[Samsung C8000-C7000]

aleweiss ha detto:
Passiamo al 3D, con l'ultimo aggiornamento sono migliorate alcune cose ma c'è ancora molto da milgiorare, con i cartoni e con alcuni videogames si comporta davvero bene nel 2D-->3D e zero lag nei giochi (questa cosa mi ha colpito). Con i filmati 3D il crosstalk è ancora presente in alcune situazioni, lasciando perdere i filmatini amatoriali trasformati in 3D, sono venuto in possesso grazie ad un amico del filmato Demo Samsung che fanno girare nei vari centri commerciali con i bambini e la vasca con gil squali e gli orsi (non è vero che non è copiabile è copiabilissimo e riproducibile su qualunque PC), in pratica in questo filmato se fai un buon settaggio per ciò che vedi "avanti" avrai un leggero crosstalk su ciò che c'è sullo sfondo e viceversa, se imposti diciamo una via di mezzo si noterà crosstalk un po ovunque, la stessa cosa è presente su un cartone 3d nativo che ho trovato in rete.

Per quanto riguarda la funzione PVR se i filmati sono registrati con un file *.tp basta rinominarli in .mp4 o in .avi che funzionano (è la procedura che ho usato per la Demo Samsung)

Ciao, innanzitutto grazie mille per le preziose informazioni di come rinominare i file. Una domanda: mi piacerebbe tanto avere quel filmato samsung, puoi condividerlo in qualche modo? Grazie..
E il cartone 3d che hai trovato in rete? Dove si può trovare? Grazie mille ancora

ang3l ha detto:
@asmontecristo

ma con ps3 nn rendeva ?

Ma per farlo andare da pc hai installato solo il gioco o anche dei driver diversi per la scheda video?

p.s.

@per tutti i possessori

vi ha dato fastidio un uso prolungato (1 o 2 ore) degli occhialini e visione 3d?

concordo con asmo... in particolare il discorso dell'adattamento, che comunque dipende anche dai settaggi del gioco e del tv.
.. a proposito, asmo mi dici che impostazioni usi? o meglio, c'è qualcosa che mi consiglieresti di cambiare sulle mie?

a) distanza effettiva dal televisore: 2.5 metri
b) IMPOSTAZIONI TV:
- modalità: standard
- retroilluminazione: 20
- contrasto: 80
- luminosità 65
- contrasto dinamico: off
- gamma: -3
- toni colore:normale
- visualizza auto 3D: off
- ottimizzazione:0
- punto di vista 3D : 0
c) IMPOSTAZIONI DI GIOCO CON AVATAR
- sincronizzazione verticale: si
- intensità 3D: 0.4
- formato 3d: sensio
- diagonale televisore: 105
- distanza tv: 1.75
- inverti occhi destro sinistro: off

revolutionled ha detto:
...
quindi adesso devono pure correggere questo.. perche' la verita' è che solo il c8000 ha 8.000.000:1 di contrasto .. non è alla pari del c9000 o 7000...

Avrà meno contrasto ma i dettagli nelle zone d'ombra e di luce sono un filino migliori rispetto al C7000.
In attesa del C9000 e del sony hx900, il C8000 è il miglior lcd in assoluto come qualità di immagine. IMVHO.

cmq sul fatto del cavo hai ragione ho riprovato oggi e anche con il mio cavo 1.3 da le impostazione 3d ...mi ero sbagliato ....mi potresti dare le tue impostazione te ne sarei grato..grazie

buonasera agli amici del forum. ragazzi ho un piccolo (o grande?) problemino: non riesco ad agganciare i segnali dei canali rai ( rai hd, rai 4 rai extra ecc.) ho provato su tutti gli attacchi dell'antenna (4) che ho in casa ma niente, mentre invece il samsung b 652 32" li prende tutti. quale potrebbe essere il problema? questo mi succedeva anche sul c7000 che ho cambiato. se metto il decoder del digitale free collegato al tv li prende tutti. al posto di segnale debole o assente mi esce scritto: impossibile mostrare i servizi dell'interfaccia comune, controllare se il modulo funziona correttamente. e un difetto per cui devo rivolgermi all'assistenza o il tv che non aggancia il segnale? scusate se mi sono prolungato ma sono un po preoccupato. grazie anticipatamente a chi mi rispondera'.

andread81 ha detto:
concordo con asmo... in particolare il discorso dell'adattamento, che comunque dipende anche dai settaggi del gioco e del tv.
.. a proposito, asmo mi dici che impostazioni usi? o meglio, c'è qualcosa che mi consiglieresti di cambiare sulle mie?

a) distanza effettiva dal televisore: 2.5 metri
b) IMPOSTAZIONI TV:
- modalità: standard
- retroilluminazione: 20
- contrasto: 80
- luminosità 65
- contrasto dinamico: off
- gamma: -3
- toni colore:normale
- visualizza auto 3D: off
- ottimizzazione:0
- punto di vista 3D : 0
c) IMPOSTAZIONI DI GIOCO CON AVATAR
- sincronizzazione verticale: si
- intensità 3D: 0.4
- formato 3d: sensio
- diagonale televisore: 105
- distanza tv: 1.75
- inverti occhi destro sinistro: off

ciao a tt,
hai per caso dei settaggi per vedere la TV/DVD/Blu Ray ?
siste un post dedicato alla sperimentazione delle impostazioni "ottimali" ?
:rolleyes:

aleweiss ha detto:
Passiamo al 3D, con l'ultimo aggiornamento sono migliorate alcune cose ma c'è ancora molto da milgiorare, con i cartoni e con alcuni videogames si comporta davvero bene nel 2D-->3D e zero lag nei giochi (questa cosa mi ha colpito). Con i filmati 3D il crosstalk è ancora presente in alcune situazioni, lasciando perdere i filmatini amatoriali trasformati in 3D, sono venuto in possesso grazie ad un amico del filmato Demo Samsung che fanno girare nei vari centri commerciali con i bambini e la vasca con gil squali e gli orsi (non è vero che non è copiabile è copiabilissimo e riproducibile su qualunque PC), in pratica in questo filmato se fai un buon settaggio per ciò che vedi "avanti" avrai un leggero crosstalk su ciò che c'è sullo sfondo e viceversa, se imposti diciamo una via di mezzo si noterà crosstalk un po ovunque, la stessa cosa è presente su un cartone 3d nativo che ho trovato in rete.

È possibile averlo e magari sapere qual è questo cartone in 3D nativo, se non vuoi dirlo qui mandami un MP.

Grazie :D

Sacha

zerominus ha detto:
Ciao ragazzi,
ho comprato il c8000 da circa un mese (prima avevo il b8000). Voglio riportare la mia esperienza magari potrebbe essere utile a qualcuno. Ho comprato la tv e per la precisione il modello 46c8780 online (import da austria/germania). Allora come molti hanno già scritto ha anche un decoder satellitare che ho provato e funziona maestosamente (per provare ho attaccato il cavo che avevo dietro al mysky) ed ho settato dalla tele il satellite hotbird (quello su cui è puntata la parabola di sky per intenderci). Ho fatto partire la ricerca e subito ha trovato 1600 canali tra radio/free/pagamento. Ho fatto questa prova perchè mi interessava il canale di CYFRA+ che nei weekend trasmette in 3d. Posso confermare che effettivamente non è certificato mhp ovvero non ha l'interattività sui canali digitali terrestri (basta controllare sul sito mhp solo un modello è certificato). Per il resto è in tutto è per tutto uguale a quello italiano e soprattutto confermo la piena funzionalità di internet@tv e di tutti gli applicativi ad oggi disponibili. Per quanto riguarda la garanzia l'unica differenza da quello italiano sta nel fatto che bisogna solo pagare l'uscita del tecnico (poche decine di euro) ma per il resto è uguale a quella italiana (ci mancasse!).

Ciao. Ti volevo chiedere se sul C8700 con una CAM si può vedere Mediaset Premium e si può gestire la Card Mediaset.
Grazie

Telstar ha detto:
Avrà meno contrasto ma i dettagli nelle zone d'ombra e di luce sono un filino migliori rispetto al C7000.
In attesa del C9000 e del sony hx900, il C8000 è il miglior lcd in assoluto come qualità di immagine. IMVHO.
se leggi il link precedente ... indico una discussione.. difatti parlo proprio di questo il c8000 ha un contrasto superiore.. e loro l'hanno modificato.. proprio per il fatto.. che stavano diminuendo le vendite del c7000 e del 9000 in america.. perche tutti leggevano il dettaglio specifico.. e a colpo d'occhio c'era di piu' prestazione.. su quello che costava meno di tutti.. parlando anche di potenziale..

revolutionled ha detto:
se leggi il link precedente ... indico una discussione.. difatti parlo proprio di questo il c8000 ha un contrasto superiore.. e loro l'hanno modificato.. proprio per il fatto.. che stavano diminuendo le vendite del c7000 e del 9000 in america.. perche tutti leggevano il dettaglio specifico.. e a colpo d'occhio c'era di piu' prestazione.. su quello che costava meno di tutti.. parlando anche di potenziale..

bella revolution!
...a saperlo prima effettivamente ci avrei pensato prima di prendere il c7000... è anche vero che non so quanto sarei stato disposto ad aspettare... ho trovato l'ultimo all'unieuro e me loi hanno dato subito, altrimenti avrei dovuto aspettare due settimane.
comunque ciò non toglie che il c7000 è veramente fantastico! non so sinceramente quanto influisca la differenza di contrasto, comunque sono più che soddisfatto in ognio caso!

allora qui http://www.biohemmet.se/3dtrailers.php trovate alcuni video 3D nativi e non, Bolts and Blip 3D da quello che ho letto "dovrebbe" essere nativo se diventate premium ci sono altri filmati interessanti, anche mostri contro alieni nn è male
Per quanto riguarda la demo se riesco per il fine settimana la uppo da qualche parte sono quasi 500 mega

Ultima modifica:
andread81 ha detto:
bella revolution!
...a saperlo prima effettivamente ci avrei pensato prima di prendere il c7000... è anche vero che non so quanto sarei stato disposto ad aspettare... ho trovato l'ultimo all'unieuro e me loi hanno dato subito, altrimenti avrei dovuto aspettare due settimane.
comunque ciò non toglie che il c7000 è veramente fantastico! non so sinceramente quanto influisca la differenza di contrasto, comunque sono più che soddisfatto in ognio caso!

condivido pienamente...ho fatto la stessa cosa anche io e ne sono soddisfatto!:)

grogi ha detto:
condivido pienamente...ho fatto la stessa cosa anche io e ne sono soddisfatto!:)
anch'io sono molto soddisfatto, preso a fine aprile, appena uscito, degli 8000 non c'era nemmeno ancora traccia, ma ripeto, molto soddisfatto ugualmente e se devo dire la verità, dal punto di vista estetico, mi piace di più il nero del 7000 che il grigio dell'8000

andread81 ha detto:
concordo con asmo... in particolare il discorso dell'adattamento, che comunque dipende anche dai settaggi del gioco e del tv. .. a proposito, asmo mi dici che impostazioni usi? o meglio, c'è qualcosa che mi consiglieresti di cambiare sulle mie?
Ciao, le impostazioni del gioco avatar sono identiche alle mie, per quanto riguarda quelle del tv , io ti consiglierei di aumentare un pò il contrasto, ( lo tengo a 100), la gamma a 0 e diminuire un pò la luminosità 58/60.
Però tengo a precisare che sono gusti personali a me ad esempio non piace la modalità FILM neanche in ambiente scurissimo.:)

andread81 ha detto:
bella revolution!
...a saperlo prima effettivamente ci avrei pensato prima di prendere il c7000...

Senza nulla togliere al C7000 che è ottimo, ma la qualità di immagine del C8000 è una spanna sopra e giustifica (sic) il prezzo elevatissimo.
Il contrasto non è tutto :)

Ciao, da ieri sera sono un felice possessore in ue55c8000xw - si, preso via il famoso shop di cui si e' parlato molto in questo thread... anche il mio e' di importazione.

Ho potuto per ora fare delle prove molto veloci , per il momento sono ultrasoddisfatto e' davvero un tv bellissimo. Ho provato poco il 3d per il momento.

solo una cosa non mi ha molto entusiasmato: come il tv tratta le trasmissioni 4:3 - non mi sembra che abbia un decente "trasformatore" in 16:9 che non tenti di ricreare le proporzioni, le immagini 4:3 in 16:9 sono solo allargate e basta. Ho provato "auto wide", 16:9 e zoom ma sono tutte insoddisfacenti.
C'e' per caso qualche settaggio aggiuntivo?

legato a cio' c'e' una cosa che ho notato nel manuale riferito ad immagini 4:3 - e anche nelle avvertenze principali, che mi ha colpito:
che il LED possa avere burnout, come succede o succedeva al plasma?
E' davvero cosi'??? E' cosi' per tutti i LED?
Non me lo aspettavo proprio (scusate se e' una domanda da neofita)

Testuali parole del manuale:
"Non visualizzare a lungo trasmissioni in formato 4:3.
Le bande nere sulla sinistra e sulla desta dell’immagine
potrebbero causare immagini residue (bruciatura dello
schermo), un fenomeno non coperto dalla garanzia."

e poi all'inizio del manuale:
Evitare la visualizzazione di immagini fisse (per es. file jpeg) o di elementi grafici fissi (come ad esempio il logo di un programma TV, il formato panorama o 4:3, la barra dei titoli di borsa
o delle notizie nella parte inferiore dello schermo). La visualizzazione continua di una immagine fissa può causare immagini residue sullo schermo LED e influenzare la qualità della
riproduzione. Per ridurre il rischio di tale effetto, seguire le raccomandazioni:
• Evitare la visualizzazione dello stesso canale televisivo per lunghi periodi di tempo.
• Visualizzare sempre le immagini a schermo pieno, usando il menu del formato immagini per impostarlo al valore più appropriato.
• Ridurre la luminosità e il contrasto al minimo necessario per ottenere la qualità visiva desiderata; valori troppo elevati possono accelerare il processo di bruciatura dello schermo.
• Usare frequentemente tutte le funzioni TV progettate per ridurre la ritenzione delle immagini e la bruciatura dello schermo. Per maggiori informazioni consultare l’apposita sezione
del manuale dell’utente.

Stamattina ho acquistato piovono polpette blu ray 3d,(sulla confezione c era scitto compatibile con tv e lettori blu ray predisposti al 3d e playstation3 con appositi occhialini non inclusi nella confezione)
Arrivato a casa di corsa per provare finalmente un vero blu ray in 3d, ma il filmato in 3d sulla play 3 non parte(avevo parecchi duddi su cosa c era scritto sulla confezione) e a quanto pare la sony non ha intenzione di fare aggiornamenti per i film in 3d ,ma solo per i giochi(bella fregatura,cosi dovro comprare un lettore blu ray nuovo)
Qualcuno sa qualche modo per far partire il blu ray in 3d sulla paly3???
Qualcuno l l ha gia provato(con un lettore blu ray in 3d)????

asmontecristo ha detto:
Ciao, le impostazioni del gioco avatar sono identiche alle mie, per quanto riguarda quelle del tv , io ti consiglierei di aumentare un pò il contrasto, ( lo tengo a 100), la gamma a 0 e diminuire un pò la luminosità 58/60.
Però tengo a precisare che sono gusti personali a me ad esempio non piace la modalità FILM neanche in ambiente scurissimo.:)

grazie asmo, farò un pò di prove.... ora ho un dubbio più grande, dimmi un pò che ne pensi:
tenendo le impostazioni che ti ho detto, dopo un pò (circa 30 minuti) si "abbuia" lo schermo per un paio di secondi e modifica da solo alcune impostazioni, in particolare la luminosità che mi torna a 45 dal 65 che avevo impostato... oggi chiamo la samsung, intatanto mi farebbe piacere avere anche un tuo parere.

P.S. : come va con avatar? io ho volato con il banschi... spettacolare!