• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

Serie "D"

Cmq mi stavo rileggendo i post nel topic della serie D... e, se devo essere sincero... non trovo giudizi entusiasmanti...

Questo era parso anche a me vedendo dal vivo un D7000... non ho colto differenze col mio... a parte l'estetica...

Ciò che ho notato e un pò mi fa :D ... è che ancora si va di cacciavite... :eek:

wolf1012 ha detto:
Cmq mi stavo rileggendo i post nel topic della serie D... e, se devo essere sincero... non trovo giudizi entusiasmanti...

Questo era parso anche a me vedendo dal vivo un D7000... non ho colto differenze col mio... a parte l'estetica...

Ciò che ho notato e un pò mi fa :D ... è che ancora si va di cacciavite... :eek:
Si infatti!

wolf1012 ha detto:

son d accordo con te io anche se noin acquistero piu samsung per il motivo che ho detto con la serie c il 7000 mi trovo benissimo sia per il 3d che il 2d che per giocare con la ps3.Ripeto il CT e il ghosting dipendono dalla qualita dei blu ray 3d.

NEARDARK ha detto:
son d accordo con te io anche se noin acquistero piu samsung per il motivo che ho detto con la serie c il 7000 mi trovo benissimo sia per il 3d che il 2d che per giocare con la ps3.Ripeto il CT e il ghosting dipendono dalla qualita dei blu ray 3d.
fatta la prova delle 12 ore di rodaggio? Dammi retta io ora ho un 3d che è da sballo a dir poco... addirittura pensa che prima mi andava lo sguardo su degli impercettibili ct; beh, ora faccio fatica a ricordare dove erano! Sul discorso ottimizzazione ora lo tengo a 0 mentre prima lo tenevo a -1!:D

A tutti i possessori di lettore samsung bluray

Cari voi, una notizia di servizio... Quello che noi pensavamo succedesse solo col nostro bd-c5900 (ovvero che si vede male con Rapunzel) pare invece sia da estendere a gran parte dei lettori Samsung! Avete capito bene ragazzi: molti lettori sono stati ritirati e sostituiti perchè difettosi. Se riscontrate questo problema chiamate samsung al numero verde e chiedete che vi sia riparato. Per fare questo occorre:
1) aprire la segnalazione a Samsung tramite numero verde.
2) portare il lettore accompagnato da scontrino o fattura che ne certifichi l'acquisto direttamente al tecnico di zona samsung!
3) Il tecnico di zona spedirà il lettore direttamente alla samsung centrale per la sostituzione.
Io porto il mio lettore stamane al tecnico di zona.
alla prossima, :D

lord1975 ha detto:
fatta la prova delle 12 ore di rodaggio? Dammi retta io ora ho un 3d che è da sballo a dir poco... addirittura pensa che prima mi andava lo sguardo su degli impercettibili ct; beh, ora faccio fatica a ricordare dove erano! Sul discorso ottimizzazione ora lo tengo a 0 mentre prima lo tenevo a -1!:D
mah ho provato circa 8 ore ma a dir la verita non ho notato molte differenze invece ho notato che aumentando la luminosita e mettendo gamma ombra a +3 sono spariti alcuni CT e ghosting per il resto io i blu ray 3d li vedi bene chiari a paret qualche CT e ghosting in dragon trainer e shrek after forever che secondo me son propio dei film

lord a parte che il repeat di tutto il film non lo fa solo capitoli e son riuscito ugualmente tramite il lettore samsung, tutte le volte che finisce il film poi riparte da solo in automatico.io come punto di riferimento uso avatar e rapunzel se vedo bene quelli li e segno che la tv funziona bene.

Scusate il piccolo OT, ma perchè sul sito samsung non sono per niente citati i modelli D5000, D5500 e D6500, mentre sono in vendita on-line?

P.S.: la samsung ancora non ha risposto alla mia email....

NEARDARK ha detto:
mah ho provato circa 8 ore ma a dir la verita non ho notato molte differenze invece ho notato che aumentando la luminosita e mettendo gamma ombra a +3 sono spariti alcuni CT e ghosting per il resto io i blu ray 3d li vedi bene chiari a paret qualche CT e ghosting in dragon trainer e shrek after forever che secondo me son propio dei film
Sul fatto che alcuni bluray siano fatti meglio di altri non c'è dubbio... Appena mi arrivano gli occhiali xpand tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima faccio un post approfondito con prove su campo e valutazioni tecniche!:D
Comqunque mi rendo conto che dai primi firmware al 3007.1 hanno fatto miracoli per il 3d; coi primi firmware si vedeva pessimamente il 3d (ghost evidenti e sdoppiamenti vari) ora neanche si notano... :D

wizard1972 ha detto:
Scusate il piccolo OT, ma perchè sul sito samsung non sono per niente citati i modelli D5000, D5500 e D6500, mentre sono in vendita on-line?

P.S.: la samsung ancora non ha risposto alla mia email....
vedrai che ti risponderà nel pomeriggio o al massimo domani (sempre pomeriggio); sul fatto che non ci siano questi modelli vedrai che è solo una questione di tempo... magari fra qualche giorno... :D

NEARDARK ha detto:
lord a parte che il repeat di tutto il film non lo fa solo capitoli e son riuscito ugualmente tramite il lettore samsung, tutte le volte che finisce il film poi riparte da solo in automatico.io come punto di riferimento uso avatar e rapunzel se vedo bene quelli li e segno che la tv funziona bene.
Si vede che hai utilizzato shrek per fare il test (l'ho notato anch'io che non ha repeat "titolo" ma solo "capitolo", chissà perchè poi... boh??)
Ti avevo consigliato però un film che ha molto contrasto di colori e di mettere i miei settaggi che non credo che tu abbia messo... Comunque vedrai che ti migliorerà sicuro, magari non subito, ma accadrà fidati...:D

lord1975 ha detto:
Si vede che hai utilizzato shrek per fare il test (l'ho notato anch'io che non ha repeat "titolo" ma solo "capitolo", chissà perchè poi... boh??)
Ti avevo consigliato però un film che ha molto contrasto di colori e di mettere i miei settaggi che non credo che tu abbia messo... Comunque vedrai che ti migliorerà sicuro, magari non subito, ma accadrà fidati...:D
che numero devo fare per l abbonamneto a netload

lord1975 ha detto:
Comqunque mi rendo conto che dai primi firmware al 3007.1 hanno fatto miracoli per il 3d; coi primi firmware si vedeva pessimamente il 3d (ghost evidenti e sdoppiamenti vari) ora neanche si notano... :D
Allora io che ho il 3003 pensi che sia meglio passare al 3006 o al 3007.....????' ho dei seri dubbi

gk1970 ha detto:
Allora io che ho il 3003 pensi che sia meglio passare al 3006 o al 3007.....????' ho dei seri dubbi
A me il 3003 non è piaciuto tantissimo in quanto aveva tempi di riscaldamento troppo altini (per vedere bene un bluray dovevo tenerlo acceso "solo" in 3d per almeno un ora!) poi aveva comunque parecchi ct e ghosting abbastanza evidente. Ora ho il 3007.1 e vedo il treddì benissimo; se a te non convince il 3007.1 però prova a mettere il 3006.2 che a parere di tutti va da Dio: pochissimo ct e ghosting ridottissimo e soprattutto tempi di riscaldamento ridotti a 20 minuti in 2d!
Mi sono anche accorto che se si manda in repeat tutta la notte con i miei settaggi un film molto contrastato (magari un cartone) del tipo Cattivissimo me (ha colori molto vivaci e ben contrastati) l'effetto che si ha poi, una volta che si riaccende il tv è semplicemente da sbavo!!:eek: Infatti sembra che questa tecnologia necessiti oltre del riscaldamento anche del rodaggio... ma io questo l'ho notato solo recentemente infatti, nel mio caso i Ct sono solo un ricordo e i ghosting sono praticamente scomparsi quasi tutti, tant'è che infatti (dopo il rodaggio) l'ottimizzazione 3d sono stato costretto a metterla a 0.:D E ne sono strafelice!!

Ultima modifica:
lord1975 ha detto:
A me il 3003 non è piauto tantissimo in quanto aveva tempi di riscaldamento troppo altini (per vedere bene un bluray dovevo tenerlo acceso "solo" in 3d per almeno un ora!) poi aveva comunque parecchi ct e ghosting abbastanza evidente. Ora ho il 3007.1 e vedo il treddì benissimo; se a te non convince il 3007.1 però prova a mettere il 3006.2 che a parere di tutti va da Dio: pochissimo ct e ghosting ridottissimo e soprattutto tempi di riscaldamento ridotti a 20 minuti in 2d!
Mi sono anche accorto che se si manda in repeat tutta la notte con i miei settaggi un film molto contrastato (magari un cartone) del tipo Cattivissimo me (ha colori molto vivaci e ben contrastati) l'effetto che si ha poi, una volta che si riaccende il tv è semplicemente da sbavo!!:eek: Infatti sembra che questa tecnologia necessiti oltre del riscaldamento anche del rodaggio... ma io questo l'ho notato solo recentemente infatti, nel mio caso i Ct sono solo un ricordo e i ghosting sono praticamente scomparsi quasi tutti, tant'è che infatti (dopo il rodaggio) l'ottimizzazione 3d sono stato costretto a metterla a 0.:D E ne sono strafelice!!
Lord mi interessa sapere i tuoi settaggi voglio fare una cosa :D

settaggi per il 3d

NEARDARK ha detto:
Lord mi interessa sapere i tuoi settaggi voglio fare una cosa :D
Eccoteli:

modalità "immagine"-->Film
retroilluminazione = 18
Contrasto 97
Luminosità 47
Nitidezza 30
colore 50
Tinta v/r v50/r50
Risp. energia= off
Sensore eco=on
retroilluminazione min: 12

Impostazioni avanzate:
tonalità nero: extra nero
contrasto dinamico: alto
Gamma: 0/+1
Spazio colore: auto

opzioni immagine:
toni colore: Normale
filtro disturbo digitale e disturbo mpeg: entrambi su alto
motion plus: a piacimento (io ce l'ho su personalizzato con entrambi i valori a +10)

3d: tutto a 0 (compresa l'ottimizzazione)
mi pare sia tutto!:D

Ultima modifica:
Alla luce di cosa ho letto ultimamente qui, mai più Samsung... già con lo smartphone ho iniziato...
Mi sembra strano però che cancellino gli applicativi per la serie C, quanto spazio occupano su un FTP? Pochissimo, che gli costa lasciarli su?

Non ho ben capito che problemi dia il bd 5900 ( anche io ce l ho, dato in regalo con la promozione ) devo prendere per forza di cose il Br di Rapunzel e provare?

@Lord
Per il rodaggio concorderei con te, ma non so se si debba mettere per forza in 3d, io il tv lo uso molto , anche per giocare, con sessioni che finiscono anche alle 5 di mattina :D e devo dire che più il tempo passa e più lo vedo meglio ( questo inteso in ambito 3D )