fatto tutte queste considerazioni prima di acquistare il BOSE ma credo siano sempre info utili :)

Ciao

Ultima modifica:
Ragazzi, dopo l'assistenza samsung e la sostituzione della matherboard non noto più cross né ghost in nessun film 3d! Fantastico!! Ho l'aggiornamento 3005.1 e l'ottimizzazione impostata su -1. Lo faccioscaldare 20 minuti in 3d...:D :D

jstef65 ha detto:
L'uscita ottica è marcata DIGITAL OUT, l'altra è un'uscita stereo analogica.
Detto questo, nella confezione ci sono degli adattatori da collegare a quasi tutte le connessioni, compreso uno per l'optical out, che da una parte si connette a quella presa, dall'altra ha il connettore standard ottico.

Innanzi tutto grazie per la risposta, e chiedo SCUSA qualora fossi uscito fuori discussione, ma ho solamente citato BOSE, senza dilungarmi su spiegazioni o altro su di esso. Detto questo, il mio dissenso sull'uscita DIGITAL OUT è proprio dovuta al fatto che abbiano messo un adattatore con un ingresso jack, quando invece potevano tranquillamente integrarla sul retro del pannello e dedicargli un circuito un poco più "degno" per una uscita in fibra ottica e soprattutto visto il prezzo del TV. :)

jstef65 ha detto:
Non credo sia necessario disattivare lo speaker interno dato che l'uscita digitale è indipendente, di sicuro ricordati di mettere il volume a zero.

Per quanto riguarda tutte le altre speigazioni di collegamento tra BOSE/TV/Bluray TI RINGRAZIO moltissimo per le molteplici delucidazioni, adesso mi sono più chiare tante cose.

GRAZIE NUOVAMENTE.

:)

Poi fammi sapere come ti trovi quando hai assemblato il tutto definitivamente, eventualmente in pm o rimandami a un'altra discussione, sono curioso! OT semmai sono andato io ;) .

Ciao

lord1975 ha detto:
Ragazzi, dopo l'assistenza samsung e la sostituzione della matherboard non noto più cross né ghost in nessun film 3d! Fantastico!! Ho l'aggiornamento 3005.1 e l'ottimizzazione impostata su -1. Lo faccioscaldare 20 minuti in 3d...:D :D
Intanto BUON NATALE A TUTTI :cincin:
..... e poi volevo dire che pero' questa cosa è un poco inquietante , perchè vorrebbe dire che in assistenza hanno delle skede madre piu nuove e aggiornate di quelle che stanno istallate dentro i TV in vendita :confused:

Ultima modifica:
Buongiorno ed auguri a tutti i frequentatori del Forum.
Ho comprato un samsung UE40c8000 tre giorni fa (regalo di Natale )
potreste aiutarmi in merito ad un dubbio:

Non riesco a far funzionare il convertitore 2d-3d!!! anche se il trasmettitore 3D a sx dello schermo funziona ... gli occhiali funzionano (infatti ho visto il film di ieri su SKY)!
Da cosa puo dipendere (ho provato sia con Sky Cinema HD, Sky normale, tv digitale, film su HD... nulla ). può essere che non sto usando HDMI 1.4, ma solo 1.3 ??

Da cosa puo dipendere (ho provato sia con Sky Cinema HD ha detto:
domanda stupida
lo hai attivato???
lo si attiva come si fa con il 3d normale solo che devi confermare sulla prima figura del menu
comunque non ti aspettare chissa' cosa
non c'entra nulla con il reale 3d
ti da solo una lieve sensazione di profondita'

Si l'ho attivato.
tasto 3d da telecomando... e poi scelgo 2d-3d.
ma non vedo effetti 3d anzi continuo a vedere l'immagine sfuocata anche con gli occhiali. Ieri infatti pensavo non funzionassero gli occhiali, ma invece il film Christmas Carol ieri l'ho visto bene!!!

ciao ragazzi e Buon Natale a TUTTI, sono anch'io un possessore di un 46c8000, sono so se l'avete già detto in altre discussioni, secondo voi e consigliabile un cavo HDMI 1.4 o va bene il 1.3? mi riuscite a dare un link dove ci sono le varie configurazione per le immagine vorrei fare delle prove, grazie

buonasera a tutti, volevo sapere (ho cercato in rete senza risultati) se questo tv lo fanno anche con cornice NERA ?? Grigia e' veramente orrenda e fuori "moda grigio" per fortuna sta' moda grigio per l'home theatre e' durata poco, ma a quanto pare samsung ci punta ancora, io sarei molto interessato a questo tv ma solo se lo trovassi con chassis nero .
grazie saluti

LUCA_OX ha detto:
Intanto BUON NATALE A TUTTI :cincin:
..... e poi volevo dire che pero' questa cosa è un poco inquietante , perchè vorrebbe dire che in assistenza hanno delle skede madre piu nuove e aggiornate di quelle che stanno istallate dentro i TV in vendita :confused:

A me come ho già scritto qualche post fa in assistenza non sapevano nemmeno come attivare il 3D... non mi hanno fatto niente... l'unica comparazione che hanno fatto è con un altro tv identico che funzionava peggio... con i loro filmati... ho ancora un anno e mezo di garanzia, se i problemi continuano (l'unico vero film inguardabile è Oceani 3D) ci riprovo con un altro centro assistenza.

lord1975 ha detto:

Anche con Oceani 3D?

Salve a tutti scrivo quì per farvi notare che ho aperto un forum che parla di tv samsung in particolare la serie 7000/8000 , li potete aprire vari tread di disussione per i diversi argomenti evidando di scrivere tutto in un unico post come succede quì.
Spero possa esservi utile! questo il link: http://samsungtv.forumfree.it/