la serietà di samsung
Ciao a tutti, dopo aver letto tutto il 3d scrivo per farvi partecipi della mia storia, che la dice lunga sulla serietà di samsung e di come considerano noi clienti.
E' un pò lungo, abbiate pazienza
A dicembre di quest'anno ricevo un 40 c7000 come regalo di nozze.
Lo mettiamo in funzione a fine gennaio, collegandolo con una ps3 (ultimo modello , hdmi1.4) e ci vediamo in serie: mostri contro alieni , A christmas carol, dragon trainer, resident evil, ovviamente tutti in 3d.
Il risultato è deprimente: doppi aloni praticamente su tutto, la tipa di mostri contri alieni ha sempre la "doppia testa", i contorni sono sempre doppi. Inoltre l'illuminazione fa schifo: oltre alle 4 torce ai lati ho una nuvola diffusa più chiara in alto sullo schermo ed un altra in basso.
Aspetto un pò, faccio fare il dovuto rodaggio alla tv, ma i problemi rimangono.
A questo punto chiamo samsung che mi dirotta verso un centro di assistenza della mia zona.
I signori del centro sono MOOOLTO impegnati, per vederli devo prendermi un giorno di ferie e ciò avviene solo a marzo.
Quando arrivano a casa mia hanno già l'atteggiamento del "vediamo cosa vuole stò rompiscatole".
Metto mostri contro alieni, i problemi sono macroscopici, anche a detta loro.Ciò che sconvolge è che mi dicono" samsung lo sa, ma non si può fare nulla". Faccio presente che qualcuno ha risolto cambiando la MB, loro nicchiano, dicendo che non risolve.
MI fanno l'aggiornamento del FW (io avevo già la penultima versione) ma questo non sposta di una virgola il problema.
Il genio dell'assitenza allora mi mette il punto di vista a +5 : così i doppi contorni sulla tipa di mostri contro alieni scompaiono, ma ovviamente tutto il resto fa schifo.
FAccio notare che l'illuminazione presenta grossi problemi di clouding, ottengo come risposta che: " è normale, mica è un televisore a led questo".
Mi cadono le braccia, capisco di avere a che fare con degli incompetenti, chiedo cosa fare.Portano via il tv, dicendo che sentiranno samsung per vedere cosa fare, perchè anche a degli incompententi come loro i miei problemi appaiono evidenti.
Dopo circa una settimana mi riportano il tv, dicendo che hanno fatto quello che potevano: nessuna sostituzione della MB, firmware 3007, profondità a 5, punto di vista a 5, correzione 3d a +1.
L'immagine è uno schifo, il 3d è terribile, l'illuminazione peggio di prima (anche perchè hanno sparato la luminosità).
A dimostrazione del loro buon lavoro mi lasciano 2 filmatini demo che secondo loro dimostrano che il 3d della mia tv funziona.
Richiamo samsung, che almeno all'inizio si dimostra interessata alla mia situazione. Spiego tutto alla signorina, che mi assicura che avrò il massimo supporto, e che chiamerà il centro assistenza per sentire la loro versione e poi passerà tutto alla gestione "centrale" dei reclami.
Stamani arriva il verdetto: samsung (senza averlo visto) dichiara che il mio tv è perfettamente conforme alle specifiche per quel modello, e dunque che sta bene così: nessuna nuova perizia, nessun approfondimento del problema.
Sono basito, è veramente ridicolo..
VI chiedo a quale associazione di consumatori mi conviene rivolgermi, ed in genere, come comportarmi.
Grazie della pazienza.
damiano