[Samsung C8000-C7000]

In questo forum tecnico mi piacerebbe trovare più post con i vari settaggi ottimali per risolvere le problematiche che affliggono le seri c 8000 e 7000 io lamento al mio c 800
0 coni ho di luce molto evdenti agli angoli ma possibileche in 231 pagine non ho trovato la soluzione tecnici del forum postate più settaggi grazie in anticipo
 
Invece ci sono, io stesso più volte ho detto che il problema dei coni d iluce agli angoli si può risolvere settando led movimento avanzato su cinema, almeno io ho risolto così!
 
rickiconte ha detto:
Si è la stessa, pazzesco!:eek:

No momento, Magichicco parlando del c8000 nel thread del LG specifica che ha riportato parte del post appartenente a questa sezione!!
Arcano risolto, Leo non è Magichicco!


Confermo che non sono Magichicco, se volete vi mando scan di CI :D
Vi garantisco che il mio bellissimo e costosissimo 55c8000 soffre di clouding. Ovvero nonostante abbia smanettato e continui a smanettare sulle impostazioni mi ritrovo a volte con grossi problemi di uniformità di illuminazione. Uniformità che peggiora quando si attiva il local dimming (smart led nelle impostazioni) e scorrono titoli di coda o ci sono film ambientati in notturno. Il fenomeno si verifica quando per esempio un oggetto luminoso si muove lungo lo schermo e si attivano e disattivano in successione i vari blocchi di illuminazione. Poichè i blocchi di illuminazione sono pochi e grossi (con un pò di pazienza si possono addirittura contare) l'effetto è quello di un faro che si accende sopra l'oggetto stesso.
In più agli angoli si vede un bel baffo luminoso soprattutto con il local dimming disattivato ovvero quando lo schermo è uniformemente sempre illuminato.
Provengo da un bellissimo LE52A636 sempre samsung e vi posso garantire che l'uniformita di illuminazione sul c8000 è pessima anche se in favore posso dire che la qualità delle immagini è davvero incredibile.
Credetemi a 1080p c'è da rimanere a bocca aperta. Per giocare poi non ne parliamo. Non mi stanco mai di usare la ps3 anche in emulazione 3d che a mio avviso funziona molto bene. Non è eclatante certo, ma sicuramente assicura un profondità in più all'immagine.
Secondo me samsung ha tirato un pò sul discorso del local dimming nel tentativo di rimanere dietro ad LG per quanto riguarda il contrasto. A malincuore reputo che questa soluzione tecnologica stavolta non funziona. Hanno puntato troppo sullo spessore e poco sulla qualità stessa dell'illuminazione... Peccato.

Se volete consigli o pareri oggettivi sul c8000 chiedete pure.

Ciao
 
Grazie aimor e buon ferragosto a tutti tengo sempre il local su cinema ma il problema persiste pagine addietro un membro a postato delle foto con due pannelli di marche diverse con schermate nere e scritta bianca al centro ebbene la dritta al centro sembrava un faro di coni ale e esattamente come lavora il mio devo rivolgermi all assistenza secondo voi e risolvibile la faccenda
 
ma scusate, ho visionato in vari centri commerciali il c8000 e clouding intorno a scritte bianche su sfondo totalmente nero neanche l'ombra. nei vari demo di sam spesso ho visto solo scritte di caratteristiche del tv bianche su sfondo nero e l'immagine era assolutamente uniforme. 0 clouding, 0 artefatti o coni ecc. E guardavo da 3 metri a pochi cm, proprio per cercare vari problemi.
 
Ciao tmac,

Purtroppo il problema si vede quando è buio.
Naturalmente questa condizione nei centri commerciali non avviene mai e quindi non noti assolutamente problemi di clouding. Inoltre le immagini che mettono solitamente sono demo con settaggi che tendono ad esaltare le caratteristiche di definizione e contrasto. Quando vedi un bel film in hd da sky e di sera con luci spente credimi le cose cambiano.

@Ozzyman:
Ho trovato le seguenti impostazioni che aiutano a diminuire il clouding:
1) modalità film
2) retroilluminazione mai sopra a 10
3) luminosità max 45
4) smart led disattivato
5) led movimento avanzato su cinema

In questo modo sicuramente la situazione migliora anche se per i coni di luce con smart led disattivato c'è poco da fare. Inoltre con queste impostazioni di giorno l'immagine appare piuttosto scura. La soluzione è impostare la retroilluminazione al massimo e abilitare la funzione autodimming sotto la voce Eco con settaggio di minima retroilluminazione a 10. In questo modo quando è giorno hai molta luminosita senza riscontrare problemi di clouding e di sera la tv riduce in auto la luminosità con impostazione di retroilluminazione a 10 che riduce l'effetto clouding e coni.
Spero di essere stato chiaro :)

Ciao a tutti
 
Grazie leo78 quando torno dalle vacanze proverò i tuoi settaggi e ti faro sapere anche se un Po di delusione ce in altri due LCD che ho di altra marca econ tecnologia che dovrebbe essere ormai obsoleta questi problemi non si verificano
 
Ehm... guardandolo?

Se hai la possibilità di collegare un pc, puoi cercare il programmino "Dead pixel buddy" che ti genera schermate monocolore in grado di facilitare l'individuazione di pixel difettosi.

Ciao.
 
Ehi amici !
sono ancora io... non vorrei passare x un rompi.. ma è il terzo post che mando...
lo so che ci sono problemi maggiori.. più che altro è che mi da fastidio che pubblicizzano una cosa e poi non te la danno..

c'è qualcuno così gentile da dirmi quante e quali apllicazioni ha come INTERNET@TV e SAMSUNG APPS ? Vi funzionano ?

Grazie !!!
 
visto al centro commerciale

ciao a tutti sono nuovo e da tempo sto seguendo le vostre discussioni inquanto interessato al samsung 3d. a parte non essere in grado di intromettermi in discussioni tecniche posso solo dire di aver visto in un centro commerciale i c7000 con uno spezzone di film d'animazione in 3d con occhialini gentilmente datemi dal commesso. l'impressione è stata ottima soprattutto perche' pensavo di rimanere deluso...invece no: raga che figata ho visto pure insetti venire verso di me e il senso di profondita' era netto.dettagli piuttosto precisi e colori fedeli appena piu' opacizzati. spero adesso di vedere dal vivo un c8000 e pensarci un po su per i soldini. cmq un grazie a tutti per le belle letture che mi fate fare. ciao
 
Delle demo dei centri commerciali chi si fida più vedremo come lavora il tv quando uscira materiale nativo in 3D oltre i 2 videogiochi e i 3 film che ci sono ora sul mercato
 
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente scrivente (dal momento che ho sempre letto con interesse questo forum che reputo più che interessante e valido ai fini di scelte in merito a prodotti elettronici et similia) e vorrei porre una domanda che non so se sia stata già fatta qui o in altro thread (nel qual caso prego i moderatori di volermi perdonare).
Sono possessore di un lettore BD della Samsung, e nella fattispecie il P4600 e sarei intenzionato ad essere un futuro possessore del TV C8000, sempre casa Samsung ovviamente, vorrei sapere se sarà possibile vedere BD in 3D con tale lettore effettuando la conversione da 2D in 3D direttamente dal televisore senza dover cambiare lo stesso lettore con un altro che legge anche i 3D.

Ringrazio in anticipo tutti per le risposte che seguiranno ed ancora grazie per prodigarVi sempre così tanto al fine di rendere un po' più agevoli le scelte a noi neofiti.
 
salve a tutti.

anch'io sono un nuovo utente e devo ringraziarvi per la quantita di utili informazioni trovate su questo forum, sono rimasto talmente colpito che ho deciso di entrare nel club dei felicissimi possessori di un televisore c8000.
il mio unico dubbio è se acquistarlo in un negozio o se "risparmiare" e prenderlo invece online.
vorrei dunque sapere le vostre opinioni rigurdo alla versione eu e quella italiana; e se la garanzia pixel 0 è necessaria o meno.
grazie in anticipo
christian
 
Caro fox la conversione non e il massimo cioè vuoi mettere un 3D nativo con il bd o una ps3 che lavorano in 3 d ovviamente soldino permettendo ti gusteresti veramente tuo futuro tv
 
da quello che ho letto la garanzia europa non ha la garanzia zero pixel quindi se ti capita un pixel bruciato non ti riconoscono il difetto in garanzia :(
 
pixel 0

si ho letto anche io che la garanzie europe non offre la copertura pixel 0, la mia domanda è se questa pixel 0 è veramente necessaria o posso farmene tranquillamente a meno.
un televisore UE preso online costa anche 500 euro in meno e l'unica differenza che vedo rispetto ad un televisore acquistato in negozio è questa garanzia pixel 0.
quindi sta pixel0 li vale 500 euro o no?
spero di essere stato chiaro
christian
 
@eremita86:

La garanzia europea si discosta da quella italiana solo per un paio di cose, ovvero il fattore "Zero Pixel" per i primi 6 mesi (che conosci già) e l'intervento on-site gratis di un tecnico samsung. Per quello che riguarda lo "Zero Pixel", se hai anche SOLO un pixel bruciato, ti cambiano il pannello senza batter ciclio. Se invece hai la garanzia europea NO, ovviamente. MA, e c'è sempre un ma, se il pannello "EU" presenta più di 5 pixel bruciati nell'arco dei 2 anni (quindi anche i primi 6 mesi), te lo sostituisco lo stesso. Ricapitolando, nei 2 anni di garanzia sia nel caso IT che EU il pannello viene sostituito nel caso di 5 o più pixel andati. Invece nei primi 6 mesi, SOLO per la garanzia ITA, cambio SENZA un minimo di pixel. A questo punto, il lato oscuro della casistica (che non viene MAI contemplato): e nel caso di 1/2/3/4 pixel bruciati dopo i 6 mesi per un pannello ITA??? Io credo che ci si comporta come per la garanzia EU. Ma su questo NON ci metto la mano sul fuoco.

Per il tecnico a casa, penso che si capisce da solo.

Adesso sta a te vedere se il gioco vale la candela (per me è valsa!!!! 700€ in meno non son stati pochi). E' come quando ti fai trasportare uno specchio importante dal corriere a casa. Se tutto va come deve (strada liscia, buon guidatore, operai accorti......), non necessita di assicurazione. Ma se ti dice "jella" ti tieni lo specchio com'è (ragazzi è un esempio buttato li!!!!) maledicendoti per non essere stato più prudente. La garanzia "Zero Pixel" è quell'assicurazione per 6 mesi sui pixel.

Ciao.
 
io ce lo da una settimana acquistato ad un super prezzo sito affidabile e in gamba GARANZIA ITALIANA on site prezzo soddisfattissimo... ciao il 40 c 8000 ciao fammi sap. se ti interessa.
 
Ultima modifica:
Top