[Samsung C8000-C7000]

asmontecristo ha detto:
Tranquillo non ti occorre nulla, selezione sensio come modo di stereoscopia dal gioco avatar, vedrai che lo schermo si divide in 2 .
Selezioni 3D dal telecomando del tv e scegli la seconda visualizzazione quella con le due figure affiancate. :D

allora ho fatto come mi hai detto, e sono riuscito a vedere il 3d con avatar.
Ma....se ad esempio chiudo l'occhio destro, vedo l'immagine che compete all'occhio destro, ma anche l'immagine che dovrebbe competere SOLO all'occhio sinistro (anche se molto più debole, quasi trasparente) e viceversa.
ovviamente è molto fastidioso.
sembrerebbe fuori frequenza eppure il samsung lavora a 60 hz (lo vedo premendo INFO sul telecomando) così come ho impostato la frequenza della scheda video dalle opzioni sul gioco avatar.
....qualche consiglio?

Neros22 ha detto:
Per i decoder, siamo OT ma ti rispondo, ci sono già ora dei decoder GOLD a 50 euro... figurarsi fra 1 anno!

Ti faccio notare che non è assolutamante vero che ci sono decoder Gold a 50 euro. Attualmente in commercio ci sono solo 3 decoder Gold. Basta andare sul sito della dgtvi. C'è anche l'Hantarex, il più economico ma è fuori produzione e non era nativo del gold.

E' anche vero che la garanzia europea ti viene data ma con le limitazioni che sappiamo.

Detto questo, per riconoscere il prodotto italiano la sigla finale deve essere

XZT

pertanto nel caso di 55 pollici

UE55C8000XPXZT

Ultima modifica:
Sto per prendere il C8000 da 55" da dove ancora devo decidere, ora una domanda... rispetto al B7000 (che conosco benissimo) il passo in avanti è tangibile? (escludendo il 3D)
Grazie mille!!!!

No No molto meno... ma sai ora sono abituato a un 40" da 1,5 metri poi a 3,50 metri un 55" forse mi sembrerà addirittura piccolo :D :D :D

Io sono alla stessa distanza, ma è già assurdo vedere il TG su un 46", un 55" mi sembra pacchiano... in my humble opinion!

Certo che un 40" a 1,5m, ti saltano gli occhi! :D :D

Per il 3D che distanze si usano?

Mapo72 ha detto:
solo per ragionare con voi ad alta "voce":
- il pixel 0 è vero che è comodo, ma solo se ti si brucia un pixel nei primi 6 mesi, se ti arriva già con i pixel bruciati hai sempre il diritto di recesso

ecco qui il punto cruciale ... dove tutti sbagliano la garanzia europea non offre questa cosa.. se tu hai un pixel bruciato "già dall'inizio" o 3 o 4 o 5 pixel ! e magari in centro della tv ! te li tieni perche' fino a 6 pixel non ti cambiano nulla! ma il bello di questa cosa il sesto pixel non arriva quasi mai.. o arriva dopo la scadenza della garanzia !
parlo cosi perche' ho avuto degli amici con problemi di lcd di altre marche senza la garanzia italiana samsung "l'unica ad offrire questa cosa"

e sai cosa gli ha risposto l'assistenza e pure il negozio.. ora te lo cucchi e te lo mangi...." noi ti abbiamo avvisato!

e se tu gli chiedi prima di comprarlo me lo puoi accendere ... loro ti rispondono i produttori non vogliono,,

Le conosco, ma non le ritengo veritiere. Non nel senso della qualità d'immagine, che sicuramente richiede quelle proporzioni, quanto per la vivibilità e l'adeguatezza con l'ambiente circostante. Una tv 55" per me su una parete da 4m è gargantuesca. Soprattutto in relazione al fatto che per l'uso che ne fare, canali in chiaro sd, non mi serve avere quelle dimensioni.

Strano però che nel mondo esterno un 55" sia ritenuto elefantesiaco ed invece qui dentro sia la norma. :D :D

@revolutionled

il diritto di recesso, è per l'appunto un diritto :D

e online ci protegge ancora di piu perche possiamo avere anche si soldi indietro, mentre nei locali pubblici in cui si presuppone tu abbia avuto l'opportunità di vedere il prodotto no, si cambia o ti fanno un buono

quindi se ti arriva bruciato qualche pixel o te lo cambia lo shop o fai il recesso :)

Verissimo. Questo diritto dura 10 giorni, ma devi trattare con cura l'imballo e tutto quanto contenuto.

Di fatto la garanzia pixel zero ti dura 6 mesi - 10 giorni in più, se comprassi un prodotto italiano spendendendo 1000 euro in più.

Certo su quei 1000 euro forse c'è un altro italiano che si costruisce lo stipendio, ma ormai è così!

Aimor, io dico solamente che trovarsi in salotto un 55" a 2m dal divano mi pare troppo, come buon senso ed estetica.

Avete mai fatto riflessioni sul perchè dei prodotti destinati ad un mercato poi vengono dirottati su un altro mercato?

Riflettete sul perchè quei prodotti poi vengono venduti ad un prezzo inferiore a quello in cui sarebbero stati venduti nel paese a cui erano destinati.

Per il diritto di recesso...... va bene per acquisti via Internet. Ma se acquisti in negozio non hai alcun diritto di recesso. Per cui se il negoziante dice che non ti cambia il prodotto, te lo tieni così come è.

Comunque torno a ripetere..... ognuno è libero di pensare e comperare quel che ritiene più opportuno. Ma poi non si venga a lamentare qui o altrove perchè la Samsung non gli sostituisce il pannello per 1 pixel bruciato, oppure perchè non gli viene a ritirare il tv a casa, oppure perchè non gli funziona la cam in modo corretto.

Ultima modifica:
Qualcuno mi sa dire se come qualità (3D escluso) c'è un salto di qualità tangibile tra B7000 e C8000 e in particolare i 200hz lavorano "meglio" e con meno artefatti rispetto ai 100hz della seri B7000?
Grazie, mille.

dadi70 ha detto:
Qualcuno mi sa dire se come qualità (3D escluso) c'è un salto di qualità tangibile tra B7000 e C8000.

Non solo, ma se non ti interessa il 3D puoi puntare ai C6500 che sono IMO già migliori come IQ rispetto ai B7000.

fasadi ha detto:
Avete mai fatto riflessioni sul perchè dei prodotti destinati ad un mercato poi vengono dirottati su un altro mercato?

Riflettete sul perchè quei prodotti poi vengono venduti ad un prezzo inferiore a quello in cui sarebbero stati venduti nel paese a cui erano destinati.

.
<dimmi perchè?

Posso ipotizzare.

La Samsung Italia ha delle procedure di controllo dei prodotti da lei distribuiti. Credo che procedure analoghe vengano effettuate dagli altri Samsung nazionali. E se un prodotto non supera tali controlli? Viene destinato all'esportazione.

Il fatto che il C8000 abbia migliorato sensibilmente la qualità rispetto al B7000 mi fa solo piacere:D
Ma i 200hz del C8000 creano meno artefatti rispetto ai100hz del B7000?
Ancora grazie.

@fasadi

purtroppo questa teoria del maggior controllo da parte di samsung italia è stata sfatata da un pò di tempo esaminando le esperienze di chi ha acquistato in italia o all'estero, bisogna avere un uguale misura di fortuna nell'acquisto

cmq ragazzi nel caso specifico di diunamai

dovete tener conto solo di un particolare specificato fra le loro condizioni

"Nel momento in cui il cliente riceve la merce, sia che l'imballaggio sia integro o danneggiato, deve firmare con riserva di controllo, solo in questo caso la Daf srl sarà responsabile di eventuali guasti o perdite dei prodotti ordinati e il cliente potrà usufruire del diritto di recesso , compilando il modulo RMA. "

poi nn distruggete scatolo, bustine e manuali

e il recesso, se serve, è servito :)