[Samsung C8000-C7000]

wolf1012 ha detto:
...
Qualcuno ha provato a smontare tutto il pannello? Ovvero togliere completamente le viti?
...

A me hanno sostituito il pannello (era piegato), quindi smontato e rimontato quello nuovo, fattibile è fattibile, miglioramento? un pò.
nel senso che prima c'erano due grosse macchie nella parte sinistra e un pò di clouding a destra.
dopo il cambio la parte destra è praticamente perfetta ma restano lievi quelle a sinistra. Ho giocato un pò con i parametri e cerco di non andarle a cercare nelle scene scure :D

sto continuando a fare tutte le prove 3d possibili, non sò se dipende dal fw o dai film o della tv fallate, ma a me le luci chiare ( tipo i fari di un concerto) su sfondo nero si vedono quasi sempre sdoppiate ( a volte triplicate) anche con il massimo del riscaldamento, nonostante che il resto si vede complessivamente bene... ad altri succede?
( ps soprattutto con sbs e conversione 3d)

ragazzi sulle impostazioni 3d presenti su gt5, che settaggi usate per il nostro tv? io posseggo precisamente un ue55c7000...qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo.

ciao ragazzi, innanzitutto grazie per i suggerimenti.
ho provato i colori caricandoli sulla chiavetta come ha detto lillo2k1 e le macchie compaiono su tutti tranne il nero...
dite che sono bruciati?

ps: guardando il pannello da vicino si vede una forma arrotondata, a destra solo 1 mentre a sinistra 2 uno accanto all'altro

wolf1012 ha detto:
Ragazzi una domanda...

Qualcuno ha provato a smontare tutto il pannello? Ovvero togliere completamente le viti?

Dite che è una cosa fattibile... o improponibile? :eek:
Certo che e' fattibile.Io la mia l'ho smontata per verificare il cambiamento della MB ;)

alessiocina ha detto:
sto continuando a fare tutte le prove 3d possibili, non sò se dipende dal fw o dai film o della tv fallate, ma a me le luci chiare ( tipo i fari di un concerto) su sfondo nero si vedono quasi sempre sdoppiate ( a volte triplicate) anche con il massimo del riscaldamento, nonostante che il resto si vede complessivamente bene... ad altri succede?
( ps soprattutto con sbs e conversione 3d)

Perdonami, però ho paura che tu abbia qualche problemino hardware: io personalmente non ho tutti questi problemi nel 3d, tanto da non notare grosse differenze tra il FW 3006 e il 3007. Perchè non chiami un tecnico samsung e provi a sentire cosa ti dicono ?

Hulk66

Hulk66 ha detto:
Certo che e' fattibile.Io la mia l'ho smontata per verificare il cambiamento della MB ;)

Posso chiederti di dirmi come fare esattamente? E' complicato? Ci sono secondo te altre viti dentro al pannello da poter smollare per sistemare il problema spurie? :confused:

wolf1012 ha detto:
Posso chiederti di dirmi come fare esattamente? E' complicato? Ci sono secondo te altre viti dentro al pannello da poter smollare per sistemare il problema spurie? :confused:
Io sinceramente nn ho smontato il pannello,ho soltanto tolto il coperchio posteriore per verificare la MB.Secondo me,bisogna smollare tutte le schede : MB,allimentazione e' ancora una per arrivare al pannello d'avanti (se intendi questo?).Comunque nn ti consiglio se nn sei esperto perche poi pegiorare la situazione :O

Killzone 3d

rossella1919 ha detto:
ragazzi sulle impostazioni 3d presenti su gt5, che settaggi usate per il nostro tv? io posseggo precisamente un ue55c7000...qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo.
Hai risolto con ilCT che avevi in killzone 3 3d il demo?

QVAlessio ha detto:
Innanzi tutto CALMA..... leggi BENE quello che ha scritto sirjulius. Secondo poi.... tu dici 3/4 ore x vedere un 3D. C'ha ragione ad incavolarsi.
Lo dice anche il manuale e anche chiaro ossia che ci vuole del tempo.e logico che si puo anche veder dopo 10 15 minuti e si vede bene nonostante qualche ct.pero lasciandolo scaldare per qualche oretta ho notato anche che CT che si vedevano con solo 15 minuti di riscaldamento, sono spariti.tutto qua.

aimor ha detto:
Certo che mi fate ridere ragazzi!!!! uno ora deve accendere il tv dalla mattina per poter vedere un film in 3D il pomeriggio???? bastano solo 30/40 min. dopo questo tempo non c'è alcun miglioramento.... e fidatevi di uno che ha il televisore in firma da come è uscito!! cioè un anno.
ti assicuro che il mio dopo qualche oretta di riscaldamento elimina CT che si vedono con solo 15 20 minuti di riscaldamneto.anche a me il 3d si vede bene dopo 20 minuti pero c e qualche CT pero ho fatto una prova e ti asssicuro ch e con piu tempo i CT migliorano.poi e logico che alcuni CT dipendono dal film e non si possono eliminare.

ozzyman69 ha detto:
Eppure io che sono uno pignolo tutte ste tarantelle con il 3007
Non le noto SKY funziona come deve il 3D altrettanto
L'altro giorno o visionare cattivissimo me a freddo in tutto il film due o tre lievissimi episodi problema ct e qualcosina all inizio
Convertito avatar su SKY non molto profondo ma almeno non dava nessun tipo di problema
anch io non le noto.ho visto parte di film con scene che bucano lo schermo alla grande.

Thunder-74 ha detto:
Perdonami, però ho paura che tu abbia qualche problemino hardware...
è proprio quello che sto cercando di capire! eppure io ho già cambiato MB e pannello! e con il fw 3006 non mi sembrava ci fossero i problemi che ho elencato, per quello chiedo se altri lo hanno notato pensando che sia più cosa di sw...

NEARDARK ha detto:
Hai risolto con ilCT che avevi in killzone 3 3d il demo?

no non ho risolto semplicemente perchè quella demo non è buona, e non so dove scaricare quella dove il 3d è perfetto, sul playstation store c'è solo quella che ho già scaricata, non so...
per gt5 se qualcuno mi può dare le impostazioni del 3d contenute nel gioco mi farebbe un gran favore...

mi servono le impostazioni per un 3d ottimale della parallasse e della convergenza, questi sono valori che si trovano sulle impostazioni del gioco...

rossella1919 ha detto:
mi servono le impostazioni per un 3d ottimale della parallasse e della convergenza, questi sono valori che si trovano sulle impostazioni del gioco...

In [TV 3D], sotto [Opzioni], imposta [Parallasse] su un valore attorno a 3, e [Convergenza] su un valore di circa 0,8.

ciao

alessiocina ha detto:
è proprio quello che sto cercando di capire! eppure io ho già cambiato MB e pannello! e con il fw 3006 non mi sembrava ci fossero i problemi che ho elencato, per quello chiedo se altri lo hanno notato pensando che sia più cosa di sw...
Allora sollevo una questione che non mi pare che sia stata già affrontata:
abbiamo sempre imputato tutti i problemi del 3d al tv, ma siamo sicuri che gli occhialetti funzionino tutti allo stesso modo? potrebbero lavorare differentemente in base al FW? possibile che non riescano a fare un refresh di 60 frame costanti per ogni occhio se la condizione della batteria non sia più che buona? Poi diciamolo, dopo tutto varranno, come materiale, si e no una 10 di euro. Ho pensato a questo perchè a pari condizioni di temperatura pannello, tempo di visione del 3D, fw ecc, ho notato con Dragon T, comportamenti differenti. Come posso provo nel medesimo istante, più occhiali. Se qualcuno ha già fatto varie prove in merito (cambio occhialini, batterie ecc.) scriva.
Ciao