• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

miroedda ha detto:
spero si veda , che ne dite?
opzione immagine "standard"

Ci sarebbe voluta anche una foto del PRIMA... così da verificare meglio... però mi sembra si vedano ancora i coni agli angoli... Poco... ma si vedono :(

A quanto avevi la retro quando hai scattato la foto?

wolf1012 ha detto:
Ci sarebbe voluta anche una foto del PRIMA... così da verificare meglio... però mi sembra si vedano ancora i coni agli angoli... Poco... ma si vedono :(

A quanto avevi la retro quando hai scattato la foto?

retro 10
lum 45

in un certo senso sono cose diverse.. ma dovute alla stessa causa cioè la luce eccessiva dei led.. per i coni penso ci sia poco da fare, ce li hanno tutti e di tutte le marche.. e personalmente non li trovo così fastidiosi.. il clouding invece è proprio un alone esteso più chiaro che si può trovare ovunque nello schermo e partire dagli angoli, ( per intenderci come quando premi con un dito lo schermo di un cellulare) che mi sembra che tu non hai perchè sennò lo schermo risulterebbe non uniforme non solo negli angoli.. anche se la vera prova si fà a retro a 20 in modalità dinamica...
in ogni caso siamo tutti d'accordo che allentando le viti il clouding diminuisce ( per i coni di luce sinceramente non ho trovato differenza facendo l' operazione) ma non esiste che ci dobbiamo tenere una tv col pannello storto o mezzo svitato! dove l' abbiamo comprata alle bancarelle del mercato!?! ( senza offesa per il mercato!)

alessiocina ha detto:
.. anche se la vera prova si fà a retro a 20 in modalità dinamica...!)
eccezionale !!!! io in modalità dinamica ho meno difetti rispetto che "film" o "standard"..... Lo lascio così anche se il nero forse è troppo "nero"

miroedda ha detto:
ora ho messo a "naturale " e vediamo.
ma mi confermi che i coni sono una cosa e il clouding è un'altra?

Confermo quello che ha detto alessiocina...

Metti a 20... in modalità Dinamica... e rifai la prova... cmq dalla foto... di clouding praticamente nulla... solo coni ai 4 angoli... ma lievi... ;)

alessiocina ha detto:
ma dovute alla stessa causa cioè la luce eccessiva dei led.. per i coni penso ci sia poco da fare, ce li hanno tutti e di tutte le marche.. e personalmente non li trovo così fastidiosi..

Ma sei sicuro ale? I coni li hanno tutti...? mi pare di aver capito che Lord non soffra di questi problemi...

ecco le foto in modalità

Allegati

• dinamica retro 20.jpg
    dinamica retro 20.jpg
    41.4 KB · Visualizzazioni: 45
  • naturale retro 16.jpg
    naturale retro 16.jpg
    39.7 KB · Visualizzazioni: 43
  • standard retro  20.jpg
    standard retro 20.jpg
    46.2 KB · Visualizzazioni: 40
bè ci può essere sempre l' eccezione :) anche io con retro a 8 e qualche settaggio praticamente non li ho i coni, ma nel 3d per es è tutta un altra storia! per quanto mi riguarda trovo che sia molto più difficile far sparire i coni con il metodo delle viti che non il clouding...

miroedda ha detto:
ecco le foto in modalità
come vedi a dinamica non si vede nulla, ma astandard retro 20 che aumenta.
ma è clouding o solo coni?
ti ricordo che ho la tv da 10gg e con 25/30 ore di funzionamento di cui 10 con le viti completamente mollate

miroedda ha detto:
ecco le foto in modalità...
bel lavoro! non vedo clouding! e anche i coni sono quasi impercettibili beato te! le varie differenze sono tipiche delle varie modalità, me la terrei stretta una tv così!
certo che il compromesso delle viti smollate non mi và giù...

alessiocina ha detto:
bel lavoro! non vedo clouding! e anche i coni sono quasi impercettibili beato te! le varie differenze sono tipiche delle varie modalità, me la terrei stretta una tv così!
certo che il compromesso delle viti smollate non mi và giù...
solo in standard e retro 20 è disturbata, ma non la terrrò mai così.
grazie, è un sollievo..............
ma che dici lo faccio sto aggiornamento al 3006 o no?

conta che a standard retro 20 ti si vede così solo nelle scene di nero pieno ma non hai cmq discontinuità esagerate di contrasto nello schermo che è quello che dà fastidio.. se lo schermo fosse tutto più chiaro o tutto più scuro come te a me andrebbe bene anche perchè una volta che cè l' immagine la differenza non si vede.. il problema è quando mezza immagine ti si vede più chiara e l' altra più scura ( clouding)
io l' aggiornamento al 3006 lo farei, di sicuro non ci rimetti e magari correggi qualche bug di sistema di cui magari non ti accorgi..

alessiocina ha detto:
conta che a standard retro 20 ti si vede così solo nelle scene di nero pieno ma non hai cmq discontinuità esagerate di contrasto nello schermo che è quello che dà fastidio.. se lo schermo fosse tutto più chiaro o tutto più scuro come te a me andrebbe bene anche perchè una volta che cè l' immagine la differenza non si vede.. il problema è quando mezza immagine ti si vede più chiara e l' altra più scura ( clouding)
io l' aggiornamento al 3006 lo farei, di sicuro non ci rimetti e magari correggi qualche bug di sistema di cui magari non ti accorgi..
avevo letto che sparivano youtube e altre applicazioni internet vero?

non uso internet tv ma a quanto ho capito erano le app a doversi aggiornare al nuovo fw quindi cè stata un po' di transizione ma ora dovrebbe essere tutto apposto!

miroedda ha detto:
ok stasera faccio aggiornamento e vediamo come va, di certo per ora non passo al 3007, poi vediamo............

Il 3006 confermo che non ha assolutamente problemi. ;)
E in 3D la profondità è migliore rispetto al 3003.

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che leggo questa discussione. Sono un possessore di un 46c8000 da natale. In questo periodo ho fatto un po' di test e sinceramente ero contento xché si comportava molto molto bene effetto ghosting ridotto, clouding quasi assente (questo prima di mettere il 3006) dopo aver messo il fw 3006.2 mi sono accorto che la tv più resta accesa più diventa evidente il clouding sia negli angoli sia un effetto (come è stato definito nel forum) finestra in alto a sinistra ed infine una chiazza in basso centrale. In 2d uno potrebbe anche dire amen (con retroilluminazione a 6), ma in 3d è inaffrontabile! Quindi ho mandato una mail all'assistenza che dopo varie botta e risposta, mi hanno detto (proprio questa mattina) che è da sistemare. In conclusione mi viene da dire, ma non è che il fw 3006 fa andare bene la tv, ma in fondo in fondo non è davvero buono? Inoltre secondo il mio modesto parere svitare le viti non mi sembra una soluzione molto logica per risolvere il problema. Anche il mio tv nelle prime 3/3 e mezza di attività si comporta egregiamente e dopo che il problema inizia ad intensificarsi!!! Quindi il mio consiglio è chi è ancora in garanzia ed il problema è veramente evidente, chiami l'assistenza.

Ciao a tutti!