• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

ozzyman69 ha detto:
durante la visione di alcune trasmissioni rimane solo la
Scritta dolbydigital

Direi che è a posto, ricordati comunque che dolby digital può essere anche solo 2 canali (le trasmissioni di mediasetHD sono così)

Ciao

Hott ha detto:
Cmq alessio il bd5900 sull hdmi trasporta tutto, o almeno se dal manuale ho capito bene:
sì sì certo che il bd5900 porta l' audio corretto tramite hdmi! ma a quanto ho capito ci vuole un ampli ricevitore hdmi ( con funzione pcm mi pare come dice huracan per la ps3) per poterlo leggere in modo corretto facendo non sò che conversione..(in pratica il formato audio che arriva dall' hdmi lo può leggere correttamente solo un ampli hdmi) funzione che non fà la tv e di conseguenza il cavo ottico ad essa collegato manda solo 2 canali, le altre impostazioni per l' audio multicanale del lettore influiscono solo sull' uscita ottica del lettore stesso per inviare l' audio multicanale( per es se lo vuoi in dolby digital o dts); il discorso è diverso per esempio per il decoder di sky in quanto l' opzione del decoder uscita audio dolby digital influenza sia l' uscita ottica che l' hdmi di conseguenza la tv ( settata correttamente) non fà altro che prendere l' audio come gli arriva dall' hdmi e spedirlo tramite cavo ottico nello stesso formato senza conversioni, audio che quindi nelle trasmissioni che ce l' hanno arriva in 5.1. Questa è l' unica spiegazione coerente, speriamo di chiudere la discussione audio :)
parlando di nuovo firmware
strana un uscita così vicina alla precedente! come volessero correggere qualche grave errore...il change log dice poco, come il precedente del resto anche se poi ci sono stati notevoli cambiamenti non segnalati soprattutto nel 3d! se qualche "cavia" lo ha scaricato se può fare le prove nel 3d con attenzione per eventuali cambiamenti di " profondità" e poi postare mi farebbe un enorme favore :D mi interessa soprattutto quello visto che con il 3006 questo aspetto era migliorato non vorrei tornare indietro :(

Ultima modifica:
salve a tutti a giornoi mi arrivera' il c 7000 e 439 pagine son dure da leggere . c'e qualche anima gentile che mi dice a che pagina posso trovare i miglior setaggi per la tv in questione?? uso ski principalmente... grazie

ciao a tutti ho un samsung 46 c8000 ed ho usato dei buoni settaggi con i film tutto ok...ma con sky hd quando vedo le partite scatta e neanche poco...qualche consiglio su dei filtri che vanno disattivati per migliorare? Grazie a tutti

Giannetto77 ha detto:
ciao a tutti ho un samsung 46 c8000 ed ho usato dei buoni settaggi con i film tutto ok...ma con sky hd quando vedo le partite scatta e neanche poco...qualche consiglio su dei filtri che vanno disattivati per migliorare? Grazie a tutti

che settaggi usi???

nenex ha detto:
salve a tutti a giornoi mi arrivera' il c 7000 e 439 pagine son dure da leggere . c'e qualche anima gentile che mi dice a che pagina posso trovare i miglior setaggi per la tv in questione?? uso ski principalmente... grazie
ricorda che il miglior setaggio e'.....il tuo occhio:D

allora modalità standars - retroilluminazione 6 - contrasto 87 - luminosità 47 - nitidezza 0 - colore 47 - tinta v/r 50 50 - impostazioni avanzate : tonalità nero off - contrasto dinamico off - gamma 0 - spazio colore auto - incarnato 0 - miglioramento bordi on - LED movim avanzato off - Opzioni immagine - toni colore normale - filtri disturbo in auto - modalità film off - motion plus personalizzato riduz distorioni 10 - riduzione vibrazioni 0 -smart led off

Io lo ho aggiornato, mi sembra di poter dire che è diminuito e di molto il fastidio che avevo agli occhi durante le scene veloci in 3D, un pò di cross rimane, ma meno fastidioso, la visualizzazione dei canali è ok, l'emulazione 3d mi pare uguale...work in progress.

Uso schema avanzato

Ciao a tutti, sono un possessore del 40c7000 da un paio di setimane e mi sto cimentando con le regolazioni "fini" della "macchina"; qualcuno mi sa dire come si può usare lo Schema Avanzato che è presente nei menù immagine? Oppure conviene utilizzare qualche programma da masterizzare su cd o scrivere su chiavetta? Grazie!