[Samsung C8000-C7000]

chigos ha detto:
ragazzi io continuo ad avere un problema fastidioso con il mio c8000 ero su sky e ogni 30 secondi si nota un lampeggio della tv tipo uno scatto flash di una fotocamera..... cosa dovrei fare secondo voi?


scusate ragazzi mi riquoto, qualcuno ha qualche soluzione?
 
gk1970 ha detto:
Sai dove ho molti ct lord?????? sul film le avventure di sammy
purtroppo è uno dei pochi film che non posseggo... sugli altri anche da te elencati (con tanto di classifica) posso dirti che ora li vedo veramente bene. Comuqnue convengo con te che è un problema di fw! Perchè a partire dal 3006.2 e dopo averlo testato per benino ora non ho più problemi... chissà come mai? Perchè io penso siano stati risolti. Comunque se non hanno abbandonato il supporto (come affermano loro stessi nella email del nostro amico) magari assisteremo a ulteriori migliorie chissà. Io personalmente non vedo l'ora che mi arrivano i nuovi occhiali della xpand x103 che dicono fanno dei miracoli circa il crosstalk e annullano il ghost.. staremo a vedere. Io farò una recensione molto approfondita sull'argomento!
 
Ultima modifica:
wizard1972 ha detto:
Risposta Samsung alla mia email:
" La informiamo che la Tv C7000 sarà ancora supportata per aggiornamenti software o firmware e sarà possibile aggiungere ulteriori Apps tra quelle supportate.
OTTIMA NEWS: a leggere la mail a te inviata sembra che rilascino nuovi firmware e nuovi applicativi per l'internet tv. Bene ne sono felice, anzi strafelice (io mi sono precauzionalmente scaricato tutte le apps dallo store ;) ). Io comunque fossi in te telefonerei a samsung per garanzia e per avere notizie dei futuri rilasci soprattutto firmware... Per la serie a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina! :eek: :D
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e faccio i miei complimenti per la competenza trovata nei vostri post. Ho una domanda. Possiedo da alcuni giorni un 55c7000, acquistato perchè il prezzo era a mio parere buono 1899 euro. Installato ho subito notato l'effeto ghosting sul lato sinistro e due coni in basso ai lati. Che dite, provo ad allentare le viti? Oppure, sono entro i 7 giorni dall'acquisto, vado dal rivenditore spiegando i difetti e cercando una soluzione? Se me lo ritirano e portano in assistenza dubito che cambi qualche cosa.
 
Dav1 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e faccio i miei complimenti per la competenza trovata nei vostri post. Ho una domanda. Possiedo da alcuni giorni un 55c7000, acquistato perchè il prezzo era a mio parere buono 1899 euro. Installato ho subito notato l'effeto ghosting sul lato sinistro e due coni in basso ai lati. Che dite, provo ad allentare le viti? Oppure, sono entro i 7 giorni dall'acquisto, vado dal rivenditore spiegando i difetti e cercando una soluzione? Se me lo ritirano e portano in assistenza dubito che cambi qualche cosa.

Ciao e benvenuto.

Che intendi per effetto ghosting sul lato sinistro? :confused: :confused:

Per quanto riguarda i coni, prima di tutto non farti suggestionare da tutto quello che trovi scritto in questo forum.

Secondo, se sono davvero COSI evidenti evita di allentare le viti e riporta il TV a chi te l'ha venduto.

Io avevo un 46C8000 e non ho mai avuto la necessità di allentare le viti. Magari sti coni c'erano pure, ma manco me ne accorgevo sinceramente...
 
lord1975 ha detto:
Io personalmente non vedo l'ora che mi arrivano i nuovi occhiali della xpand x103 che dicono fanno dei miracoli circa il crosstalk e annullano il ghost.. staremo a vedere. Io farò una recensione molto approfondita sull'argomento!

Grande Lord... mi raccomando... recensione appena arrivano... ci sto facendo un pensierino... mi dai una dritta su dove acquistarli? ;)
 
Dav1 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e faccio i miei complimenti per la competenza trovata nei vostri post. Ho una domanda. Possiedo da alcuni giorni un 55c7000, acquistato perchè il prezzo era a mio parere buono 1899 euro. Installato ho subito notato l'effeto ghosting sul lato sinistro e due coni in basso ai lati. Che dite, provo ad allentare le viti? Oppure, sono entro i 7 giorni dall'acquisto, vado dal rivenditore spiegando i difetti e cercando una soluzione? Se me lo ritirano e portano in assistenza dubito che cambi qualche cosa.
Ciao e benvenuto, creo che tu ti riferisca al clouding, l'effetto ghosting lo riscontri nel 3D. Tieni in considerazione che molto probabilmente con l'utilizzo, sia gli aloni che i coni, si attenueranno. Se Poi vuoi allentare le viti non fai male: accelererai solamente il processo di "guarigione". In merito all'eventuale sostituzione del tv, visto che ti trovi nei primi giorni, devi valutare quanto il difetto sia marcato: se lo noti molto anche in scene non molto buie, allora fattelo sostituire. Comunque difficilmente troverai un pannello perfetto. Ciao
 
wizard1972 ha detto:
Tv C7000 sarà ancora supportata per aggiornamenti software o firmware e sarà possibile aggiungere ulteriori Apps tra quelle supportate.
In pieno stile Samsung: a me nel corso di formazione hanno detto che chiudono con la serie "C" e invece a Wizard dicono che continuano... :confused: :confused: :confused:
Vedremo quale parte di Samsung ha ragione; spero quella che ha risposto a Wizard. ;)
Certo è che non si possono dare due informazioni così discordanti... :mad:
 
Si, effettivamente parlavo di clouding, mi ero confuso... A dire il vero il problema l'ho riscontrato guardando la tv al buoi e solo in alcune scene. I coni come da prassi solo con le bande nere ai lati. Magari telefono all'assistenza e chiedo cosa ne pensano. Per il resto mi pare che con segnali SD sia molto buono per non parlare in HD.
 
chigos ha detto:
scusate ragazzi mi riquoto, qualcuno ha qualche soluzione?
A me era successo con il dvd collegato via HDMI.
Ho fatto l'aggiornamento firmware al 3006 e il reset di fabbrica (tieni premuto il tasto "exit" per 15-20 secondi, finchè non viene fuori la scritta "ripristina i valori predefiniti di tutte le impostazioni", e conferma con OK - il TV si spegne - riaccendi il TV e rifai l'installazione), e il problema non si è più ripresentato.
 
Ho un'altra domanda, il firmware è la verisone 2002, almeno credo. Ho letto che sconsigliate la 3007.1. Dove posso trovare la 3006? Sul sito samsung non esiste più.
Grazie.
 
A me la settimana scorsa con il Tv collegato alla presa ethernet del router o con la chiavetta WI-FI, facendo l'aggiornamento attraverso il menù del televisore mi proponeva solo l'aggiornamento 3006.
Il firmware 3007 lo potevo inserire solo attraverso la chiavetta USB (aggiornamento scaricabile dal sito Samsung).
Ripeto, a me è andata così...
 
lord1975 ha detto:
OTTIMA NEWS: a leggere la mail a te inviata sembra che rilascino nuovi firmware e nuovi applicativi per l'internet tv. Bene ne sono felice, anzi strafelice (io mi sono precauzionalmente scaricato tutte le apps dallo store ;) ). Io comunque fossi in te telefonerei a samsung per garanzia e per avere notizie dei futuri rilasci soprattutto firmware... Per la serie a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina! :eek: :D

telefono e vi faccio sapere, spero che abbiano detto la vertià!
 
Figuriamoci.... ho appena telefonato a Samsung e mi ha risposto una ragazza con forte accento straniero che a domande su firmware e apps internet tv, sembrava avesse sentito la teoria sulla relatività..... :cry:
Non mi ha detto praticamente niente... devo fidarmi dell'email?? :confused:
 
wizard1972 ha detto:
Figuriamoci.... ho appena telefonato a Samsung e mi ha risposto una ragazza con forte accento straniero che a domande su firmware e apps internet tv, sembrava avesse sentito la teoria sulla relatività..... :cry:
Non mi ha detto praticamente niente... devo fidarmi dell'email?? :confused:
Spesso le trovo anch'io queste galline telefoniche... basta buttargli del granturco e iniziano a beccare... ahahahhaha:D
Scherzi a parte prova a ricontattare il numero e pretendi una risposta da un tecnico specifico specificando che loro stessi ti hanno detto di contattare il numero telefonico in questione..
 
lord1975 ha detto:
Spesso le trovo anch'io queste galline telefoniche... basta buttargli del granturco e iniziano a beccare... ahahahhaha:D
Scherzi a parte prova a ricontattare il numero e pretendi una risposta da un tecnico specifico specificando che loro stessi ti hanno detto di contattare il numero telefonico in questione..

cercavo un numero diverso, magari diretto, ma non riesco a trovarlo!! :(
 
wizard1972 ha detto:
cercavo un numero diverso, magari diretto, ma non riesco a trovarlo!! :(
No, che io sappia esiste solo quello dove ti rispondono le ragazze del call center... a loro devi dire che ti hanno scritto una mail i tipi Samsung etc etc... Se loro vogliono possono passarti il reparto tecnico..:)
 
leledresh ha detto:
per caso li hai postati da qualche parte nel treed i tuoi settaggi ? perchè se parli di sparati e contrastati allora ci devo dare un occhio :) visto che io mi sparo i lampadozzi davanti al tv :))
Eccoteli per il 3d:

modalità "immagine"-->Film
retroilluminazione = 18
Contrasto 97
Luminosità 47
Nitidezza 30
colore 50
Tinta v/r v50/r50
Risp. energia= off
Sensore eco=off

Impostazioni avanzate:
tonalità nero: extra nero
contrasto dinamico: alto
Gamma: 0
Spazio colore: auto

opzioni immagine:
toni colore: Normale
filtro disturbo digitale e disturbo mpeg: entrambi su alto
motion plus: a piacimento (io ce l'ho su "personalizzato" con entrambi i valori a +10)

3d: tutto a 0 (compresa l'ottimizzazione)
mi pare sia tutto!
 
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