i problemi di uniformità ci sono, ma a volte mi si vede da dio con un nero uniforme eccezionale (anche se nel nero si perdono i dettagli) e colori belli, brillanti, quasi mi sembra in 3d l'immagine

Nn riesco a spiegarmi a cosa sia dovuto questo comportamento altalenante, xchè ci sono volte disastrose in cui ancora invece vedo anche spurie sullo schermo. Bah...work in progress.
Io ho un paio di setup che prediligo (opportunamente modificati in modo soggettivo) e uso a seconda se ho luce naturale nell'ambiente (giorno) o anche artificiale e uno da buio.
Per gli occhialini ti direi di provare a verificare le pile, a me è successo che anche se nel verso giusto nn chiudevo correttamente e le pile nn davano contatto. Devi schiacciare una volta e rilasciare, il pulsante si accende di rosso, ad alcuni sembra quella luce rimanga accesa, ai miei 5 si spegne. Per spegnerli bisogna tenere premuto fino a che nn vedi lampeggiare 3 volte brevemente.
Il trasmettitore 3d funziona?
Verificalo al buio con un telefonino, con fotocamera accesa, puntandola a circa 30-40 cm di distanza dal trasmettitore 3D posizionato in basso a sinistra: dovresti vedere un punto rosso nel display.
Se tutto ok ma nn rilevi l'effetto 3D prova ad andare nel setting 3d dal menu e prova a fare 'correzione automatica' per invertire l'immagine sinistra con la destra. La giusta modalità l'avverti guardando l'immagine a uno dei lati, se ti da fastidio inverti le immagini.
...spero sia di aiuto