[Samsung C8000-C7000]

Hott ha detto:
Hai per cavo una penna wifi per far collegare il tv ad internet? Se si prova a toglierla e vedi se si ripresenta il problema

niente penna wi-fi, non mi hanno ancora portato internet a casa (mi sono appena trasferito, la prima cosa fatta è stta il tv :-) ).
proverò a fare il reset, vediamo se si sistema...
grazie cmq a tutti

Un Salutio a tutti, Ieri mi hanno riportato dall'assistenza la tv con la MB sostituita, su qui è installata la versione 3005 fw. Ha freddo continua a essere un disastro ha caldo ma ci vuole circa un'oretta sembra effettivamente meglio!! I cartoni che ho visionato presentavano ghost solo in alcune scene "croniche" ed era abbastanza lieve ma poi il film fila abbastanza liscio! quindi non perfetta ma molto meglio.
Sono rimasto col tecnico che gli faccio sapere e lui nel frattempo mi cerca una MB con fw precedente al 3003, a m'è presempio il 2002 andava benissimo! e comunque mi ha detto che avrebbe cercato di chiarire questa situazione con sansung e mi avrebbe fatto sapere!

Ciao a tutti...
Giusto per la cronaca...ma sarebbe interessante sapere, da chi si e' servito dell'assistenza, sia domicilio che non, la zona di residenza, per capire se magari ci sono concetrazioni di pannelli/mb 'malati' o un'assistenza tecnica piu' o meno efficente.

Per chi non si fida, puo' in caso fare un segnino o piu', con un pennarello indelebile in zone visibili della MB e fare le foto prima e dopo.
Io adotto questo sistema...ho avuto una brutta esperienza con la vecchia assistenza della samsung a Rimini.
Per fortuna ora non e' piu' delegata allo stesso lab., trasferita a Riccione, dove sono andato a parlare...e i sembravano molto piu' ONESTI del primo...magari un giorno vi raccontero' cosa e' successo...

Saluti a tutti...

Lillo2k1

ero in procinto di fare il lavoretto delle viti per risolvere il problema dell'effetto torcia quando mi sono accorto di averlo risolto con il semplice passaggio all'ultimo firmware 3007 + reset.....vi risulta possibile oppure sarà un'impressione e merita un controllo + approfondito per scongiurare un lavoro ben + complicato??

alessiocina ha detto:
oggi mi sono girati i 5 min e ho chiamato l' assitenza samsung per dire che con l' ultimo fw è un po' peggiorato!
Ecco quello che mi hanno risposto oggi: "Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che il Tv necessita di verifiche e di prove tecniche da farsi in linea con i tecnici del nostro servizio clienti per valutare la soluzione più idonea alla problematica riscontrata.

Pertanto, Le suggeriamo di contattare il numero verde del Centro Assistenza Clienti Samsung 800.72.67.864 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) con il prodotto di fronte al fine di poterLe passare il nostro supporto tecnico, comunicando il Suo codice cliente 230*******. La informiamo che, al fine di aprire la pratica di assistenza sono necessari i seguenti dati:
model code e numero seriale completo del prodotto
data di acquisto
problematica riscontrata

Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti.

Servizio Clienti Samsung
:mad: :incazzed:

chikatilo ha detto:
ero in procinto di fare il lavoretto delle viti per risolvere il problema dell'effetto torcia quando mi sono accorto di averlo risolto con il semplice passaggio all'ultimo firmware 3007 + reset.....vi risulta possibile oppure sarà un'impressione e merita un controllo + approfondito per scongiurare un lavoro ben + complicato??
Certo che è possibile!!!

chikatilo ha detto:
Questa è una bella notizia!!....nn avevo voglia di fare quel lavoraccio sinceramente.....ma tu dici che è + merito del firmware oppure del reset??
E' sicuramente merito di entrambi.... Ovvero il firmware abbisogna a volte del reset!:O

Geko :-)) ha detto:
Ieri mi hanno riportato dall'assistenza la tv con la MB sostituita, su qui è installata la versione 3005 fw. Ha freddo continua a essere un disastro ha caldo ma ci vuole circa un'oretta...
secondo e ti conviene tenere quella se dopo un ora ti si vede bene e mettere il fw 3006 che rispetto al 3005 migliora! io prima avevo MB vecchia con fw 3003 e andava malissimo...ma come mi hanno detto i tecnici dipende da tv a tv..

lord1975 ha detto:
Ecco quello che mi hanno risposto oggi: "Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
sì infatti per mail non tengono conto di niente, per quello ho chiamato per tel che tanto è gratis ricevendo le info che ho detto e almeno sono riuscito a farmi dire dal tecnico che avrebbe segnalato il problema, cosa che per mail non fanno, quindi se volete rendere anche solo presente qualcosa a samsung questa è l' unica via!

lord1975

lord1975 ha detto:
Certo che è possibile!!!

Lord scusa... in che senso è possibile? Come fa un firmware a "risolvere" un problema come quello del clouding o dell'effetto torcia agli angoli?

In teoria dovrebbe essere un problema di serraggio mal eseguito... no? :confused:

Hott ha detto:
Scusa ma che c entra la profondità su un film 3d Nativo?...
suppongo che si parli della percezione della profondità che hai vedendo il film che può essere maggiore o minore a seconda del film e del fw! non riguarda le impostazioni.. per la differenza tra 3d nativo e sbs di sicuro ti perdi di risoluzione, come effetto 3d io ho notato che dipende dal film, per es in mostri contro alieni o oceani che sono giù fatti abbastanza male in origine l' mkv risultante si vede più o meno uguale, stessi difetti, in bd fatti bene invece come avatar o christmas carol, la conversione in mkv li peggiora decisamente, a parte che può derivare dalle impostazioni di conversione usate( si possono fare mkv dello stesso film da 6 giga o ma anche da 12!) ma penso che il processo di conversione che usano questi programmi non sia cmq ancora perfetto e qui và anche a modificare l' effetto 3d..

chikatilo ha detto:
vi risulta possibile oppure sarà un'impressione e merita un controllo + approfondito per scongiurare un lavoro ben + complicato??

Ti chiedo una cortesia Chikatilo... potresti fare una verifica...? Perchè anche io ho un problema ad un angolo con un cono...

Però mi sembra strano che un firmware possa risolvere la situazione coni... :eek:

flavio94 ha detto:
E' possibile che verranno resi disponibili gli occhiali 3d bluetooth anche per il c8000? Magari attaccando alla presa usb un ricevitore o qualcosa di simile? Sarebbe un'ottima cosa se veramente limitassero l'effetto crosstalk.:rolleyes:
Per ottenere l'implementazione bisogna contattarli al numero verde. Io l'ho già fatto, tanto la chiamata è gratuita! ;) Per la serie: rompiamogli le palle!!

wolf1012 ha detto:
Lord scusa... in che senso è possibile? Come fa un firmware a "risolvere" un problema come quello del clouding o dell'effetto torcia agli angoli?

In teoria dovrebbe essere un problema di serraggio mal eseguito... no? :confused:
Se si tratta di problema di serraggio allora tende ad affievolirsi man mano si usa il tv. Se è un problema di clouding o di luci spurie si possono attenuare anche grazie al firmware, perchè grazie a questo si processano anche i led del tv!

wolf1012 ha detto:
Ti chiedo una cortesia Chikatilo... potresti fare una verifica...? Perchè anche io ho un problema ad un angolo con un cono...

Però mi sembra strano che un firmware possa risolvere la situazione coni... :eek:

comprendo la tua curiosità perchè questo televisore privo di questo difetto secondo me è davvero ottimo e vi parla uno che ha un vt20 50".....cmq testerò bene e vi terrò informati ma l'impressione è davvero ottima......quasi spariti del tutto!.....nn chiedetemi come sia possibile con il software risolvere un problema così!

chikatilo ha detto:

Prova così, situazione di buio totale, retroill a 15, seleziona un ingresso senza segnale per esempio l'ingresso pc (chiaramente se non hai il pc collegato).
Guarda il tv al centro, devi essere perpendicolare allo schermo, vedrai che il clouding è ancora presente.
Non c'è fw che possa fissare questo tipo di difetto, svitando le viti i casi più disperati (panneli curvati dall'eccessivo serraggio) migliorano ma il difetto non sparisce.

lord1975 ha detto:
Se è un problema di clouding o di luci spurie si possono attenuare anche grazie al firmware, perchè grazie a questo si processano anche i led del tv!

Lord... anche tu hai notato di questi miglioramenti passando dal 3003 al 3007? :)

wolf1012 ha detto:
Lord... anche tu hai notato di questi miglioramenti passando dal 3003 al 3007? :)
Che dire, sarà un caso? Ma da quando ho aggiornato al 3007.1 anch'io ho notato una evidente riduzione di un'unica chiazza di clouding in basso a sinistra!