• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

lord1975 ha detto:
A me il 3003 non è piaciuto tantissimo in quanto aveva tempi di riscaldamento troppo altini (per vedere bene un bluray dovevo tenerlo acceso "solo" in 3d per almeno un ora!) poi aveva comunque parecchi ct e ghosting abbastanza evidente. Ora ho il 3007.1 e vedo il treddì benissimo; se a te non convince il 3007.1 però prova a mettere il 3006.2 che a parere di tutti va da Dio: pochissimo ct e ghosting ridottissimo e soprattutto tempi di riscaldamento ridotti a 20 minuti in 2d!
Mi sono anche accorto che se si manda in repeat tutta la notte con i miei settaggi un film molto contrastato (magari un cartone) del tipo Cattivissimo me (ha colori molto vivaci e ben contrastati) l'effetto che si ha poi, una volta che si riaccende il tv è semplicemente da sbavo!!:eek: Infatti sembra che questa tecnologia necessiti oltre del riscaldamento anche del rodaggio... ma io questo l'ho notato solo recentemente infatti, nel mio caso i Ct sono solo un ricordo e i ghosting sono praticamente scomparsi quasi tutti, tant'è che infatti (dopo il rodaggio) l'ottimizzazione 3d sono stato costretto a metterla a 0.:D E ne sono strafelice!!

io ho appena aggiornato al 3006.2 per ora tutto ok ,
la tv si è spenta e riaccesa , ma iol devo fare comunque il reset?(exit per qualche secondo)........:confused: :confused:

Hott ha detto:
@Lord
Per il rodaggio concorderei con te, ma non so se si debba mettere per forza in 3d, io il tv lo uso molto , anche per giocare, con sessioni che finiscono anche alle 5 di mattina :D e devo dire che più il tempo passa e più lo vedo meglio ( questo inteso in ambito 3D )
Per il lettore ti consiglio di farti "prestare" o acquistare il bd di rapunzel e vedere se hai problemi di visualizzazione delle immagini. Il tecnico mi ha detto che molti lettori hanno problemi con molti nuovi film 3d e stanno ritornando tutti in assistenza.
Sul 3d si vede chiaramente meglio se si esegue un "rodaggio" ben studiato; Io utilizzo infatti film (meglio cartoni) molto contrastati e con settaggi molto sparati proprio per "Eliminare" il ct e il ghosting e mi pare ci sia riuscito... Chiaro che se si tiene acceso molto influisce per una visione ottimale anche in 3d... ;)

miroedda ha detto:
io ho appena aggiornato al 3006.2 per ora tutto ok ,
la tv si è spenta e riaccesa , ma iol devo fare comunque il reset?(exit per qualche secondo)........:confused: :confused:
Il reset lo fai solo se non si vede molto bene in 3d dopo che l'hai riscaldata 20 minuti semplicemente accendendola... Fammi sapere:D

Hott ha detto:
Alla luce di cosa ho letto ultimamente qui, mai più Samsung... già con lo smartphone ho iniziato...
Mi sembra strano però che cancellino gli applicativi per la serie C, quanto spazio occupano su un FTP? Pochissimo, che gli costa lasciarli su?
Vuoi sapere la verità? La verità è che con il 3d della serie C si sono fatti una cattiva pubblicità ma hanno risolto (perchè io lo vedo perfetto come sul D - che peraltro ho provato ben 2 volte!!); purtroppo però per evidenziare questo risultato hanno cambiato il trasmettitore implementando il Bluetooth al posto dell'ir (il risultato è identico tra la C e la D, cambia però il fatto che i tempi di riscaldamento col bluetooth si sono quasi azzerati!)... Risultato? per un utente che non ci capisce nulla di tecnologia il salto in avanti fatto nella D è eccellente, mi spiego?
Secondo punto: implementano il browser web (ottimo ma troppo poco per cambiare il tv di sei mesi vecchio) dunque tolgono qualcosa dalla serie precedente (gli applicativi dal web) in modo da invogliare all'acquisto... Ma per me si attaccano proprio al tram! Io con la mia serie sono strafelice e il web me lo prendo dal palmare o dal tablet!:D
Ora sfido chiunque a non quotarmi!!

Ultima modifica:
certo che se il lettore BD lo fate lavorare per 8/12 ore in 3d (che gestisce 2 flussi video), alla fine Raperonsolo la vedete con i capelli turchini ;)

Thunder-74 ha detto:
certo che se il lettore BD lo fate lavorare per 8/12 ore in 3d (che gestisce 2 flussi video), alla fine Raperonsolo la vedete con i capelli turchini ;)
ahahhahahha, grande thunder!
magari te lo vedi così:eekk: :sbavvv: :Puke:

in merito al riscaldamento del TV, come già detto, io con il mio C7000 devo attendere veramente 5 minuti per far sparire Ghost e CT:
ho preso il film Sammy in 3d e all' inizio c'e' una sequenza dove passa un aereo in cielo, inizialmente ne ho contati 3, dopo 3 minuti ho rivisto la stessa scena e l'aereo era uno. Questo per dire che ogni tv è veramente storia a se e che nel caso mio l' implementazione degli occhialini BT non avrebbero senso.

Thunder-74 ha detto:
in merito al riscaldamento del TV, come già detto, io con il mio C7000 devo attendere veramente 5 minuti per far sparire Ghost e CT:
ho preso il film Sammy in 3d e all' inizio c'e' una sequenza dove passa un aereo in cielo, inizialmente ne ho contati 3, dopo 3 minuti ho rivisto la stessa scena e l'aereo era no. Questo per dire che ogni tv è veramente storia a se e che nel caso mio l' implementazione degli occhialini BT non avrebbero senso.
Fidati neanche sul mio! Magari sul tuo il rodaggio l'hanno già fatto per te i commessi dove l'hai comprato... non potrebbe essere?:D

lord1975 ha detto:
Fidati neanche sul mio! Magari sul tuo il rodaggio l'hanno già fatto per te i commessi dove l'hai comprato... non potrebbe essere?:D
non credo, perchè sono andato di persona nel magazzino a prenderlo ;)
comunque dopo 4 mesi, incomincio ora a godermelo: è come un buon vino, più passa il tempo e più migliora.... sto brunello :D !!!

wizard1972 ha detto:
Rispondetemi onestamente... come stanno ora le cose è da pazzi comprare la serie C.... vero? :cry:
da pazzi non so io l ho acquistata a gennaio e mi trovo piu che bene.ancge quelli che acquistan la serie d si devon preparare che il prox anno di sti tempi sara uscita la serie E e quindi abbandoneranno la D.la tecnologia va avanti

wizard1972 ha detto:
Rispondetemi onestamente... come stanno ora le cose è da pazzi comprare la serie C.... vero? :cry:
dipende dal prezzo:
se vuoi un Samsung e devi spedere più di 300 euro di differenza tra il C e D, allora risparmia i soldi o a pari spesa prenditi più pollici di televisore.
Secondo me non c'e' tanta differenza tra le due serie soprattutto se paragonato al C8000.
Io ,come ho già scritto precedentemente, sono abbastanza contento dell' acquisto (C7000), unico rammarico, per problemi di spazio, avrei preferito un 46 al 40.
Ciao

Thunder-74 ha detto:
dipende dal prezzo:
se vuoi un Samsung e devi spedere più di 300 euro di differenza tra il C e D, allora risparmia i soldi o a pari spesa prenditi più pollici di televisore.
Secondo me non c'e' tanta differenza tra le due serie soprattutto se paragonato al C8000.
Io ,come ho già scritto precedentemente, sono abbastanza contento dell' acquisto (C7000), unico rammarico, per problemi di spazio, avrei preferito un 46 al 40.
Ciao

Per una questione di spazio e distanza ci sto benissimo con il 40, siccome ne dobbiamo comprare 4 in famiglia e li sto facendo impazzire perchè dovrò scegliere io marca e modello, non voglio fare brutta figura e inoltre voglio prendere un prodotto buono, io lo dovrei prendere a fine mese, non vorrei che comprando la serie C non sono in grado di scaricare applicativi già da adesso... iniziavo ad orientarmi sul D6500 che cmq costa un pò di più del C7000, ma sicuramente meno del D7000.
Sono in confusione totale!! :confused:

wizard1972 ha detto:
Per una questione di spazio e distanza ci sto benissimo con il 40, siccome ne dobbiamo comprare 4 in famiglia e li sto facendo impazzire perchè dovrò scegliere io marca e modello, non voglio fare brutta figura e inoltre voglio prendere un prodotto buono, io lo dovrei prendere a fine mese, non vorrei che comprando la serie C non sono in grado di scaricare applicativi già da adesso... iniziavo ad orientarmi sul D6500 che cmq costa un pò di più del C7000, ma sicuramente meno del D7000.
Sono in confusione totale!! :confused:
per non sbagliarti vai sul panasonic o vt20 con 900 euro lo prendi con gli occhialini altrimenti ti butti sul vt30 che e nuovo se e uscito.

lord1975 ha detto:
fatta la prova delle 12 ore di rodaggio? Dammi retta io ora ho un 3d che è da sballo a dir poco... addirittura pensa che prima mi andava lo sguardo su degli impercettibili ct; beh, ora faccio fatica a ricordare dove erano! Sul discorso ottimizzazione ora lo tengo a 0 mentre prima lo tenevo a -1!:D

lord1975, ti do proprio ragione.... Lo avevo già detto qualche post fa, il 3D con l'uso è molto migliorato rispetto alle prime volte: la storia del rodaggio è in qualche modo vera. Il mio 40S800XP ha quasi due mesi di vita e adesso non noto più Ct e ghosting neanche a cercarli apposta, in tutti i film 3d che possiedo. :D Tengo anch'io l'ottimizzazione a 0....;)

NEARDARK ha detto:
per non sbagliarti vai sul panasonic o vt20 con 900 euro lo prendi con gli occhialini altrimenti ti butti sul vt30 che e nuovo se e uscito.

il vt20 non ci va, perchè è 103 cm, io ho 102, il vt30 è 101.8, sono al limite ho paura che poi non ci entra....
cmq grazie del consiglio, se trovo il vt30 lo misuro con la massima precisione per compararlo con lo spazio che ho.

MacGregory ha detto:
lord1975, ti do proprio ragione.... Lo avevo già detto qualche post fa, il 3D con l'uso è molto migliorato rispetto alle prime volte: la storia del rodaggio è in qualche modo vera. Il mio 40S800XP ha quasi due mesi di vita e adesso non noto più Ct e ghosting neanche a cercarli apposta, in tutti i film 3d che possiedo. :D Tengo anch'io l'ottimizzazione a 0....;)
dipende che film hai visto perche e impossibile che non vedi nessun CT e nessun ghosting.anche in quelli perfetti si vede qualcosina che e accettabile.