[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

mom4751 ha detto:
Si può fare qualcosa (a parte cambiare televisore)? Ho il fw 3003 ed ho visto che nei successivi fw sono state aggiunte altre nazioni; mi chiedevo se una di queste potesse essere buona da selezionare per risolvere il problema.

Io ho un 46C8000XW e sono nelle tue stesse condizioni (fuso orario) a parte che monto il 3009.2 (dove NON ho notato essere stati aggiunti altri paesi).

Comunque esiste questa guida che dovrebbe far al caso tuo (hai un FW "vecchio"):

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=195457

Fammi sapere!

bbb77 ha detto:
Comunque esiste questa guida che dovrebbe far al caso tuo (hai un FW "vecchio"):

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=195457

Ciao,
ho seguito la procedura alla lettera (impostando Eu_italy) ma al momento di risintonizzare, l'LCN non ha funzionato e mi sono ritrovato i canali in ordine alfabetico.
Sono tornato nei menu di servizio per verificare che non avessi sbagliato qualcosa ma era tutto come richiesto dalla guida.
Così alla fine sono tornato alla impostazione spagnola.

Azz...
A leggere i commenti su quella guida, non dovresti avere di questi problemi.
Prova a resettare il TV (tasto exit premuto per circa 15 secondi) e riprova con la ricerca dei canali da capo.

Ah, salvati da qualche parte i vari settings che hai, visto che li perderesti!

Ave!

Approfittando di un'offerta su uno shop online sono entrato in possesso anche io di questo magnifico televisore EU46C8000. Davvero comoda sta serie D :) ha fatto calare i prezzi della serie C ehehehehe

Ieri Tour de france su Euro Sport HD, con la mandibola che toccava terra.

Presto vi tartassero' con le domande.
Appena ho tempo mi leggo le poche paginette che avete scritto sul forum :)

Una curiosità, ma il 'motion plus' voi lo tenete sempre attivo? A me non piace per nulla, i film diventano troppo 'fluidi'.
Forse nello sport... io per ora l'ho disattivato.

dopo qualche giorno di utilizzo posso sicuramente dire che è un ottimo tv. unica pecca lo sbalzo di luminosità che fa tra una scena e un altra, ogni tanto. credevo bastasse disattivare il contrasto automatico ma non è così. sapete come fare?
altra cosa: non c'è il browser per poter navigare in siti tipo megavideo?
grazie

C8000 APPESO

Ciao a tutti. Ho appeso al muro il mio 55C8000 utilizzando il sistema proprio della Samsung, quello con i due sostegni circolari che vanno fissati al muro e i due dischetti uniti dal cavetto che vanno fissati ai due fori superiori del Tv nei fori esistenti a misura standard VESA.
E' ( a mio parere) l'unico sistema che permette un fissaggio vicinissimo al muro ( 15 mm e con i distanziali in dotazione 27 mm).
Ho notatao che però i due supporti attaccati al TV, quando l'ho appeso e il peso si è fatto sentire, si sono leggermente piegati verso l'interno, ovviamente in quanto il cavo "tira" verso l'interno e gli stessi non appoggiano più al muro su tutta la superficie dello stesso supporto. Sembra proprio che si sia piegato il telaio in metallo sul quale è stato fatto il filetto per le viti.
Mi piacerebbe sapere se anche qualche altro ha avuto lo stesso problema, come lo ha eventualmente risolto e se invece la leggera incurvatura verso l'interno dei dischetti e di conseguenza del telaio posteriore non da problemi nel tempo ai sostegni ( non voglo proprio pensare ai danni nel caso il tv cadesse sul pavimento) e al TV.
Attendo considerazioni e ringrazio.
Athos

io ho optato per un supporto della meliconi inclinabile proprio perchè non mi ispirava robustezza quello samsung, però la tv così non è attaccata al muro

Io ho il sistema Samsung, ben tassellato, ed e' molto solido. Anche perche' il braccio di leva e' molto piu' corto rispetto agli altri sistemi.

Ciao
Fabio

problema sintonizzazione canali

Ciao a tutti, finalmente vi ho trovato, sono assolutamente negato con la tecnologia, pertanto ho bisogno del vs aiuto.....

ho appena acquistato il samsung UE40C8000XW...ho attaccato la corrente...ho attaccato l'antenna e fatto la ricerca canali automatica.

Bene, ha trovato tutti ma li ha messi in ordine alfabetico.

C'e' un modo per metterli nell'ordine "standard italiano"???

grazie

gretsky ha detto:
Ciao a tutti, ho appena acquistato il samsung UE40C8000XW...ho attaccato la corrente...ho attaccato l'antenna e fatto la ricerca canali automatica.
Bene, ha trovato tutti ma li ha messi in ordine alfabetico.
C'e' un modo per metterli nell'ordine "standard italiano"???

Il tuo è di importazione... non ha, tra i paesi disponibili nella sintonia, l'Italia.. scegli SPAGNA ed avrai i canali con l'ordinamento italiano

Ultima modifica da un moderatore:
giacell ha detto:
Salve, sto provando a collegare il tv a internet utilizzando un cavo lan pero' non riesco a farlo funzionare, sono ore che ci provo ma niente, quando faccio il test della rete le prime tre voci me le da ok ma quando fa il test dei servizi internet non va e dice "collegamento al dispositivo esterno fallito. contattare il provider dei servizi di rete" ma la connessione a internet funziona perfettamente, c'e' collegato anche il pc allo stesso router.

Ciao ragazzi..ho lo stesso problema di questo utente che ho quotato..quale può essere il problema ??

Ultima modifica da un moderatore:
da 46C8000XW in 46C8000XP con firm 3009.2

Lo riporto perchè questo comunque è il thread ufficiale del 46C8000...

Procedimento per trasformare un TVC Samsung garanzia europea ( p.e. 46C8000XW), non avente ITALIA nella configurazione del DTT, in uno 100% ITALIA ( 46C8000XP ) con MHP incluso.

La procedura è un pò complicata ma funziona perfettamente, cosa serve:
- un PC con windows, anche Seven, collegato alla stessa rete LAN del Televisore Samsung, serie C 6000/7000/8000 a prescindere dal firmware ( anche 3009.2)
- il programma ruSamsungCommunicator 0.4.1.4 beta

0. Accendere normalmente la TV che deve essere connessa alla LAN
1. Installare il Software ruSamsungTVCommunicator v.0.4.1.4
2. Lanciare il programma ruSamsungCommunicator a cui deve essere indicato l'indirizzo di rete IP del TVC. Se il TV è spento o non lo trova il programma si chiude dopo una serie di errori.
3. Rispondere affermativamente alla richiesta del TVC di consentire ad un programma ( è ruSamsung ) di connettersi via LAN
4. Spegnere la TV e chiudere dal PC il programma ruSamsungController
5. Premere INFO, MENU, MUTE e POWER dal Telecomando della TV.
6. Comparirà sul TV il Service Menu con l'opzione Local Set grigia NON variabile e dovrebbe essere su EU_Only.
7. Lanciare il programma ruSamsungTVCommunicator sul PC
8. Nell'ultimo TAB Premere FACTORY e 3SPEED dal telecomando virtuale (direttamente dal software)
9. Adesso sul TV, dopo la comparsa di una scritta ROSSA, nel SERVICE MENU è possibile cambiare "Local set", che prima era GRIGIO, mentre ora è BIANCO, pigiando prima "enter", poi utilizzando le <> del telecomando, su EU_Italy, infine su "return".
10. Ritornati nel Service Menu, cliccare su "Factory reset"... dopo un po il TVC si spegne.
11. Riaccendere il TV che a questo punto deve essere reinizzalizzato e chiederà il paese e la lingua.

Ecco addesso credo che sia perfetto.

:cincin:

Ultima modifica:
MarcP ha detto:
Procedimento per trasformare un TVC Samsung garanzia europea ( p.e. 46C8000XW), non avente ITALIA nella configurazione del DTT, in uno 100% ITALIA ( 46C8000XP ) con MHP incluso.

SI! questa procedura con il mio ha funzionato! :cincin: :mano: :yeah:
Grazie mille.

Per curiosità, se dovessi decidere di aggiornare il mio firmware 3003, poi dovrei ripetere la procedura, o il televisore è diventato un XP definitivamente? (a proposito, mi consigliate l'aggiornamento al 3009 o me ne sto così?)

giacell ha detto:
Ragazzi ho risolto, era il mio router che si era fuso, erano saltate le porte lan. Ora funziona tutto. :p

Mi potresti dire come hai fatto?
A me non va... primi tre test riescono l'ultimo no..
Ho il tv collegato via lan al computer fisso dal quale prende la connessione mediante condivisione... ho una p5q-e con 2 uscite lan..
Cosa devo fare per far arrivare internet alla tv?

Risolto.. DNS = IP della scheda lan..
ora funziona perfettamente

Ultima modifica:
problema ricevitore C8000

Ciao a tutti
vorrei condividere con Voi un recente problema sul mio 46C8000; da alcuni giorni e saltuariamente dopo qualche ora di funzionamento del TV, il telecomando smette di funzionare o meglio, è il tv che smette di ricevere il segnale in quanto dalle prove fatte è emerso che:
1)il telecomando funziona ed emette l'infrarosso(constatato attraverso fotocamera)
2)per maggior scrupolo ho sostituito anche le batterie ma il problema persiste
In pratica non è più possibile inviare nessun comando al tv(incluso lo spegnimento) nè tramite telecomando nè tramite tasti di sfioramento sulla cornice del tv in basso a dx. Unico modo per spegnere la tv: staccare la spina. Tramite assistenza Samsung online mi è stato assegnato un nr. di riferimento da comunicare nel caso mi rivolgessi ad un centro autorizzato per l' assistenza ma prima volevo sapere se qualcuno di Voi ha notato questo tipo di anomalia sul proprio tv.