• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

Ciao ragazzi,sono nuovo nel forum,ho da poco acquistato un samsung C7000 46",ho trovato e aggiornato il firmware alla versione 3000.6 ora ricontrollo sul sito della samsung e trovo il firmware 3002.1.
Conviene aggiornare?
Un'altra cosa,ci sono dei settaggi particolari per la visione di film e la visione dei film in 3D?
Trovai tempo fa dei settaggi per il C8000 ma per il C7000 nulla...potete aiutarmi??

Grazie

rickiconte ha detto:
Se lo hai preso su "onlinestore" è il modello tedesco con anche il satellitare integrato ed ha garanzia europa anzichè Italia ma non ne farei un dramma.
Se è l'8700 preso su redcoon è la versione SENZA sat (quindi uguale al normale c8000) e con garanzia europa anche in questo caso.

Tranquillo non succede nulla hai solo 2 limitazioni sulla garanzia rispetto a quella italiana, ovvero non hai la Pixel 0 e l'eventuale intervento in casa del tecnico lo paghi (una trentina di euro da quello che leggevo).

Rovescio della medaglia, su quei due siti costano di più.

grazie... lo ho acquistato su ilmercatodell'affare....chissa.....???...AVRO FATTO BENE????COSA NE PENSATE????.. oggi appena arriva incrocerò le dita!....

Ultima modifica:
gismo84 ha detto:
Conviene aggiornare?
Conviene aspettare che qualcun altro sia corso ad aggiornare e magari abbia riscontrato che ci son dei problemi nella nuova versione. Non sarebbe la prima volta.
Trovai tempo fa dei settaggi per il C8000 ma per il C7000 nulla...potete aiutarmi??
Se non trovi nulla di specifico (cerca sul forum CNET) usa gli stessi della Serie 8 finché corrispondono.

Ciao

karattere ha detto:
grazie... lo ho acquistato su ilmercatodell'affare....chissa.....???...AVRO FATTO BENE????COSA NE PENSATE????.. oggi appena arriva incrocerò le dita!....

spero che tu sappia cosa vuol dire refurbished....devi proprio incorciare le dita :rolleyes:

Abbiate pazienza..

Ciao a tutti!
Anche io sono nuovo del forum e se devo essere sincero sono un neofita anche in materia di televisori.
A causa dello switch su digitale (ma sopratutto per una voglia personale), ho deciso di cambiare il mio vecchio televisore catodico con qualcosa di semi-serio.
Inizialmente ero indeciso (anche per questioni di budget) sul Samsung c6500 o al Pana G 20, sgolosando molto il c7000.
Durante la ricerca del miglior prezzo tra i vari rivenditori ho scoperto che il grossista che fornisce la mia azienda effettua sconti ai dipendenti molto Importanti!
Il mio budget viene sconvolto e posso permettermi il C7000!Fin qui tutto bene, sono quasi pronto a fare l'ordine quando decido d'informarmi meglio tra le differenze con il C8000 visto che la differenza di prezzo sarebbe di € 240,00.

Ho letto almeno una 50ina di pagine di questa discussione e mi è sembrato di capire da qualcuno di voi che tra i due televisori c'è una differenza ENORME..
Premettendo che della cornice fighina non me ne frega nulla, il maggior contrasto e il precision dimming sono così fondamentali in relazione anche a come lo devo utilizzare?!? : 70% gioco, 20% Film, 10% Telesanterno a partire dall'una di notte :p !!

Vi ringrazio in anticipo e faccio i complimenti per la gestione del forum e sulla preparazioni di molti utenti!

Ciao frittelle

Ho preso il C7000 da 55".
Lo sto provando da un paio di giorni, per adesso sono moderatamente soddisfatto. E' il secondo che prendo, infatti il primo l'avevo portato indietro a causa del cluoding eccessivo di cui soffriva. Questo è meglio, ma non immune dal difetto suddetto.
Il problema che ho è di non riuscire a togliere l'opzione 200mhz, le immagini, nei film soprattutto, sembrano troppo artefatte. Ricordo che con il primo ero riuscito a farlo, ma con questo, nonostante abbia spulciato tutto il menu, nulla. Qualcuno mi può aiutare per favore?
Grazie e mi scuso se l'argomento era già stato affrontato nel 3d, ma nonostante la ricerca che ho fatto non sono riuscito a trovare nulla.

Schermo nero per 2 secondi 40C8000

Leo78 ha detto:
Confermo che è un difetto di SKY HD.. lo fa solo con il decoder infatti.
Schermo nero per 2 secondi e poi riparte tutto.
Ho provato anche ad aggiornare il firmware del decoder ma non è cambiato niente.

Lo fa anche a me. Ho cambiato anche il cavo HDMI ma niente. Chi ci può aiutare ? E' vero che neanche il nuovo firmware lo sistema ? Grazie per chi ci potrà aiutare.

@manfredonia

come ho ampiamente scritto qui
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2798562&postcount=4154

purtroppo son proprio cosi le televisoini... con la mia prima tv ho sempre aggiornato sperando che sparisse il prb, ma nulla, me lo ha fatto indipendentemente da sky, chi ancora nn se n'è accorto è solo perche nn è frequentissimo il prb

magari l'utente ERCOLINO che sembra avere un canale piu diretto con samsung può informarsi se sono a conoscenza di questa cosa e se intendono rimediare

Tranquillo l'ho appena istallato!! nessun problema. Unica differenza da i precedenti è che questo ti azzera le impostazioni, in pratica e come se facesse un reset!

Schermo nero per 2 secondi

ang3l ha detto:
@manfredonia

come ho ampiamente scritto qui
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2798562&postcount=4154

purtroppo son proprio cosi le televisoini... con la mia prima tv ho sempre aggiornato sperando che sparisse il prb, ma nulla, me lo ha fatto indipendentemente da sky, chi ancora nn se n'è accorto è solo perche nn è frequentissimo il prb

magari l'utente ERCOLINO che sembra avere un canale piu diretto con samsung può informarsi se sono a conoscenza di questa cosa e se intendono rimediare

Grazie ang3I. Temevo che fosse così. Ho restituito un C8000 perchè si spegneva e riaccendeva da solo (problema alimentazione e pannello in corto) e questo è uno dei tanti altri problemi. Ho l'impressione che i Sam C8000 abbiano elevata difettosità e che Samsung problemi come questi sia obbligato a risolverli. Io glielo chiederò. Vediamo che succede. Ne va della loro 'onorabilità'.

aimor ha detto:
Tranquillo l'ho appena istallato!! nessun problema. Unica differenza da i precedenti è che questo ti azzera le impostazioni, in pratica e come se facesse un reset!
Ciao sono nuovo nel questo forum.C'è ne sono i vantaggi di questo firmware 3003.0 dal quello precedente 3002.1???Spero che nn ha qualche bug come quello 3001.1 :((.......

Samsung PC Share

Ciao a tutti qualcuno puo indicarmi le impostazioni per poter condividere i contenuti dal PC al TV vorrei cominciare ad utilizzare i vari apparati via DLNA.
Io ho una rete domestica gestita tramite un router ADSL NETGEAR DGN2200 il TV l'ho collegato con il cavo di rete ed il PC è collegato via Wifi.
ho installato Samsung PC Share sul PC ma non riesco a vedere il PC.

Devo dire che il manuale di istruzioni non aiuta molto e sul sito non ci sono istruzioni dettagliate spesso si fa riferimento a diversi modelli ed i menu sono differenti!!

please help me

Paolo