alessiocina ha detto:
fai le prove da altre sorgenti ad es chiavette con vari colori, se non ti si ripresenta è problema della trasmissione..sennò non è da escludere che non siano pixel bruciati perchè un pixel può essere bruciato per quanto riguarda alcuni colori e non per altri, bisogna fare tutte le prove del caso..
Ciao...bisogna fare attenzione a cosa dice la garanzia del pixel zero, sempre se hai un TV con garanzia ITALIA, per fare una prova risolutiva devi creare delle immagini con un qualsiasi programma di fotoritocco e creare almeno 5 img con i colori puri di base...nero, bianco, giallo, rosso e blu, di dimensione 1920x1080, la risoluzione FULL HD.
Copiale nella chiavetta usb, non importa la formattazione, FAT/FAT32/NTFS, attiva il media player del TV e controlli se si vede bene l'immagine per colore, non deve presentare pixel spenti o di diverso colore.
C'e' un pero', non ho letto la specifica della garanzia PIXEL ZERO, alcune case non garantiscono il 'non corretto' funzionamento di un pixel, cioe' se un pixel su fondo bianco non si accende, ipotizziamo e' blu, non e' un pixel bruciato, perche' su sfondo blu non si nota, dunque funzionante.
Morale se un pixel non risponde a tutti i colori e' da considerare bruciato, ma se emette comunque un qualsiasi colore, non e' difettoso...e non lo cambiano...bisogna cotrollare la garanzia Pixel Zero come tratta il caso.
Sempre se e' questo il difetto.
Puoi sempre controllare nel menu' del TV, c'e' l'autotest e vedere se anche li' compre in difetto...sempre o in parte, in modo da capire se viene dalla trasmissione o dal pannello.
Spero di essere stato chiaro...come un pixel bianco su sfondo nero
ciao a tutti.
Lillo2k1