• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

alessiocina ha detto:
sti azzi!!:eek:
boh! o si sono sbagliati o si sono fumati qualcosa! :D
bè con tanti compromessi che ho dovuto accettare una botta di cu..fortuna ogni tanto ci sta!:D
ps scusa ma quali sono ste nuove app? perchè io ne vedo solo una che si chiama tipo viaway ma tra l' altro non sono neanche sulle novità..
Si non sono tra le novità, devi andare alla sezione "video" e anche alla sezione "giochi"... e fare il gioco delle figurine (ce l'ho, manca...) Sulla botta di :ciapet: sono d'accordissimo con te, anche perchè i film di Shrek sono veramente belli di per sé e introvabili nel mercato legale almeno di pagarli appunto (269 euro) con gli occhiali o un nuovo lettore bluray da 169 euro uguale a quello che ho (bd-c5900), ma non penso proprio di volermi dissanguare per questo...
Dunque complimenti per il :ciapet:, ops per la fortuna!! ;)

lord1975 ha detto:
un nuovo lettore bluray da 169 euro uguale a quello che ho (bd-c5900)...
pensa che nello stesso expert c' era l' offerta del bd c5900 con 10 (:eek: !) bluray (2d) a 99 euri!! se penso che quando me lo hanno dato con il tv 8 mesi fà c' era scritto valore di mercato 249 euro!:cry:
tra l' altro per un lettore che ha problemi con i film disney! è assurdo che continuano a venderlo e non lo mettano apposto! quanto tempo è passato! :ncomment: samsung:fuck:

chiamato oggi negozio espert da me in toscana.... hanno detto che loro non hanno aderito.

(premetto che il mio 40 pollici come in firma è il modello 40S800.... una sorta di clone del C8000)....
Quando l'ho preso aveva il firmware 3008 e all'accensione (settaggi della casa) mi lasciò a bocca aperta. Ho fatto downgrade dato che mettendo il 3009 non mi piaceva per niente e sono ripartito col 3006 di cui non ero pienamente soddisfatto in effetti. Oggi rimesso il 3008 nel mio la differenza si vede ad occhio nudo...davvero super. Volevo testimoniarvi questa cosa:D

hadaf ha detto:
chiamato oggi negozio espert da me in toscana.... hanno detto che loro non hanno aderito.

(premetto che il mio 40 pollici come in firma è il modello 40S800.... una sorta di clone del C8000)....
Quando l'ho preso aveva il firmware 3008 e all'accensione (settaggi della casa) mi lasciò a bocca aperta. Ho fatto downgrade dato che mettendo il 3009 non mi piaceva per niente e sono ripartito col 3006 di cui non ero pienamente soddisfatto in effetti. Oggi rimesso il 3008 nel mio la differenza si vede ad occhio nudo...davvero super. Volevo testimoniarvi questa cosa:D

Quindi hadaf... per te il migliore in assoluto è il 3008? In che cosa notavi differenze rispetto al 3006 e al 3009? :eek:

+10 giorni fa lunedi portai il mio 40c7000 morto dopo 1 mese e mezzo in assistenza...questo lunedi dopo vari tentativi visto che il pezzo sostitutivo non arrivava capendo di chi era la colpa decido di chiamare la samsung a milano martedi lamentandomi di brutto...ieri la samsung mi richiama dicendomi che il pezzo arrivava nella mia citta stamattina.......chiamo al centro assitenza e nessuna traccia del pezzo.....
Ma adesso secondo voi cosa devo fare, avere pazienza o chiamare un kamikaze e far esplodere la samsung direttamante in corea??

ciao Wolf.... ho notato davvero super miglioramente rispetto al 3006 e al 3009 con DDT.... non so forse una mia impressione ma lo trovavo più nitido e soprattutto più effetto digitale che a me piace molto...:) Può darsi poi che il mio modello clone del C8000 risponda meglio a quel firmware....dato che tutti dicono che il 3009 è il top....

Hulk66 ha detto:
La risposta e' :
effetto Ghost (o fantasma): è quando mettendo gli occhiali si vedono le immagini doppie (di cui una è la scia [o fantasma] della principale).

Effetto Crosstalk: è quando l'immagine sbagliata viene destinata per l'occhio sbagliato.

Spesso i due elementi vengono assimilati come causa (crosstalk) - effetto (ghost). In quanto a causa del crosstalk si genera il ghost. Questo accade quando il software che interpreta le immagini si sbaglia.... ;)

Anche se in ritardissimo...ti ringrazio della "rinfrescatina"... ;-)

Mick1975 ha detto:
i pixel dei pannelli lcd ritengono l'immagine un po troppo, per cui quando compare l'imagine per l'occhio destro, accade che sia ancora presente l'immagine del refresh precedente che era destinata all'occhio sinistro, e viceversa.
questo e' il cross talk (termine mediato dalla termoelettica per definire tecnicamente l'indebito scambio parziale di energia tra conduttori prossimi e non del tutto isolati).
quindi quando l'occhiale attivo chiude l'occhio destro, l'occhio sinistro vede, oltre all'immagine a se destinata, anche il residuo di quella precedente destinata all'occhio destro "chiuso" e viceversa.
L'effetto del CT e' il ghosting, ossia l'effetto fantasma, tanto piu' vistoso quanto piu' il difetto e' accentuato (da un mero alone a una totale sdoppiatura o "triplatura").
e' piu' evidente in immagini in primo piano su sfondo scuro (per ovvie ragioni, se ripendi al discorso della ritenzione di cui ti dicevo) e nelle scene con forte popup (anche qui per ovvie ragioni, visto che per generare l'illusione ottica dell'uscita dallo schermo, l'immagine e' fortemente sdoppiata).
e' piu' evidente sugli lcd che sui plasma (che pero' soffrono di altri difetti, juddering e flickering in primis).
ci sono pero' correzioni software importanti per questo fenomeno: allo stato la principale e' quella di alternare un fotogramma nero a uno in chiaro; dunque la sequenza e' questa: immagine per l'occhio sinistro, immagine nera, immagine per l'occhio destro, immagine nera, e si ricomincia.
il cervello non si accorge dei fotogrammi neri e in un secondo, sui tv a 200 hz, la frequenza scala a 192 hz durante i 3d e "passano" alternati 24 fotogrammi per l'occhio sinistro, 24 neri, 24 per il destro, 24 neri, 24 x il sin, 24 neri, 24 x il dx, 24 neri, totale 192).
pero' il ghosting non viene ad oggi eliminato del tutto e non mi risulta ci siano al momento altre soluzioni in esplorazione.
Gli schermi 3d Toshiba senza occhiali usciti a Natale pare siano stati un flop.
ciao

ovviamente mille grazie anche a te Miki

saviospeed ha detto:
+10 giorni fa lunedi portai il mio 40c7000 morto dopo 1 mese e mezzo in assistenza...questo lunedi dopo vari tentativi visto che il pezzo sostitutivo non arrivava capendo di chi era la colpa decido di chiamare la samsung a milano martedi lamentandomi di brutto...ieri la samsung mi richiama dicendomi che il pezzo arrivava nella mia citta stamattina.......chiamo al centro assitenza e nessuna traccia del pezzo.....
Ma adesso secondo voi cosa devo fare, avere pazienza o chiamare un kamikaze e far esplodere la samsung direttamante in corea??
Beh, un kamikaze di al quaeda non credo basti a far esplodere la Samsung in Corea :D :fuck:
per essere seri invece aspetta ancora qualche giorno e vedrai che sistemano tutto

cubo vision e 3d

Ciao a tutti ho un 46c8000 aggiornato all'ultima versione fw qualcuno ha provato i filmati in 3d di cubo vision io li vedo affiancati e quindi in 3d side by side ma il tv non entra nel menu 3d e non li visualizza nemmeno in automatico mentre i file su usb non hanno problemi metto in pausa e seleziono il 3d dal telecomando i film su internet tv non riesco a passarli in 3d:mad: :mad: :mad:
Qualcuno ha una soluzione??????

chiedo una cosa OT scusate, cè un modo con il lettore bd5900 per riprendere un film da dove lo avevi lasciato prima di spegnerlo senza cercare il punto manualmente? perchè alcuni bd ti dicono" hai già iniziato vuoi riprendere..." ma altri no, quindi chiedevo se c'era un modo per farlo con tutti...
grazie

alessiocina ha detto:
esci da internet tv, vai sul menù del della sorgente tv (meglio se di ogni sorgente) e metti visualizzazione auto 3d su on...
Scusa l'ignoranza ma quale sarebbe la sorgente di internet tv io vado su content e da li non posso fare nessuna regolazione.....:confused:

accendi la tv sul digitale terrestre per esempio attivi per esempio la conversione 3d poi menù>immagine> 3D> visualizzazione auto 3d> on
se non lo è già... se quello è attivo allora non sò :(

alessiocina ha detto:
accendi la tv sul digitale terrestre per esempio attivi per esempio la conversione 3d poi menù>immagine> 3D> visualizzazione auto 3d> on
se non lo è già... se quello è attivo allora non sò :([/QUOTE
Purtroppo non funziona tanta pubblicità a cubo vision e poi i contenuti 3d ce li sognamo........:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

pscansani ha detto:
Purtroppo non funziona tanta pubblicità a cubo vision e poi i contenuti 3d ce li sognamo........
mah?!? :confused:
Io in realtà ho provato quelli delle partite di rugby e funzionavano, anche bene devo dire.
li fai partire e schiacci il tasto 3D sul telecomando, ti sposti su SBS, OK (accendi gli occhiali) e funziona!

boh?!?!

pscansani ha detto:
Ciao a tutti ho un 46c8000 aggiornato all'ultima versione fw qualcuno ha provato i filmati in 3d di cubo vision io li vedo affiancati e quindi in 3d side by side ma il tv non entra nel menu 3d e non li visualizza nemmeno in automatico mentre i file su usb non hanno problemi metto in pausa e seleziono il 3d dal telecomando i film su internet tv non riesco a passarli in 3d:mad: :mad: :mad:
Qualcuno ha una soluzione??????
Devi registrarti su CUBO VISION e poi vedrai in 3D i filmati DEMO ;)

garanzia pixel 0

ciao a tutti,propio oggi ho rivevuto e accettato la proposta fattami da samsung per la sostituzione del mio c8000, con il difetto di un pixel bruciato e clouding imbarazzante,con un d7000,il mio stesso modello non era possibile riaverlo,questo mi scoccia anche perche' il familikit che avevo comprato con il tv non lo potro' riutilizzare con il nuovo modello. Secono voi ci ho guadagnato o ci vado paro?non conosco le migliorie di questo nuovo modello,da quello che ho letto sul nostro forum non mi sembra abbiano migliorato di molto clouding,coni di luce ,etc. etc. etc.