[Samsung C8000-C7000]

ragazzi girano voci che i contenuti 3d che vuole fare la sony per le sue nuove tv potrebbero essere visibili tramite il QRIOCITY quindi tramite ps3 potremo utilizzarle anche noi se non sbaglio

lord1975 ha detto:
Va collegato sulla porta hdmi del tv che supporta l'ARC. Dovrebbe essere la n. 2 (comunque c'è scritto direttamente sulla porta...); credo che si debba attivare l'ARC anche sul tuo amplificatore yamaha, sempre che supporti questa funzione...

Grazie perfetto :) ora funziona alla grande...

alessiocina ha detto:
ahahaha :D
ragazzi che soddisfazione!
mi è arrivata una mail con un questionario sulla qualità del servizio clienti samsung!

non ho mai scritto qualcosa di così negativo! :D

un esempio per tutti: consiglierebbe samsung a amici parenti familiari ecc?
risp: Assolutamente no! ahaha :) che bella soddisfazione!:cool:

certo fra tanti hanno beccato proprio quello giusto,dopo tutto quello che e' successo al tuo tv. :D

ciao a tutti, ieri ho approfittato di un'offerta al mediaworld ed ho preso (ad un prezzo secondo me buono 799€) un UE40C7000.
non ho ancora letto tutte le 700 pagine del forum intanto però ho preso su amazon l'adattatore wifi e su monclick gli occhialini, piuttosto se andate nella vostra area clienti potrete inviarvi un codice sconto del 5%!

c'è qualcosa di estremamente utile che dovrei sapere sul tv?
nn ho trovato i settaggi...

lord1975 ha detto:
Secondo me, ripeto, è la qualità scaldente del sbs non imputabile al firmware! Probabilmente non ci avevi fatto caso prima o non ci eri stato attento, ma se così non fosse ti consiglio di fare una serie di operazioni.
1) Fai scaldare in 2d almeno trenta minuti prima di mettere un sbs.
2) Fai il reset premendo Exit e poi stacchi la spina al tv attendi 10 minuti e poi rifai il reset del tv.
3) L'ottimizzazione la devi tenere a 0!
4) Fai fare il rodaggio al tv mettendo in repeat un film stereoscopico per almeno 12 ore di fila. Il film deve avere colori molto vivaci e contrastati (es. Cattivissimo me)....
5) Prova le mie impostazioni qui in calce al messaggio!
Fammi sapere se così risolvi.... Io credo di si.:D
E così non è perchè ho appena provato anche Avatar e Mostri vs Alieni e ci sono aloni non solo sui popout ma anche sulle figure interne allo schermo, cosa che ovviamente fino al mese scorso non succedeva, quindi l'unico possibile colpevole è il nuovo firmware.
Può essere che voi abbbiate il C8000 e che questo difetto di ghosting del 3009.2 si manifesti solo sul C7000. Qualcuno col C7000 e il 3009.2 può confermare o smentire?
Coi vecchi firmware non ho mai fatto il rodaggio e vedevo bene, con qualche piccolo ghosting solo in specifiche scene di specifici film. Ora è tutto un disastro.

cowin ha detto:
E così non è perchè ho appena provato anche Avatar e Mostri vs Alieni e ci sono aloni non solo sui popout ma anche sulle figure interne allo schermo, cosa che ovviamente fino al mese scorso non succedeva, quindi l'unico possibile colpevole è il nuovo firmware.
Può essere che voi abbbiate il C8000 e che questo difetto di ghosting del 3009.2 si manifesti solo sul C7000. Qualcuno col C7000 e il 3009.2 può confermare o smentire?
Coi vecchi firmware non ho mai fatto il rodaggio e vedevo bene, con qualche piccolo ghosting solo in specifiche scene di specifici film. Ora è tutto un disastro.
Fossi in te mi farei sostituire la matherboard.... Chiama Samsung e fatti aprire una pratica di intervento. Ps un mio amico ha il tuo stesso tv e niente ghosting col 3009.2 dunque non e' il firmware....

lord1975 ha detto:
Fossi in te mi farei sostituire la matherboard.... Chiama Samsung e fatti aprire una pratica di intervento. Ps un mio amico ha il tuo stesso tv e niente ghosting col 3009.2 dunque non e' il firmware....
E' vero, però mi sa che sono incappato in una sorta di bug...
Poco fa ho fermato l'immagine su un ghosting evidente e mi sono messo a provare le tue impostazioni tenendo gli occhi fissi sullo schermo. Arrivato alla nitidezza ho tenuto premuta la freccia a dx per vedere se a 100 il difetto peggiorava o migliorava e... magicamente ad un certo punto l'immagine ha fatto come uno scatto e il ghosting è sparito! Allora sono tornato con la nitidezza verso 0 e poi di nuovo a 100 e nessun cambiamento, il ghosting persistente non tornava più, per cui ho lasciato a 50 come prima. Ho riprovato Sammy, Avatar e altri e tutto è rientrato nella norma, con un leggero ghosting in alcune scene, quello che più o meno vediamo tutti.
Non so che pensare...

cowin ha detto:
E' vero, però mi sa che sono incappato in una sorta di bug...
Poco fa ho fermato l'immagine su un ghosting evidente e mi sono messo a provare le tue impostazioni tenendo gli occhi fissi sullo schermo. Arrivato alla nitidezza ho tenuto premuta la freccia a dx per vedere se a 100 il difetto peggiorava o migliorava e... magicamente ad un certo punto l'immagine ha fatto come uno scatto e il ghosting è sparito! Allora sono tornato con la nitidezza verso 0 e poi di nuovo a 100 e nessun cambiamento, il ghosting persistente non tornava più, per cui ho lasciato a 50 come prima. Ho riprovato Sammy, Avatar e altri e tutto è rientrato nella norma, con un leggero ghosting in alcune scene, quello che più o meno vediamo tutti.
Non so che pensare...
Beh, prova qualche giorno così spegnendo e riaccendendo il tv. Se non dovesse piu ripresentasti allora si, hai avuto una sorta di impallamento delle impostazioni che si sono sbloccate; incrociamo le dita e facci sapere... Intanto sono felice che tu abbia risolto... ;)

Ultima modifica:
non conta nulla avere c7000 oppure c8000 a meno di difetti della tv, sono ct e ghosting, che sono nei film e la nostra tv non ci puo fare nulla.hai provato a guardare dragon trainer e shrek e vissero felici contenti si vede del ct e ghosting durante la durata di tutto il film ma e piu che accettabile altro discorso sarebbe se il ct e il ghosting fossero continuamente presente.per esempio in shrek e vissero felici e contenti vedrai del ct o ghosting quando ci sono le pale del mulino a vento.

giusto per capire se continuare o meno l'esperienza su questo sito, vi rispondete solo tra di voi o saltuariamente rispondete anche ai nuovi iscritti?

bart6600 ha detto:
giusto per capire se continuare o meno l'esperienza su questo sito, vi rispondete solo tra di voi o saltuariamente rispondete anche ai nuovi iscritti?
Se insisti ti rispondo io: non lo so, per quello non ti ho risposto.

bart6600 ha detto:

Per quanto mi riguarda te ne puoi tranquillamente andare!
Adios bimbominkia...

cowin ha detto:
Se insisti ti rispondo io: non lo so, per quello non ti ho risposto.
beh mi sarei accontentato di questa risposta, purtroppo era una cosa abbastanza urgente e non potevo leggere 700 pagine di post.
e cmq ho notato che lo stesso trattamento era stato riservato ad un altro nuovo iscritto..
grazie lo stesso

bart6600 ha detto:
bimbominkia lo dici a tuo fratello, idiota.
se non sai argomentare una risposta vai e studia, ignorante

Ignorante no ma idiota certamente si (e forse anche un po' bimbominkia): non mi sono preso la briga di rileggere i post indietro e pensavo tu fossi quello che aveva chiesto se usciranno nuovi firmware.
Scusa.
Mi spiace, neppure io so la risposta...

Hott ha detto:
Ciao ragazzi, una domanda x chi ha sky ( lo voglio mettere ormai, è un delitto avere questa televisone e non avere i canali in hd ), abito in un condomino con parabola centralizzata, per mettere my sky hd so che bisogna avere un doppio filo, ma partono dalla parabola del condomino o fanno tutto in casa?
La domanda è questa in sintesi ...:D
C'è qualcuno di voi che abita in un condominio con parabola centralizzata ed ha my sky hd? E' possibile o devo rifare un impianto ex novo?

iO. No, se non hai la seconda calata te la passa il tecnico sky utlizzado lo split che hai sul pianerottolo o sostituendolo con uno più caiente in caso sia saturo.

In sostanza non è necessario rifare l'impianto.:)

ilfantasma ha detto:
Ignorante no ma idiota certamente si (e forse anche un po' bimbominkia): non mi sono preso la briga di rileggere i post indietro e pensavo tu fossi quello che aveva chiesto se usciranno nuovi firmware.
Scusa.
Mi spiace, neppure io so la risposta...
allora possiamo chiuderla qui, è stato solo un malinteso...:cincin: