[Samsung C8000-C7000]

alessiocina ha detto:
a breve mi cambiano il decoder con un modello più recente e ti dico se si risolve, così sai cosa fare con l' assistenza sky, anche quello dell' assistenza ha tirato in ballo il caldo, ma dovrebbe farlo con ogni programma.. boh .. speriamo che non dipenda dalla tv.. è strano che ad alcuni si veda perfetto...
ciao alessiocina ci fai sapere se sostituendo il decoder si risolve il problema perchè al service sky di zona mi è stato detto che appunto sky ha fatto un reset per aggiungere nuovi canali e da quel momento è peggiorato il tutto, ad esempio i canali dei cartoni che vede mia figlia sono inguardabili con scene in movimento da mal di testa.

purtroppo il tecnico che dovrebbe venire oggi mi ha detto che non cè modo di scegliere quale decoder montare ( a differenza di quello che ha detto il servizio assistenza) perchè dipende da quelli che sono disponibili in magazzino, e se il modello è lo stesso a meno di un difetto del mio decoder ( ma non credo visto che è un problema comune come mi avete detto) mi sà che il problema rimane.. penso sia un po' più un problema di trasmissione di sky che di decodificazione, l' ideale sarebbe portare e provare un modello più recente di decoder ma questo và di cu.. fortuna con i magazzini...vi saprò dire, magari a voi portano un modello più recente.. se invece è la trasmissione mi auguro che la mettano apposto alla veloce!

lord1975 ha detto:
si infatti, non so se è un bene o un male che tardino tanto... boh? :mad:

Ma la lentezza è solo per TV e BR o per tutti i prodotti Samsung? Perchè il mio centro Assistenza ha spergiurato più e più volte che tra una settimana, salvo complicazioni, mi ridanno l'SWA-5000... :cry:

gambit3rd ha detto:
Ma la lentezza è solo per TV e BR o per tutti i prodotti Samsung? Perchè il mio centro Assistenza ha spergiurato più e più volte che tra una settimana, salvo complicazioni, mi ridanno l'SWA-5000... :cry:
Fossi in te non sottovaluterei il "SALVO COMPLICAZIONI".... :eek: :mad: :cry:

papo79 ha detto:
Potete rinfrescarmi la memoria e ricordarmi la differenza tra le 2 porte USB del mio 46c8000???come mai ogni qualvolta ke cerco di guardare un film .mkv attaccando la chiavetta da 16giga al tv il film si pianta improvvisamente a metà riproduzione????e nn c'è modo di mandarlo ne avanti ne indietro..anzi, anke il tv si paralizza e nn c'è modo di spengerlo nemmeno cn il telecomando...dove sbaglio??? grazie a tutti...:(
la prima funziona anche per gli aggiornamenti la seconda no, entrambe a me leggono gli mkv senza problemi

papo79 ha detto:
Potete rinfrescarmi la memoria e ricordarmi la differenza tra le 2 porte USB del mio 46c8000???come mai ogni qualvolta ke cerco di guardare un film .mkv attaccando la chiavetta da 16giga al tv il film si pianta improvvisamente a metà riproduzione????e nn c'è modo di mandarlo ne avanti ne indietro..anzi, anke il tv si paralizza e nn c'è modo di spengerlo nemmeno cn il telecomando...dove sbaglio??? grazie a tutti...:(
Quella con scritto HDD dovrebbe avere un amperaggio maggiore, cmq secondo me la chiavetta è troppo lenta per star dietro all'mkv. Fai un test copiando il file su HDD e provando a leggerlo da lì, se non si blocca il probelma è quello che ho detto altrimenti il problema è nel file stesso.

Salve raga...avrei intenzione di prendere la C8000 40 pollici...volevo un consiglio da chi già la possiede se conviene prenderla in qst periodo.grazie
ah, ma qual' è la differenza tra UEc8000XP e UEC8000WP??
sn modelli diversi??c sn versioni migliori e peggiori?grazie

Guru della discussione Aiutatemi per favore

Aiutatemi per favore.
Ho fatto una grande stronzata. Sono entrato nel menù di servizio e ho variato senza accorgermi il type del mio lcd UE40C8000XP
Credo di aver variato anche il valore front color presente nelle option.
Vi prego, aiutatemi a mettere il type corretto. Se avete lo stesso lcd potete entrare nel menù segreto senza fare danni (non fate come me!mi darei sulle pa..e mille volte) a televisore spento con la sequenza info - menù - mute - power e vedere quello che avete nella prima finestra alla voce type e poi spegnere il tv.
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi!

Slemash ha detto:
Aiutatemi per favore.
Ho fatto una grande stronzata. Sono entrato nel menù di servizio e ho variato senza accorgermi il type del mio lcd UE40C8000XP
Credo di aver variato anche il valore front color presente nelle option.
Vi prego, aiutatemi a mettere il type corretto. Se avete lo stesso lcd potete entrare nel menù segreto senza fare danni (non fate come me!mi darei sulle pa..e mille volte) a televisore spento con la sequenza info - menù - mute - power e vedere quello che avete nella prima finestra alla voce type e poi spegnere il tv.
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi!
@Slemash...ti aiutero' io

Io ho il modelo :UE46C8000XP
type : 46A2UF8E

PS:Quindi,secondo me in tuo caso come che hai il modelo UE40C8000XP,basta che su Type cambi solo il primo numero....in poche parole il tuo Type dovrebbe essere : 40A2UF8E ;)

PS2:Dopo devi reimpostare tutte le impostazioni del immagine perche te lo mete diretamente su DINAMICO

Prova e mi sai dire se hai risolto

Ultima modifica:
Ciao raga ho un samgung c7000 da poco più di un mese,comprato al mediaworld..dopo appena un mese ho un pixel blu...cosa mi consigliate...potrei utilizzare la garanzia pixel zero di samsung.sono arrabbiato.Possibile che ho già un pixel blu dopo un mese...oppure cosa posso fare...Mi consigliate per favore....

noiman ha detto:
Ciao raga ho un samgung c7000 da poco più di un mese,comprato al mediaworld..dopo appena un mese ho un pixel blu...cosa mi consigliate...potrei utilizzare la garanzia pixel zero di samsung.sono arrabbiato.Possibile che ho già un pixel blu dopo un mese...oppure cosa posso fare...Mi consigliate per favore....
Guarda, io avevo un pixel blu e uno viola sul 6600 il giorno che l'ho portato a casa e me l'hanno cambiato in garanzia pixel0 col 7000. Magari te lo cambiano pure con un modello superiore. C'è da aspettare, ma il vantaggio è che l'assistenza locale Samsung viene a domicilio a constatare il difetto e quando ricevono il tv dalla Samsung vengono a portartelo e portano via il vecchio, così non rimani senza tv nemmeno un giorno.

ciao a tutti, un 55 8000, sono passato recentemente dal firmware 3003 al 3009 e devo dire che la situazione e' migliorata, l'altra sera ho visto tron in 3d e non ho visto nemmeno un ombra di ghosting! :)

Hulk66 ha detto:
@Slemash...ti aiutero' io

Io ho il modelo :UE46C8000XP
type : 46A2UF8E

PS:Quindi,secondo me in tuo caso come che hai il modelo UE40C8000XP,basta che su Type cambi solo il primo numero....in poche parole il tuo Type dovrebbe essere : 40A2UF8E ;)

PS2:Dopo devi reimpostare tutte le impostazioni del immagine perche te lo mete diretamente su DINAMICO

Prova e mi sai dire se hai risolto

Grazie, proverò. Riguardo la voce front color presente nelle option, mi sai dare indicazioni? Cosa vuoi dire con "reimpostare tutte le impostazioni dell'immagine?

scusate, ma c'è qualche posto in cui posso trovare spiegazioni delle voci del menù di servizio? Il type a cosa si riferisce? Il front color? Non ci entrerò più in quel menù. Spero di non aver perso la garanzia. Che dite se reimposto tutto come prima se ne accorgerebbero in assistenza?

cowin ha detto:
Guarda, io avevo un pixel blu e uno viola sul 6600 il giorno che l'ho portato a casa e me l'hanno cambiato in garanzia pixel0 col 7000. Magari te lo cambiano pure con un modello superiore. C'è da aspettare, ma il vantaggio è che l'assistenza locale Samsung viene a domicilio a constatare il difetto e quando ricevono il tv dalla Samsung vengono a portartelo e portano via il vecchio, così non rimani senza tv nemmeno un giorno.

grazie della risposta...spero di risolvere questa situazione...ho telefonato samsung...aspetto una telefonata dal tecnico..

Slemash ha detto:
Grazie, proverò. Riguardo la voce front color presente nelle option, mi sai dare indicazioni? Cosa vuoi dire con "reimpostare tutte le impostazioni dell'immagine?
Vuol dire che una volta che cambi le impostazioni nel menu di servizio nella tv si resettano tutte le impostazioni di immagine ovvero colore, retroilluminazione, contrasto, nero, contrasto dinamico etc... dunque andrebbero nuovamente reimpostate.:O

Buongiorno, una domandina semplice, ho collegato il tv a una Sintoamplificatore Yahama 667.
Ora volevo nel caso ascoltare il volume del tv, però questo non sempre ma quando c'e qualcosa che merita.
Cosi volevo sfruttare il cavo HDMI per la trasmissione audio dal tv al sinto.
Un dubbio mi viene, ma il tv supporto questa opzione? ho cercato sul manuale ma non ho trovato nulla... almeno se non mi e sfuggito qualche cosa...
grazie

Black_Angel77 ha detto:
Buongiorno, una domandina semplice, ho collegato il tv a una Sintoamplificatore Yahama 667.
Ora volevo nel caso ascoltare il volume del tv, però questo non sempre ma quando c'e qualcosa che merita.
Cosi volevo sfruttare il cavo HDMI per la trasmissione audio dal tv al sinto.
Un dubbio mi viene, ma il tv supporto questa opzione? ho cercato sul manuale ma non ho trovato nulla... almeno se non mi e sfuggito qualche cosa...
grazie
Va collegato sulla porta hdmi del tv che supporta l'ARC. Dovrebbe essere la n. 2 (comunque c'è scritto direttamente sulla porta...); credo che si debba attivare l'ARC anche sul tuo amplificatore yamaha, sempre che supporti questa funzione...

Ultima modifica: