[Samsung C8000-C7000]

Buongiorno ed auguri a tutti i frequentatori del Forum.
Ho comprato un samsung UE40c8000 tre giorni fa (regalo di Natale :) )
potreste aiutarmi in merito ad un dubbio:

Non riesco a far funzionare il convertitore 2d-3d!!! anche se il trasmettitore 3D a sx dello schermo funziona ... gli occhiali funzionano (infatti ho visto il film di ieri su SKY)!
Da cosa puo dipendere (ho provato sia con Sky Cinema HD, Sky normale, tv digitale, film su HD... nulla ). può essere che non sto usando HDMI 1.4, ma solo 1.3 ??


Grazie.
 
gsamele ha detto:
Da cosa puo dipendere (ho provato sia con Sky Cinema HD, Sky normale, tv digitale, film su HD... nulla ). può essere che non sto usando HDMI 1.4, ma solo 1.3 ??
Grazie.

No in quanto io ci riesco con cavo 1.3....altro non so dirti..
 
polimario ha detto:
Ho provato con Sky 3D e con file test trovati in rete e visualizzati da USB ma non riesco a vedere in 3D. Il problema è che non ho momenti OK ed altri KO, ma mi sembra che la funzionalità non si attivi per niente.
Benvenuto :)
Si attiva da sola con un lettore bluray e relativo disco 3d, altrimenti devi attivarlo tu a mano dal telecomando (tasto "3d") scegliendo poi la modalità corretta per il tipo di video es. "side by side".
Se gli occhiali non si accendono (lo vedi perché cambia tonalità la lente) controlla che funzioni l'emettitore infrarosso nell'angolo in basso a sx (guardalo con la fotocamera di un cellulare).

Ciao
 
jstef65 ha detto:
Se gli occhiali non si accendono (lo vedi perché cambia tonalità la lente) controlla che funzioni l'emettitore infrarosso nell'angolo in basso a sx (guardalo con la fotocamera di un cellulare).

Grazie per la pronta risposta.. gli occhiali si accendono (led bottone accensione) ma non cambiano colore. L'infrarosso del tv non si percepisce con la telecamera del telefonico. Possibile che sia tutto rotto? Oppure è il solo televisore che non innesca l'accensione degli occhiali?
Ho il firmware 3005.1 è possibile down-gradarlo al 3003.1.
Domani sento l'assistenza e magari provo a farmi sostituire il televisore da Expert.

Altri consigli?
Grazie
 
gsamele ha detto:
Buongiorno ed auguri a tutti i frequentatori del Forum.
Ho comprato un samsung UE40c8000 tre giorni fa (regalo di Natale :) )

Ciao gsamele, che impressioni hai dopo 3 giorni di possesso e il 3D e' coinvolgente anche su 40''?

Posso chiederti la distanza di visione dal tuo tv?

Grazie, ciao
 
steo972 ha detto:
buon natale a tutti , qualcuno ha notizie riguardo il samsung UE46S870 ? meglio questo o il c8000 ?


anche io ero interessato alle caratteristiche visto il prezzo, ma sul forum non ho trovato nulla, sul web solo questo:


[URL="http://www.dday.it/redazione/2677/Spunta-in-Francia-il-3D-Samsung-lowcost.html"/URL]


qualcuno ne sa di più?
 
Ragazzi sono un felice possessore del 40c8000 preso il 23 dicembre on line a 1344 euro con garanzia italia e promozione samsung (bd5900, 4 paia di occhiali in più e quadrilogia shrek in br), secondo me ad oggi il best buy di natale. Per ora il 3d mi sono limitato alla visione della replica di tottenham-inter e della demo di La7 3d. Mentre la partita si vede abbastanza bene, la demo di La7 soffre di crosstalk e ghosting in maniera un pò fastidiosa (soprattutto la cascata e la macchina che corre sono tremende). Durante la visione 3d, ho notato, rispetto al primo giorno in cui era tutto perfetto, che mi capita ogni tanto di vedere uno sfarfallio nero degli occhiali come se riuscissi a percepire per brevi attimi l'oscuramento della lente. E' possibile una cosa del genere?
Vi volevo chiedere inoltre a che pagina si trovano delle impostazioni consigliate per questo tv. Volevo provare a smanettare un pò per migliorare la già ottima visione, ma soprattutto volevo capire se era possibile eliminare l'effetto telenovela dei 200hz (quell'idea di immagine finta, un pò piatta che si ha soprattutto nei film). Non che mi dia tanto fastidio, ma se si può levare.....;)

A coloro che hanno problemi con il 3d, basta mettere un canale 3d di sky o la7, premere sul telecomando il tasto 3d e selezionare l'opzione side by side (i due omini separati uno a destra e uno sinistra), dare ok e accendere gli occhiali che cambiano colore. Se l'effetto 3d non c'è significa che qualcosa non funziona nel tv o negli occhiali. Per quanto riguarda invece la conversione 2d-3d, inutile illudersi fa abbastanza pena (non è detto che l'effetto 3d venga percepito nitidamente), ora capisco perché molti produttori non la implementano affatto sui loro TV!

P.s. Scusate per le impstazioni ho fatto. Come un imbecille le cercavo in questo thread quando invece le avevo lette a suo tempo nella discussione ufficiale.
 
Ultima modifica:
rossella1919 ha detto:
salve ragazzi, conoscete un software che trasformi il mio omnia hd in un telecomando per il mio c7000? ho sentito da qualche parte che la cosa sia possibile, mi date conferma?
Io con il mio samsung galaxy s uso "qwerty remocon" scaricata dal samsung apps del cellulare. E' favolosa e funziona benissimo.
naturalmente hai bisogno che il tv sia collegato a una chiavetta samsung wifi oppure tramite lan ad un router wifi.
Se non puoi scaricarlo dal samsungapps guardando su internet ho trovato questi due link:
http://www.careace.net/2010/03/30/tv-qwerty-remote-control-application-for-samsung-omnia-ii/
http://www.mediafire.com/?76fbimfsp9z4ky7

Però fai tutto a tuo rischio e pericolo perchè non le ho provate
 
Ragazzi dopo un intenso utilizzo del televisore in questi giorni, e dopo aver provato vari titoli 3D, ho questi due dubbi:

1) Avete provato a vedere la partita di rugby Italia-Fiji su sky sport 3D? Trovo per quella partita la qualità del 3D molto scadente, ad esempio la scritta con il risultato in alto a sx è sfuocata.
Non ho invece nessun problema di visione per la partita dell'Inter (anzi che spettacolo :D ), con Avatar 3D (clip)(da bava alla bocca), A christmas carol (un pò buio ma ottimo 3D).

2)Ho provato a vedere attraverso DLNA un film HD .mkv a 1080p (16giga di file). In pratica è inguardabile, visto che ogni 3 secondi c'è un buffering di 5 secondi e la visione si interrompe continuamente. Penso sia una cosa normale, dovuta ai limiti della connessione wireless, ma volevo sapere se è una cosa che capita anche a voi.

Ciao e Buon Natale.
 
thenomadsoul ha detto:
2)Ho provato a vedere attraverso DLNA un film HD .mkv a 1080p (16giga di file). In pratica è inguardabile, visto che ogni 3 secondi c'è un buffering di 5 secondi e la visione si interrompe continuamente. Penso sia una cosa normale, dovuta ai limiti della connessione wireless, ma volevo sapere se è una cosa che capita anche a voi.
A me non capita, guardo tramite dlna tutto quello che tengo sul NAS, anche film bluray a 1080P senza nessuna interruzione e sono fluidissimi, però non sono in wifi, ho il cavo collegato.
 
Magari è dovuto a quello, con il cavo la velocità di trasmissione è sicuramente maggiore rispetto al wireless, considera che io i film li tengo su un pc che è anche lui in wireless. Per il DLNA che programma usi? Io utilizzo PC share manager..
Potresti fare il test della connessione a internet che c'è in Internet@TV -> Impostazioni -> Proprietà? A me da come risultato 2.19 Mbps


Potrei cominciare con lo spostare i file dal portatile al fissoche invece è collegato tramite ethernet al router...

Aspetto magari il feedback di qualche utente che usa la connessione wireless come me :)
 
Ultima modifica:
Volevo inoltre ringraziare tutti gli utenti attivi del forum, in quanto grazie ai loro preziosi consigli (sopratutto sui settaggi del tv) mi hanno fatto godere appieno del mio 46c8000. Infatti appena acquistato il nuovo tv sono rimasto DELUSO dalle immagini (il primo film che ho visto aveva colori sparati da lettino abbronzante e gli attori in giacca scura sembravano cartoni animati tanto il nero "era scuro"). Poi grazie ai consigli e ai vari settaggi finalmente mi si è aperto un altro mondo. CONTENTISSIMO dell'acquisto appena fatto.
Grazie a tutti di nuovo
 
Ultima modifica:
giamic ha detto:
Ragazzi sono un felice possessore del 40c8000 preso il 23 dicembre on line a 1344 euro con garanzia italia e promozione samsung (bd5900, 4 paia di occhiali in più e quadrilogia shrek in br)

Ciao Giamic mi manderesti un MP dicendo dove l'hai comprato a quelle condizioni promozionali per favore?
 
@ thenomadsoul
anch'io utilizzo il wireless per per trasmettere files a 1080p senza problemi, ma sono a circa 4 Mt (senza ostacoli) di distanza dal router che a sua volta è collegato alla tv tramite cavo.
Sicuramente preferibile il collegamento con cavo, visto che mi sembra di capire non avresti grossi problemi..
 
buongiorno a tutti, mi è spuntato un altro problema con il 3D del tv, in pratica oltre al fatto di doverlo fare riscaldare almeno mezz ora con il 3d attivo(che migliora ma non è perfetto come dovrebbe essere leggendo alcuni post), adesso nelle scene a sfondo scuro vedo certi particolari che è come se lampegiassero, non sdoppiati tipo CT o ghost ma con un colore non continuo (soprattutto in christmas carol), non riesco a spiegarmi meglio... qualche idea?
 
Ultima modifica:
leledresh ha detto:
insomma tanto un bleff non è dato che per giocare alla ps3 con i giochi nativi in 3d hai bisogno appunto del cavo hdmi 1.4 , dato che con quello 1.3 il gioco non parte

e chi lo dice?... a me GT5 in 3D funziona benissimo col cavo 1.3B HS.

1.4 ha in piu' i collegamenti di rete... e occhio che se non e' 1.4 HS, ma solo 1.4 la banda passante e' inferiore.

L'importante e' che il cavo sia HIGHT SPEED , perche' viene schermato bene e supporta frequenze maggiori, oltre i 12GHz mi sembra.

Ciao
 
Ultima modifica:
ste1971 ha detto:
...cinque minuti di incertezza poi tutto ok ma non perfetto ;)
a me ci è voluto più di 5 minuti,però il miglioramento durante la visione con il riscaldamento del tv è stato enorme ma senza mai raggiungere la perfezione.. come a me accade anche con un bluray.. eppure per alcuni nel 3d non ci sono difetti... non riesco a capire se devo riportare il tv in assistenza o no.. praticamente mi ci hanno cambiato tutto.. non sarà che hanno trascurato di fare qualche regolazione?
 
Top