Ciao a tutti! Da alcuni giorni sono un nuovo possessore di un 46C8000 acquistato presso il MW di Roma 3. Dopo essermi recato, dal 2 maggio, tutti i giorni, presso questo centro, finalmente il 12 maggio son riuscito ad impossessarmi dell'unico 46C8000 (TV "ci credi") disponibile (arrivato appena mezz'ora prima!). Certo il 55C800 mi sarebbe costato di meno grazie al buono sconto della formula "non ci credi" ma per motivi di spazio proprio non potevo permettermelo. Quindi nella speranza (vana) che l'Italia possa fare il miracolo ho iniziato a provare il mio nuovo TV. Allora, che dire, esteticamente molto bello, visione DTV più che buona, visione Sky HD ottima, visione film Blu-Ray (PS3) eccellente, giochi (XBOX360) stupendi (non ho notato particolari ritardi nei tempi di risposta). Quanto ai difetti: ho notato piccole spurie luminose ai due angoli inferiori, visibili solo durante la visione di film con le bande nere e proprio a volerci far caso; più vistose sono invece alcune macchie bianche (clouding?) sulla parte centrale e superiore dello schermo, visibili però SOLO aumentando la luminosità a livelli elevati e qualche volta e per qualche istante nel cambio di sorgente, altrimenti non ci si accorge dell'esistenza. Discorso particolare merita il 3D. La conversione 2D-3D non restituisce un vero effetto 3D con le immagini che escono dallo schermo, ma crea un senso di profondità che per alcuni contenuti è davvero molto bello. Per quanto riguarda il vero 3D ho provveduto a scaricare diversi filmati dalla rete e a riprodurli direttamente dal Tv tramite chiavetta USB. Il Tv non li riconosce automaticamente come 3D, per cui bisogna attivare manualmente la funzione. Le immagini sono molte belle e l'effetto 3D notevole, ma ho notato un leggero sdoppiamento un pò su tutti i filmati. Allora ho avuto la brillante idea di riprodurre gli stessi filmati dalla PS3. Ebbene ho scoperto che in questo caso il menù del TV relativo alle impostazioni 3D diventava attivo: agendo su un parametro (punto di vista 3D) l'effetto sdoppiamento è totalmente scomparso!