• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung C8000-C7000]

wolf1012 ha detto:
Anche perchè... da sorgente PC... effettivamente si vede peggio... ma solo da PC... non so come mai... :eek:
io da sorgente pc vedo tutto nero zero clouding non vale come prova la vera prova si fa da blu ray o 3d oppure 2d.

lsx ha detto:
Ho passato una notte intera a fare prove al buio pesto, le viti le ho smollate completamente tutte (con il tv acceso) ma senza togliere lo schienale (però era praticamente staccato), smollate o avvitate leggermente non cambiava niente.
Se a tutti si sistema, proverò a smontarlo completamente, ma nel mio caso ho i miei dubbi che migliori.

PS
Sicuri che avete fatto la prova retro >= 10, al buio pesto, sul canale pc senza segnale, guardando il tv dal centro (gli occhi devono cadere perfettamente al centro dello schermo)?
Io uso retro 14 in 2D e 18 in 3D .... Zero clouding!

NEARDARK ha detto:
io da sorgente pc vedo tutto nero zero clouding non vale come prova la vera prova si fa da blu ray o 3d oppure 2d.
Quoto tutto queelo che hai detto! Io vedo nero pieno da pc; i problemi veri li avevo in 3D!

dragon trainer 3d

Lord te hai visto dragon trainer?ma c e solo una versione oppure ne han fatte due in blu ray esclusiva samsung?te quanti CT e ghosting noti nel film??

Ciao Lord, ho un C7000 da 40". Le viti le avevo già allentate 2 mesi fà lasciandole così. Dopo il tuo post, ho cercato di "staccare" ulteriormente la cornice dallo schermo. Nel tempo è migliorato, però devo dire che molto l'ho risolto attivando il contrasto dinamico su "medio". La TV a freddo ha uno schermo più nero di un plasma, quando si scalda iniziano un po' di magagne in prossimità dei connettori HDMI, dove appoggiando la mano lo schermo è un po' caldo. 3/4 di schermo è totalmente freddo.

Ammazza... beati voi... su PC... (dove c'è la scritta Assenza Segnale)... vedete completamente nero?

Allora sono proprio io ad avere problemi... :cry:

NEARDARK ha detto:
Mah... secondo me non devi vedere con la sorgente PC ma durante film blu ray nelle scene piu scure.

Per vedere se hai risolto i problemi devi vedere al buio pesto per un tempo sufficientemente lungo (altrimenti non noti gli eventuali problemi o miglioramenti) una scena completamente scura ma con una parte illuminata tipo un bel titolo bianco (tipo segnale assente), usando una retro >= 10, disattivando il risparmio energetico (altrimenti al buio pesto la retro si abbassa).
Attenzione che se la scena è tutta scura il tv spegne tutta la matrice e lo schermo risulta senza clouding (per questo la scritta segnale assente è importante).

Ci sono pannelli fortunati (pochi) senza clouding e altri con clouding più o meno evidente, ma difficilmente un pannello che presenta clouding evidente si riesce a portare a zero.

Thunder-74 ha detto:
Ciao Lord, ho un C7000 da 40". Le viti le avevo già allentate 2 mesi fà lasciandole così. Dopo il tuo post, ho cercato di "staccare" ulteriormente la cornice dallo schermo. Nel tempo è migliorato, però devo dire che molto l'ho risolto attivando il contrasto dinamico su "medio". La TV a freddo ha uno schermo più nero di un plasma, quando si scalda iniziano un po' di magagne in prossimità dei connettori HDMI, dove appoggiando la mano lo schermo è un po' caldo. 3/4 di schermo è totalmente freddo.
Io con i miei settaggi e con fw 30071.1 nn ho problemi e non scalda l' hdmi 1.4 neanche dopo ore di visione in 3D! Il contrasto e' alto il mio!

NEARDARK ha detto:
Lord te hai visto dragon trainer?ma c e solo una versione oppure ne han fatte due in blu ray esclusiva samsung?te quanti CT e ghosting noti nel film??
Coi miei settaggi nn noto ct; esiste che io sappia un unica versione di dragon trainer....

lord1975 ha detto:
Io con i miei settaggi e con fw 30071.1 nn ho problemi e non scalda l' hdmi 1.4 neanche dopo ore di visione in 3D! Il contrasto e' alto il mio!
non intendo la parte retro dove ci sono le connessioni, toccando lo schermo sulla parte sinistra (altezza connettori), che sento il pannello più caldo. Tieni il contrasto dinamico "Alto" ? Questo maschera molto il clouding. Per vedere se hai eliminato del tutto il difetto, prova a disattivare il contrasto dinamico: nelle scene scure abbassa notevolmente la luminosità (come passare da retroilluminazione 20 a 10).

lsx ha detto:
Per vedere se hai risolto i problemi devi vedere al buio pesto per un tempo sufficientemente lungo (altrimenti non noti gli eventuali problemi o miglioramenti) una scena completamente scura ma con una parte illuminata tipo un bel titolo bianco (tipo segnale assente), usando una retro >= 10, disattivando il risparmio energetico (altrimenti al buio pesto la retro si abbassa).
Attenzione che se la scena è tutta scura il tv spegne tutta la matrice e lo schermo risulta senza clouding (per questo la scritta segnale assente è importante).

Ci sono pannelli fortunati (pochi) senza clouding e altri con clouding più o meno evidente, ma difficilmente un pannello che presenta clouding evidente si riesce a portare a zero.
ma io non ho problemi di clouding lo so che bisogna vedere nelle scene scure senza luce del film infatti e assurdo usare come prova la sorgente pc non serve a nulla

nuovo 40C7000

ciao a tutti, ho appena acquistato un 40C7000, volevo chiedervi se devo fare l'aggiornamento del software e del firmware tramite USB o è meglio tramite LAN?
poi ho letto del Clouding io ieri sera al buio non mi pare di aver notato nulla ovviamente non è detto che sia presente su tutti vero?

L'aggiornamento meglio farlo da USB, perché a me tramite internet non ha mai trovato nessun aggiornamento, nonostante ce ne fossero.

Un consiglio... se hai un FW inferiore o uguale al 3005 NON aggiornare.

miroedda ha detto:
ovviamente non è detto che sia presente su tutti vero?

Certo, sogna pure :rolleyes:

Allora ragazzi non facciamo stupidate non smontate il tv basta una allentatina e un serraggio fatto come si deve cioè senza serrare troppo poi il calore in esercizio completerà l'opera appena sentite tensione fermatevi
Seconda cosa ma sta storia della sorgente pc mi pare una stronzata con i settaggi si puo fare quel che si vuole posso ottenere uno schermo completamente nero come pieno di aloni
Secondo me la prova del nove si puo anche fare con un bel film in 16.9
A me personalmente i settaggi di lord nn piacciono preferisco i miei ma nn vuol essere una critica e tanto per dire che comunque con settaggi completamente diversi si puo ottenere una uniformità ottima per dire che oltr il lavoro viti bisogna lavorare molto sui settaggi ricordate che retro a 20 mod dinamica sono settaggi adatti a luoghi come cc bar oppure in casa in ambienti molto illuminati per un film in 16. 9 al buio i settaggi sono altri
A pag 410 guardate le foto del mio pannello credo sia molto uniforme