• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

Installato il firmware 3009.2 su TV Samsung UE40S800

Possessore di TV Samsung UE40S800.
Mi sono fatto coraggio e aggiornato il firmware alla versione 3009.2, ecco i test e i miei giudizi.

Sorgenti in HD e in HD 3D collegate alla TV tramite cavo HDMI:
. Blu-Ray da lettore Samsung BD-D7000
. Blu-Ray da Sony Playstation 3
. MKV da mediaplayer Asus OPlay HDP-R1
. Satellite da decoder XDome HD 1000 NC e da decoder My Sky HD Samsung DSB-990V
. Digitale terrestre da XDome HD 1000 NC, da Sky Digital Key con decoder My Sky Hd Samsung DSB-990V e da decoder Telesystem TS7900HD

Risultato test in HD e in HD 3D:
. immagine luminose -> uguale a prima
. immagini chiaroscure -> meglio di prima
. immagine scure -> molto meglio di prima

Note sul 3D
Miglioramento evidente delle immagini in 3D con profondità ed effetti pop-up finalmente degni del fastidio di mettere gli occhialini. Riduzione del ghosting anche in quei filmati 3D che sono davvero girati male. Utilizzando il lettore Samsung BD-D7000 invece che la Sony Playstation 3 i perfezionamenti di questo nuovo firmware sono più evidenti.

Sorgenti in SD collegate alla TV tramite cavo HDMI:
. Satellite da decoder XDome HD 1000 NC e da decoder My Sky HD Samsung DSB-990V
. Digitale terrestre da XDome HD 1000 NC, da Sky Digital Key con decoder My Sky Hd Samsung DSB-990V e da decoder Telesystem TS7900HD

Risultato test in SD:
. immagine luminose -> meglio di prima
. immagini chiaroscure -> molto meglio di prima
. immagine scure -> molto ma molto meglio di prima

Note sul Clouding
Sia per le sorgenti in HD che per quelle SD è quasi scomparso anche se già prima, avendo un pannello SQ01, l'effetto clouding era poco visibile e non fastidioso.

Consiglio
Non so se è una burla ma farlo non nuoce, ho letto su un forum spagnolo che dopo l'aggiornamento del firmware la TV va resettata due volte con la seguente procedura:
1) reset
2) staccare la spina
3) 30 minuti di attesa
4) riattaccare la spina
6) accendere la TV e secondo reset

Spero di esservi stato utile.

credo che le valutazioni sugli aggiornamenti siano molto "personali" nel senso che vanno valutate soprattutto sul modello di tv... un pannello reagisce in maniera diversa dall'alltro... un 7000 è diverso dall'8000 etc

lord1975 ha detto:
si certo, guardati questo:
http://www.google.com/tv/
logitech è una sua produttrice così come sony
http://www.logitech.com/en-us/smartTV?WT.mc_id=usym_redir_partner_google-overview&strf=partner
ci sono però molti produttori "tarocchi" che producono questi tipi di tv con browser full flash e con le applicazioni che fanno pressoché tutto compreso il caffè :D
mi pare una gran cosa! mi racc tienici informati per l' uscita in ita!
poi vedremo i prezzi però...
ps non ho capito come si collega al tv.. usb? hdmi? è compatibile con tutte le tv?

alessiocina ha detto:
mi pare una gran cosa! mi racc tienici informati per l' uscita in ita!
poi vedremo i prezzi però...
ps non ho capito come si collega al tv.. usb? hdmi? è compatibile con tutte le tv?
I prezzi vanno dai 150 euro in su... Si collega al tv tramite hdmi e va bene su qualsiasi tv basta che abbia l' uscita hdmi

@arenzetti grazie della mini recensione e per i consigli... In pratica lo dicevo appena provato il fw... :D; @ Alessio una prova i consigli di reset indicato dal nostro amico e facci sapere....

lord1975 ha detto:
I prezzi vanno dai 150 euro in su... Si collega al tv tramite hdmi e va bene su qualsiasi tv basta che abbia l' uscita hdmi

ma in pratica.... a che serve??? o meglio.. che differenza c'è con l'attuale pseudonavigazione del tv??

Evvai ci sono riuscito :D ! Non ero andato su "imposta politica dispositivo" ! Sembra funzionare anche bene considerando che hdd e pc hanno 6 anni :p

Grazie mille Lord ;)

Edit : sbaglio o non si può andare avanti velocemente o saltare una parte del film come si fa collegando direttamente un hdd esterno?

Ultima modifica:
matty46 ha detto:
Evvai ci sono riuscito :D ! Non ero andato su "imposta politica dispositivo" ! Sembra funzionare anche bene considerando che hdd e pc hanno 6 anni :p

Grazie mille Lord ;)

Edit : sbaglio o non si può andare avanti velocemente o saltare una parte del film come si fa collegando direttamente un hdd esterno?
Usa le frecce! Alcune funz. sono disabilitate!

Arenzetti ha detto:
Possessore di TV Samsung UE40S800.
Mi sono fatto coraggio e aggiornato il firmware alla versione 3009.2, ecco i test e i miei giudizi.

Risultato test in HD e in HD 3D:
. immagine luminose -> uguale a prima
. immagini chiaroscure -> meglio di prima
. immagine scure -> molto meglio di prima

ecc...ecc...ecc...
straquoto tutto :)

Nuovi Settaggi con 3009!!!

Ciao Ragazzi chi ha gia aggiornato al 3009 puo postare i settaggi completi io fino ad oggi usavo questi x sd, bd, 3d e Ps3.:D

Mod : standard
Retro : 8
Contrast : 98
Lumin : 52
Nitid : 25
Color : 54
Tinta : v50/r50
Eco : all off

Mod. Game sempre OFF

Impo. Avan.
Nero : extra scura
Contr. Din. : alto
Dett. Ombra : 0
Gamma : 0
Schema : off
Rgb : off
Color space : auto
Bianco bil. : 25 23 25 25 25 19
Incarnato : 0
Bordi : off
Mov. Led. : off

Opzioni imm.
Toni : freddo
Dim : 16:9
Filtro dig. : off
Filtro mpeg : off
Hdmi : normale
Motion : lineare

Mi fate sapere i vostri dopo aggionamento a quest ultimo firmware

ciao grazie a tutti in anticipo

Questi sono i parametri che ho regolato:dal menù immagini: modalità IMMAGINE: "film" sia per il 2d sia per 3d
Retroilluminazione 18 per il 3d e 14 per il 2d
Contrasto 97
Luminosità 45
Nitidezza 50
colore 50
Tinta v/r v50/r50
soluzione eco---> risparmio energia: off

Ad IMPOSTAZ. AVANZATE:
Tonalità nero: extra scuro
Contrasto dinamico: alto
Gamma: 0 /+1
Incarnato: +2