[Samsung C8000-C7000]

ixzio23 ha detto:
E' semplicissimo si installa prima il fw0000 e poi si installa un qualsiasi firmware,io sono passato dal 3009 al 3008,la guida la trovi su questo sito,purtroppo non ho il link,ma basta che dgt da google guida al downgrade samsung serie c
Scusami secondo te quale è il miglior firmware per il nostro tv..

Ciao ragazzi! Sono nel panico! :eek:
Ho installato il fw 0000 per fare il downgrade ma dopo avere eseguito l'aggiornamento ed essersi riavviata ora continua a riavviarsi, rimane accesa 2-3 secondi e si riavvia nuovamente :*(
cosa posso fare?!?! help me!

se ci riesci resetta, altrimenti... assistenza... digli però che stavi aggiornando all'ultimo firmware originale Samsung.

Ultima modifica:
chigos ha detto:
ragazzi ma per installlare la chiavetta nilox wi fi c'è un procedimento da eseguire? la mia tv non riconosce nulla :(

La chiavetta Nilox è esattamente la 16NX090104001??? :rolleyes:

Non c'è alcun procedimento da eseguire, si inserisce nella porta USB del tv e viene subito riconosciuta...;)

paul793 ha detto:
se ci riesci resetta, altrimenti... assistenza... digli però che stavi aggiornando all'ultimo firmware originale Samsung.
il reset non riesco a farlo perchè la tv rimane accesa solo 3 secondi...
ovviamente se la porto in assistenza gli dico che era un firmware originale...
è strano però che sia successo solo a me, tutte le altre persone che l'hanno messo al massimo hanno avuto qualche problemino all'internet tv o ad altro ma almeno con la tv stabile...boh
io cercavo qualche metodo per entrare nella tv tramite pc e magari riuscire a sostituire il fw, la vedo dura però a quanto pare :cry:

bobo88 ha detto:
...è strano però che sia successo solo a me, tutte le altre persone che l'hanno messo al massimo hanno avuto qualche problemino all'internet tv o ad altro ma almeno con la tv stabile...
no, no, è successo anche ad altri... ma se sei ancora in garanzia non dovresti pagare nulla. se fai una ricerca in internet o su altri forum vedrai che è successo anche ad altri... secondo me, meno si fanno queste cose e meglio è !!! aggiornare il firmware è sempre un operazione "delicata"...

leledresh ha detto:
ciao non aggiorno il mio tv da 3 mesi ,per caso sono usciti nuovi aggiornamenti che vale la pena installare ? su quale porta hdmi mi consigliate di collegare la mia ps3 ?? grazie
aggiorna all'ultimo firmware disponibile (3011.0) che va molto bene; io la PS3 l'ho collegata alla #3, ma su qualsiasi la metto va sempre bene.

Ragazzi, quali benefici porta questo aggiornamento? Io l'ho messo ma non cambia nulla, o si?

Chiedo in fine se qualcuno di voi ha avuto problemi con gli autoparlanti.

@leledresh
MENU-->Giu' su AUTODIAGNOSI-->OK-->Giu' su AGGIORNAMENTO SOFTWARE-->INFO su telecomando e giu ti viengono tutti i dati come Software,Firmware...... ;)

FW 0000

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di aiuto, spero qui di trovarlo. Ho sempre aggiornato ai nuovi firmware samsung serie C. Ora volevo downgradare a qualche versione precedente la 3011 perchè non mi ci trovo bene. Ho usato il fw 0000 ma la tv non parte più. Entra in un loop continuo di accensione e spegnimento. Non mi da tempo di fare ne reset ne altro. Sono disperato. Qualcuno può suggerirmi qualcosa? Grazie!

Al di là del tuo problema che purtroppo, come leggo, hanno avuto anche altri e che mi pare purtroppo anche grave visto che l'unica soluzione sembrerebbe quella di rivolgersi all'assistenza, cosa intendi dire con "non mi ci trovo bene" con riguardo al fw 3011?

Firmware

Gli aggiornamenti sono fatti per migliorare. Ma a volte e questo è soggettivo ti trovi meglio o sei abituato al tuo gusto personale di visione. E il 3011 mi sembra che scurisca troppo i dettagli del nero e volevo semplicemente riprovare ad esempio il 3008 per vedere se è solo una mia impressione o no. Ciao!

Ok, ho capito cosa intendi. Ho scaricato anch'io il fw 0000 per precauzione, qualora sentissi l'assoluta necessità di installare un fw meno recente. Ma davanti al pericolo di trovarmi il TV inutilizzabile, mi vengono i brividi. Forse questa procedura di downgrade fin troppo semplice, è stata messa in circolazione senza averla testata a sufficienza. Questo al di là del fatto che aggiornare il fw di qualunque apparecchio è sempre un'operazione da fare con le dovute cautele. Spero davvero che qualcuno possa trovare o suggerire una soluzione meno traumatica dell'assistenza.