• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

Mick1975 ha detto:
ciao, quando dici nel tuo ultimo post che samsung rilascera' a breve un nuovo firmware x i ns tv, e' perche' te lo hanno anticipato con certezza dall'assistenza quando l'hai contattata? o e' solo una tua ipotesi? grazie.

Mi hanno riferito: ci stiamo lavorando ed è prevista a breve la pubblicazione.

firmware 3010.1 per c7000

a differenza di commenti che ho letto nei post precedenti, il 3010 a me non pare un fw eccezionale.
infatti samsung, che per qualche giorno lo aveva proposto sul sito dei download, lo ha presto tolto riposizionando il precedente 3009.
sara' una mia impressione, ma i colori sono piu saturi e io li diminuiti un po rispetto alle precedenti regolazioni, cosi come ho diminuito leggermente il contrasto.
in HD non noto differenze (ho sky), nel senso che questo televisore lo giudico fantastico (3008, 3009, 3010) non cambia nulla; in 3D ho solo visto alcuni sbs su sky 3d e anche qui non mi pare di assistere a nulla di migliorato (ma non ho provato i BD3d, dunque giudizio sospeso).
il problema e' sul SD del DTT: l0immagine per me e' peggiorata; molto piu soft nelle linee; come se il tv avesse ineserito una sorta di interpolazione (o scaler) che per rendere piu' definiti tratti che in SD non si possono avere piu di tanto, ha scelto la strada dell'ammorbidire il tutto (in definitva, tanto per spiegarmi, la linea bianca del campo di calcio che prima era seghettata ora non lo e' piu' ma e' piu' sfumata, opaca, morbida).
no so se qualcun altro (chi e' rimasto ancora??? :cry: ) ha la mia stessa impressione (3D da ben valutare, HD ottimo ma immutato, SD innaturale perche' troppo soft, a chiazze specie nelle immagini con troppi dettagli contrastati).
ciao

Eppure bobo88 dice che finalmente la qualità del DTT è tornata buona come quella del 3006.... io sto ancora con il 3009, all'origine avevo il 3005 e in effetti anche io dopo l'aggiornamento al 3009 notai un certo peggioramento. A proposito, ma a voi la gamma dei colori soddisfa pienamente ? come tenete l'impostazione della temperatura colore, normale o caldo1 ? e lo spazio colore Nativa o Auto ? Devo dire che ogni volta che vedo il 40c630 che ha comprato la mia ragazza (399 euro) mi pento di aver comprato questo TV, infatti sia per il DTT che per la resa cromatica lo trovo assai migliore pur non avendo un pannello crystal clear, inoltre anche i neri mi sembrano più uniformi anche se un po' meno profondi, ma almeno non si creano tutti quei fasci di luce verticali in corrispondenza di zone bianche su sfondi neri, e per giunta ha un maggior angolo di visuale, per non parlare dell'audio assai migliore, infatti essendo la TV meno sottile monta dei diffusori più grandi che rendono 10 volte tanto. Insomma avrei volentieri rinunciato al 3d, al PVR che tanto non serve a niente e costringe ad avere un HDD formattato solo per lui, e avrei rinunciato anche allo spessore sottile visto che non devo riporre la TV tra lo spazio che avanza tra mobili e pareti quando non la uso, ma soprattutto avrei rinunciato volentieri a spendere più del doppio !!! L'ideale sarebbe portare a casa per 10 giorni 4-5 modelli di TV e poi decidere quale comprare !!!

Problema con Samsung PC Share Manager

Salve a tutti. E' da circa un anno che uso questo programma come media server per condividere i contenuti del mio PC con TV (UE46C8000XP, ultimo firmware). Non ho mai avuto problemi ma da un paio di giorni non riesco più ad aggiornare i files de3l media server... mi da sempre questo errore:

"Si è verificato un errore in WiselinkPro.exe. L'applicazione verrà chiusa"

Qualcuno ha un'idea da cosa dipenda?

Non ho aggiornato ne il PC ne il TV... solo aggiunto altri file video alla cartella condivisa...

Ciao ragazzi,oggi, passeggiando in un centro commercialevicino casa mia,ho visto il samsung c7000. 40 pollici a 699,lo visto sotto fonte blueray,e devo dire che lo preso a 700 euro compreso il kit occhiali 3D con tutta la collezione di shecr,che ne pensate? Domani lo monterò per vederlo con ps3 e xbox360,ho fatto bene? Mi e' convenuto ops dimenticavo lo preso a questo prezzo perché senza telecomando che comprerò in un centro autorizzato...saluti e grazie

a quel prezzo c'è la d6000 che è molto peggio quindi hai fatto bene

io sto solo aspettando che svendano le 40c8000 che hanno nel supermercato vicino casa mia per mettermela in camera :D

Salve a tutti.
Premetto che sono un felicissimo possessore di un 46C7000 da settembre 2010.

Ho sempre installato tutti gli aggiormanti e non ho mai riscontrato alcun problema di funzionamento, nemmeno con l'ultimo 3010.1, tenuto però conto che se, come sembra, il problema dei ripetuti spegnimenti è causato dal cavo ethernet, io non posso giudicare in quanto connesso via wireless.
Proprio perchè non ho mai riscontrato problemi, non ho mai eseguito alcuna procedura di reset che ho letto molti fanno ad ogni cambio firmware.
Vorrei allora sapere quali vantaggi effettivi dà questa procedura.

Inoltre ho un problema con la Samsung CAM+ HD.
Sin da quando ho acquistato il TV, ho installato la Samsung CAM SD per vedere Mediaset Premium. Non ho mai avuto problemi.
A febbraio ho acquistato la CAM+ HD di Mediaset che risultava essere compatibile. Ho fatto vari tentativi, ma non c'è stato modo di farla riconoscere al TV (la voce di menù dell'interfaccia comune rimane non attiva).
A maggio acquisto la Samsung CAM+ HD ritenendo che in tal modo qualunque eventuale problema di compatibilità sarebbe stato annullato.
La installo, ma la situazione non cambia: non viene riconosciuta. Ovviamente come inserisco nuovamente la vecchia CAM tutto funziona come prima.

A qualcun'altro è capitata la stessa cosa? Possibili soluzioni?
Grazie.

ciao a tutti!!
Vorrei chiedervi una aiuto, sperando che qualcuno sappia rispondermi.

1: ho collegato xbox 360 nella hdmi 3, quando vado nel impostazioni video mi lascia selezionare e cambiare l'opzione "qualità nero hdmi"
mentre per esempio su sky che è in hdmi 4 e sul Db che è in hdmy 2 non me lo lascia fare!!! qualcuno sa perchè?

grazie tante!!! Beppe

la regolazione del "livello di nero hdmi" è modificabile solo per sorgenti RGB. l'uscita del decoder sky non è in RGB (dovrebbe essere YCbCr) e non è modificabile. per il Db non so, prova a cercare nelle sue impostazioni o nel libretto delle istruzioni...

Ultima modifica:
per la verità mi servirebbe di poterlo fare anche su sky, in quanto mettendo il livello di nero hdmi su basso si notano molto meno i clouding!!

Colpa dei LED forse.... secondo me erano molto meglio i modelli a retroilluminazione tradizionale ccfl come il c650 e chissà come mai il c750 non lo hanno commercializzato in italia, anche se mi è capitato di trovarne uno stock da 46 pollici tempo fa in un carrefour. Quando li ho visti non credevo ai miei occhi e sono andato a cercare le etichette sui cartoni, e c'era proprio scritto samsung italia. Per lo spessore cosa importa se non è inferiore al centimetro ? secondo me non serve a niente una tv sottiletta, sacrifica totalmente la qualità audio, io ho sentito il 40c630 e a livello audio è un'altro mondo, credetemi. I led serie c hanno un subwoofer sul retro, e mi chiedo che coraggio hanno a chiamarlo così!!

strano fenomeno di auto spegnimento

ragazzi mi succede questo: a volte il mio s800xp acquistato a luglio, durante la visione si spegne da solo, ma non completamente, sullo schermo rimane un bagliore tremolante per qualche secondo, poi si spegne del tutto e subito dopo si riaccende. a volte smette subito, a volte la cosa si ripete. alla seconda volta stacco la spina, la lascio staccata per almeno mezz'ora, riaccendo ed il problema sparisce magari x 20 giorni, salvo ricapitare. ho il firmware 3009, sky su hdm3, blueray su hdm2 niente su hdm1. avete un suggerimento prima di chiamare l'assistenza? p.s. non mi funziona l'illuminazione dei tasti del telecomando, è un difetto o basta una banale operazione per farlia funzionare? grazie.

...il telecomando ha soltanto un tasto in cima a DX con il simbolo di una lampadina ON/OFF,quando lo premi,la l'illuminazione si deve accendere.Se nn si accende sono 2 possibilita'.1)le batterie troppo scariche (prova ad cambiarle con le nuove) ,2)il telecomando e' guasto ;)

FILM 3D

se a qualcuno serve i film 3d da caricare sulla USB vi do un bel link

___[CUT]___

forum con molti E assortiti film 3d.

Ultima modifica da un moderatore:
film 3d

gordito63 io mi sono iscritto ma come funziona per poter scaricare qualche film??

Nota del Moderatore (nordata):

In modo molto semplice: entri in un negozio che vende BD (3D o 2D) e li compri.

Ultima modifica da un moderatore:
@ Gordito63

Bravo.

Come primo intervento non c'è male: l'indirizzo di un sito che fornisce i link da cui scaricare film pirata (tra l'altro compressi e con 3D SBS, la qualità non conta, conta solo che sono gratis e quindi ci si sente molto furbi).

Account bannato, non sentiremo la tua mancanza.

Ciao

paul793 ha detto:
no, no... colpa del decoder SKY che fa c****e !!!
NO, colpa dei led se Geko cerca questa impostazione per attenuare i clouding.... e aggiungo, questi led hanno un nero buono solo se ti metti con la squadra a 90 gradi davanti allo schermo, appena ti sposti un pochino è tutto compromesso, ciò non accade con il 40c630, anzi in generale sono pronto ad affermare che ha colori più brillanti, contrasto più bilanciato e nero migliore. Colpa della retroilluminazione led o della tecnologia che va come i gamberi ? Boh