[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

wolf1012 ha detto:
LORIX

Il firmware che avevi tu sarà quello che ho io ora... il 1016... che a dire il vero mi sembra un pò peggiore rispetto al mio primo, il 1012...

Ma è così tanto peggiorato il 3D in quest'ultimo? :confused:

Lorix com'è come film Hole 3D?

ciao wolf, guarda, io ho preso la tv che aveva un firmware che iniziava con 10, sara' stato quello che dici te. Ho provato un film blueray e sono rimasto molto ben colpito dalla qualita' dell'immagine, poi da maniaco degli upgrade ho messo su il 3003, la sera dopo vado a rivedere il 3d e mi accorgo di crosstalk che snceramente non avevo notato la sera prima...boh

avro' smanettato qualcosa nei settaggi, chissa'... hole3d ancora non l'ho visto, sembra carino ma sinceramente non mi sbilancio...ti diro'

Ragazzi provate queste impostazioni fatte con il regolo e poi mi dite se vi garbano...(copiate da un altro sito)
Questi sono i parametri che ho regolato:dal menù immagini: modalità imm. : standard
Retroilluminazione 12
Contrasto 80
Luminosità 45
Nitidezza 50
colore 50
Tinta v/r v50/r50

Ad IMPOSTAZ. AVANZATE:
Tonalità nero: scuro
Contrasto dinamico: Basso
Gamma: 0 /-1
Incarnato: 0
Migliora immagine bordi: on

Opzioni IMMAGINE:
Motion Plus: off (non serve attivarlo in quanto il pannello è abbastanza veloce di suo)
Smart LED: Standard.

lorix ha detto:
ciao alessandro, non vorrei deluderti ma ho paura che questo sia un po' il difetto di questa generazione di led, soprattutto tenendo conto dello spessore cosi' ridotto della tv.
Innanzitutto grazie per la risposta, adesso le nuvolette si possono anche ignorare, ma fino a qualche giorno fa ti assicuro che erano mooooolto più evidenti e calcolando il costo della tv, magari uno si aspetta anche un certo livello di qualità.... ne fa meno il monitor del pc da 300 euro, anzi nn ne fa proprio, fa al massimo qualche alone lungo i lati...
e cmq nel mio caso nn ci sono soloquando cambi schermata ma anche com dicevo qualche cè qualchge scritta sullo sfondo o tipo il caricamento dei video, il logo che gira su sfondo nero....

aito tecnico sull'imput lag

ciao a tutti vorrei comprare il ue46c8000 ma ho paura che 40ms di imput lag non mi permettano di giocare a giochi di guerra o guitar hero o giochi di calcio per via della lag del tv..voi mi potete dire se è proprio così??..se fosse così c'è un modo per evitare il lag??grazie a tutti

Marcolino87PK ha detto:
ciao a tutti vorrei comprare il ue46c8000 ma ho paura che 40ms di imput lag non mi permettano di giocare a giochi di guerra o guitar hero o giochi di calcio per via della lag del tv..voi mi potete dire se è proprio così??

Guarda,io gioco solo a giochi di guerra e ti assicuro che è uno spettacolo!Cod waw,mw2 o blackops li gira da far pèaura..black ops anche in 3d nativo...superlativo!:)

Buonasera,
ho appena tirato fuori dalla scatola il mio ue46c8000xp, ma è normale che non è presente la scritta luminosa sulla scocca, come si vede in molti video?
Eppure nel menù è menzionata...
Aspetto notizie

grazie

Chiederei una cortesia se possibile, pagine dietro ho visto elencati vari link per scaricare filmati in 3D, purtroppo non mi sono segnato le pgine e riguardarmele tutte viene lunga, non è che chi li ha forniti potrebbe fare un breve riassunto dei link più buoni?? grazie mille!!!

Dopo non poca fatica ho sistemato tutto... (55-8000) certo che con il wallmount slim farci stare dietro tutte le spine è un'impresa... :rolleyes:

Comunque hdmi da bluray a ampli, hdmi out da ampli a hdmi4 tv e optical da tv a ampli. Nintendo wii direttamente in "video in" tv (in ampli si vede male). Ethernet e fastweb collegati. firm aggiornato al 3003.

Qualità delle immagini fantastica e anche il 3d molto superiore alle aspettative... dragon trainer molto meglio che al cinema!

Difetti: quando accendo l'ampli per l'hometheatre il volume si controlla si' dal telecomando tv (pioneer vsx 1025 k) ma molto male, è lento a regolarsi e il controllo anynet fa sfarfallare immagini di cursori volume sul video.

Secondo me poi il tv è leggermente curvo... puo' essere che siano i cavi appogiati dietro al muro, ma è piu' semplice che sia stortino (ma non si nota dato che non puoi guardare contemporaneamente dai due lati per vedere se si discosta dal muro della stessa distanza...

1pixel bruno nell'angolo in alto a sinistra.

Ok la garanzia zero pixel, ma secondo voi ne vale la pena? si nota proprio se lo si va a guardare da mezzo metro, altrimenti sparisce nell'immensità... :D

artdmaster ha detto:
Dopo non poca fatica ho sistemato tutto... (55-8000) certo che con il wallmount slim farci stare dietro tutte le spine è un'impresa... :rolleyes:

Complimenti, ottima scelta!
Parliamo di cross talk, le immagini sdoppiate che si vedono su certi sfondi in 3d, tu le vedi?
Ieri sera mi sono visto the hole 3d, il film e' carino e si lascia guardare, gli effetti 3d sono buonini e sinceramente ieri sera il crosstalk si e' fatto vedere poco poco, magari la tv si sta cominciando a scaldare, chissa'! :D

artdmaster ha detto:

Comunque hdmi da bluray a ampli, hdmi out da ampli a hdmi4 tv e optical da tv a ampli. Nintendo wii direttamente in "video in" tv (in ampli si vede male). Ethernet e fastweb collegati. firm aggiornato al 3003.

Qualità delle immagini fantastica e anche il 3d molto superiore alle aspettative... dragon trainer molto meglio che al cinema!

Difetti: quando accendo l'ampli per l'hometheatre il volume si controlla si' dal telecomando tv (pioneer vsx 1025 k) ma molto male, è lento a regolarsi e il controllo anynet fa sfarfallare immagini di cursori volume sul video.

Secondo me poi il tv è leggermente curvo... puo' essere che siano i cavi appogiati dietro al muro, ma è piu' semplice che sia stortino (ma non si nota dato che non puoi guardare contemporaneamente dai due lati per vedere se si discosta dal muro della stessa distanza...

1pixel bruno nell'angolo in alto a sinistra.

Ok la garanzia zero pixel, ma secondo voi ne vale la pena? si nota proprio se lo si va a guardare da mezzo metro, altrimenti sparisce nell'immensità... :D

ma alla fine ti sta piacendo il tv o no??e questi problemi secondo me si risolvono con la garanzia..

lorix ha detto:
Complimenti, ottima scelta!
Parliamo di cross talk, le immagini sdoppiate che si vedono su certi sfondi in 3d, tu le vedi?
Ieri sera mi sono visto the hole 3d, il film e' carino e si lascia guardare, gli effetti 3d sono buonini e sinceramente ieri sera il crosstalk si e' fatto vedere poco poco, magari la tv si sta cominciando a scaldare, chissa'! :D

ma se si scalda perde pezzi??:) spero di no perchè lo sto per comprare e vorrei rassicurazioni:)

Ma sono l'unico a cui non si accende la scritta del UE46C8000XP?
Non sembra essere retroilluminata, sembra più una scitta cromata samsung.
Possibile???

Vi ringrazio anticipatamente

Ragazzi, Io ieri sera ho scaricato da biohemmet 3 trailer: shrek 3- e altri 2 e in nessun caso a tv freddo ho avuto crosstalk.Nel video ella ballerina del ventre anche se la tv è incandescente invece ho un ct spaventoso!

Secondo me non centra davvero nulla lo schermo "caldo", ovviamente parlo per la mia esperienza...ciauz!:)

problema dei 200 hrz

ho provato ad abbassare a 75/80 il contrasto e portare il digital nr su auto
la luminisita su 43 compensandola con una valore di retroillumunazione a 9
ho lasciato il motion a settaggio lineare
in questo modo l effetto scia che si presentava in film con scene scure e illumunazioni violente tipo esplosioni ( film di guerra green zone , shooter hurtlooker e cosi via ) oppure film fortemente d' azione con effetti speciali a partire da avatar e a finire a x-men
sono fortemente calate , direi nell ordine del 90/95 % fino a rendere il fenomeno di scia assolutamente non rilevante
quste impostazione le uso sia per il digitale terrestre , canali analogici e hdmi ( dvd e blu ray )

saluto tutti