[Samsung C8000-C7000]

chiamata la samsung.. aspetto la chiamata del tecnico entro 2 ore.. ho detto del pannello che non aderisce, del clouding e di un gruppo di pixel che oggi guardando una trasmissione nei passaggi da chiaro a scuro per un attimo rimanevano chiari quando avrebbero dovuto diventare scuri, l ho notato solo oggi e solo in una trasmissione, quindi può essere il segnale, ma per sicurezza io l' ho detto...
ps mi hanno già detto che se il clouding cè solo in scene molto scure non ci fanno niente!

chiedo scusa se è gia stato chiesto, ma sul mio c7000 dopo aver aggiornato al 3006, quando gioco alla ps3 mi cambia automaticamente la risoluzione da 1920x1280 a 1280x720 anche se il gioco supporta il 1080p...prima dell'aggiornamento nn lo faceva, qualcuno sa come risolvere il problema?

alessiocina ha detto:
chiamata la samsung.. aspetto la chiamata del tecnico entro 2 ore.. ho detto del pannello che non aderisce, del clouding e di un gruppo di pixel che oggi guardando una trasmissione nei passaggi da chiaro a scuro per un attimo rimanevano chiari quando avrebbero dovuto diventare scuri, l ho notato solo oggi e solo in una trasmissione, quindi può essere il segnale, ma per sicurezza io l' ho detto...
ps mi hanno già detto che se il clouding cè solo in scene molto scure non ci fanno niente!
ottimo! prova a verificare con dpt (dead pixel tester) un tool per verificare se ci sono pixel morti... magari ce ne sono e non ce ne siamo mai accorti e si trovano in posizione "strategica"... eheheheh

ah ok.. però il problema che mi sembra di avere non è quello di pixel non funzionanti( neri) ma di pixel che ci mettono qualche frazione di secondo più degli altri per cambiare colore da bianco a nero...non sò se possono essere definiti "pigri" cè qualcosa per testare questo?

alessiocina ha detto:
ah ok.. però il problema che mi sembra di avere non è quello di pixel non funzionanti( neri) ma di pixel che ci mettono qualche frazione di secondo più degli altri per cambiare colore da bianco a nero...non sò se possono essere definiti "pigri" cè qualcosa per testare questo?
Quelli pigri sempre rotti sarebbero... prova questo programma che ti allego qui di seguito è molto semplice da usare... sono dei qudrati che puoi muovere con le frecce del pc; pensa che solo ora ho individuato 2 pixel morti sullo schermo del mio portatile che non avevo mai visto! :eek:
http://www.giardiniblog.com/lcd-tes...tm_campaign=Feed:+giardiniblog+(GiardiniBlog)

Alessio quelli quadrati che trovi all'inizio vanno benissimo... puoi farli scorrere con le frecce per vedere se ci sono pixel bruciati! fammi sapere anche che dice l'assistenza appena ti chiama! ;)

ok provo! cmq hanno chiamato ora e aperta la pratica in assitenza.. mi hanno detto che non è normale che devo tenere lo schienale praticamente aperto per evitare il clouding ma che il clouding è comunque inevitabile nelle tv led! certo nei limiti.. in pratica io dovrei vedere cluding sono in particolari scene scure in 3d ma senza falsare i colori delle altre scene nè soprattutto avere lo schienale aperto dietro!
per quanto riguarda le sostituzioni loro di solito riparano pezzo per pezzo e sostituiscono la tv solo in casi in cui è specificato come il pixel zero con un modello uguale, o in caso di attese particolarmente lunghe e senza disponibilità immediata, con un modello superiore, e dipende anche da quanto è passato dall' acquisto!...nel mio caso hanno detto che probabilmente cambieranno lo schienale o qualsiasi altra cosa possa risolvere questo disallineamento.. per i pixel pigri hanno detto di far controllare al centro assistenza..mi ha anche confermato che la serie C è tutt' ora in produzione!
purtroppo mi sono dimenticato di chiedere per i fw.. scusate ma ero già al tel da mezz' ora e non ci ho più pensato :(

alessiocina ha detto:
mannaggia anche per tutto il resto che mi hanno detto però!.. in fondo per i fw cè solo da spettare...
Dai, tutto sommato si può risolvere mi pare no...? Sostituzione schienale posteriore e verifica sui pixel da parte dell'assistenza.. ;):D
Io il sammy ce l'ho da ottobre...