cicciodonk ha detto:
ciao a tutti a un samsung 40c8000 e di tanto in tanto l'immagine sullo schermo scompare x circa 1 secondo,questo problema lo da con il digitale terrestre e con sky hd (collegato via hdmi),non ha mai dato problemi con i film sulla usb....boh!secondo voi cosa può esssre?
Anche a me da lo stesso problema.
Il tutto è cominciato dal firmware 3006.2.
Dopo l'aggiornamento a questo firmware ho notato che il segnale dalla TV veniva mostrato con una risoluzione di 1920x1080i@50hz
Con il firmware 3003 il segnale veniva invece trasmesso con una risoluzione di 1920x1080@60hz.
Il fatto strano è che la TV europea ha una frequenza di aggiornamento di 50hz, quindi non so perché coi vecchi firmware veniva invece mostrato a 60hz.
In pratica, coi nuovi firmware hanno "fixato" il problema degli hz, ma non si sono accorti che tale modifica su alcuni televisori provoca questo problema dell'immagine che scompare per una frazione di secondo ogni tot di tempo.
Tutti gli altri segnali (Bluray, console di gioco, mediaplayer) vanno a 60hz, quindi il problema fortunatamente non si presenta.
Questa è solo una mia teoria, quindi potrei aver scritto cose non vere.
Pensavo che con il 3007.1 avessero fixato questo problema ma purtroppo così non è.
In ogni caso ho notato che abbassando la risoluzione a 1280x720 (sempre a 50hz però) il problema si presenta molto più raramente (tipo 2-3 volte in 5-6 ore)
Fammi sapere a te come va