• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

Sono d'accordp con te ho fatto diverse prove regolando le configurazioni 3d con i film in pausa lo sdoppiamento si elimina in primo piano ma salta fuori in secondo piano comunque non sono cosi evidenti io ho visto avatar shrek piovono polpette e how to train your dragon e si vedono bene.secondo me dipende anche dai film in 3d perche avatar e eccezzionale.magari non dipende dalle samsung

Io ho acquistato verso il 20 di gennaio un Samsung ue 40c7000 e a paret un leggero effetto torcia nelle scene piu scure nella parte in alto a sinistra con retroilluminazione a 10 la tv funziona benissimo anche per il 3d.l unica cosa che volevo sapere che come aggiornamneto c era gia installato la versione 3003/11/03 e normale?il tv era inballato di fabbrica oppure doveva avere il firmware di aprile quando sono stati messi in vendita'

Ultima modifica:
lillo2k1 ha detto:
Ciao...non credo sia possibile.

Le ISO le puoi "montare" con Daemon Tools, versione Lite, gestisce anche ISO BD, dunque free.
Il pc lo puoi collegare al TV sia in VGA che HDMI, ma poi come fai a convertire le immagini in 3D? cioe' e' il TV o lettore che convertono il flusso orginale e lo visualizzano, in questo caso il TV e solo l'oggetto che espone l'immagine da elaborare...e non in elaborazione dal TV/BD...
si può fare:
si monta l'immagine ad es. con virtualclonedrive (gratis)
poi con powerdvd 10 (mark II) si manda in play il disco virtuale e si seleziona uscita video a scacchiera o linee alternate
si collega il pc alla tv SOLO con VGA e si imposta sul menù del tv il 3D ugale a quello in uscita su pdvd.

però serve un pc potente!
ciao

ragazzi ma il 3d si vede bene??? perchè io dovrei acquistare un nuovo televisore e lo utilizzerei per il 70% in gaming (con ps3) quindi vorrei sfruttare i giochi in 3d...ovviamente ci guarderei anche film in 3d e film in HD...cosa mi dite?? prendo questo o dovrei scegliere qualcos altro??:D

non ti cambian davvero la tv per dei graffi superficiali e ti garantisco che tutte le tv anche quelle imballate non sono perfette come cornici e il tipo di lavorazione in un ambiente con tanta luce vedrai che la cornice e ottima io l ho acquistata imballata con tanto di pellicole protettive ed e perfetta

alessiocina

Tu comunque per quanto riguarda il 3D... pensi che ci siano parecchi miglioramenti dal 3003 al 3006/3007? Sento tutti parlare benissimo del 3006... meno bene del 3007...

Però per me che ho ancora il 3003... consigli di aggiornare al 3006 oppure non ci sono molte differenze?

Grazie!!! ;)

alessiocina ha detto:
speravo che ci fosse un qualche programma pc che "emula" la funzione di un lettore bd 3d in modo che la tv riconoscesse il formato in arrivo a lo leggesse come un bd3d :(

power dvd riproduce i bluray 3d su pc

cmq qui trovi una recensione http://www.reviewmaze.com/2011/01/windows-blu-ray-player-software.html
basta trovare un software che riproduca le iso dei b3d e che trasmetta il segnale 3d tramite hdmi e il gioco è fatto

rinnax hdmi 1 e arc hdmi 2 avi uno la prima e per dispositivi per il ritorno audio (credo) la seconda e per collegare compiuter la tre e la 4 sono quelle normali prova a leggere il manuale e vedrai che lo spiega chiaramente che potrebbero creare problemi se non colleghi il giusto dispositivo

wolf1012 ha detto:
Tu comunque per quanto riguarda il 3D... pensi che ci siano parecchi miglioramenti dal 3003 al 3006/3007...
sì il 3006 è meglio anche come tempo di riscaldamento e hanno corretto qualche problemino del 3003..
approfitto per chiedere a tutti ma è possibile che con il 3007 rispetto al 3006 mi si scaldi bene solo la parte sinistra del tv in tempi decenti? il lato vicino al bordo destro a parità di riscaldamento è il festival del crosstalk! qualcuno lo ha notato? non dovrebbero fare di sti casini! il 3006 non me lo faceva...

NEARDARK ha detto:
Sono d'accordp con te ho fatto diverse prove regolando le configurazioni 3d con i film in pausa lo sdoppiamento si elimina in primo piano ma salta fuori in secondo piano comunque non sono cosi evidenti io ho visto avatar shrek piovono polpette e how to train your dragon e si vedono bene.secondo me dipende anche dai film in 3d perche avatar e eccezzionale.magari non dipende dalle samsung

Ciao, non vorrei dire, ma anche l'occhio umano ha lo stesso tipo di accomodazione: mette a fuoco ciò che si guarda mentre tutto il resto é sfocato e sdoppiato. Solo che uno non se ne accorge perché concentrato su di un punto/zona. ;)

alessiocina ha detto:
e come a me infatti! ma con il 3006 non me lo faceva! o almeno non così tanto!

Beh il 3003 ad esempio non ha questi problemi... almeno mi sembra... il 3006 ha questi problemi? Oppure solo il 3007? :eek:

no non ho resettato fin ora ha sempre funzionato bene senza farlo.. le poche volte che ho resettato non è cambiato niente.. cmq il 3006 andava bene forse meglio del 3003..

cicciodonk ha detto:
ciao a tutti a un samsung 40c8000 e di tanto in tanto l'immagine sullo schermo scompare x circa 1 secondo,questo problema lo da con il digitale terrestre e con sky hd (collegato via hdmi),non ha mai dato problemi con i film sulla usb....boh!secondo voi cosa può esssre?

Anche a me da lo stesso problema.

Il tutto è cominciato dal firmware 3006.2.

Dopo l'aggiornamento a questo firmware ho notato che il segnale dalla TV veniva mostrato con una risoluzione di 1920x1080i@50hz

Con il firmware 3003 il segnale veniva invece trasmesso con una risoluzione di 1920x1080@60hz.

Il fatto strano è che la TV europea ha una frequenza di aggiornamento di 50hz, quindi non so perché coi vecchi firmware veniva invece mostrato a 60hz.

In pratica, coi nuovi firmware hanno "fixato" il problema degli hz, ma non si sono accorti che tale modifica su alcuni televisori provoca questo problema dell'immagine che scompare per una frazione di secondo ogni tot di tempo.

Tutti gli altri segnali (Bluray, console di gioco, mediaplayer) vanno a 60hz, quindi il problema fortunatamente non si presenta.

Questa è solo una mia teoria, quindi potrei aver scritto cose non vere.

Pensavo che con il 3007.1 avessero fixato questo problema ma purtroppo così non è.

In ogni caso ho notato che abbassando la risoluzione a 1280x720 (sempre a 50hz però) il problema si presenta molto più raramente (tipo 2-3 volte in 5-6 ore)

Fammi sapere a te come va