[Samsung C8000-C7000]

QUOTARE IL MESSAGGIO SUBITO PRECEDENTE COME HAI FATTO TU ORA E' DEL TUTTO INUTILE, QUINDI CONTRARIO A QUANTO PRESCRITTO DAL REGOLAMENTO.


Beh direi che se vuoi vederti i Blu-Ray in 3d hai bisogno del apposito lettore Blu-Ray 3d,se invece hai una ps3 o non ti importa del 3d allora prendilo normale.
 
Ultima modifica da un moderatore:
QUOTARE IL MESSAGGIO SUBITO PRECEDENTE COME HAI FATTO TU ORA E' DEL TUTTO INUTILE, QUINDI CONTRARIO A QUANTO PRESCRITTO DAL REGOLAMENTO.

OK scusami tanto adesso mi rileggo un p'ò meglio il regolamento.
 
Ultima modifica da un moderatore:
alessiocina ha detto:
nella visione di un bluray 3d non si può mettere la funzione full screen(quella che hanno i lettori samsung che leva le bande nere sopra e sotto)
Non lo so perché, ma so che levar le bande nere orizzontali significa perdere un pezzo di immagine a destra e uno a sinistra senza contare che l'immagine viene zoomata e riscalata, quindi io non l'ho mai usata quella funzione nemmeno quando è attivabile :) .

Ciao
 
Ieri avevo un pò di tempo a disposizione. Contravvenendo a quanto precedentemente scritto, ho provveduto ad installare l'ultimo firmware nel mio 40 c7000, il 3005.1. Risultati? Ripristinando gli stessi settaggi precedenti, che mi ero accuratamente scritto, mi è subito saltata agli occhi una qualità d'immagine migliore, nell'hd, in condizioni di assente illuminazione. Chissà se è sudditanza psicologica:p
Per quanto riguarda il 3d non saprei dire, il mio tv non mi ha mai dato problemi (o almeno sono talmente impercettibili che non me ne sono mai accorto), per cui, per me, la visione è ottimale come lo era in precedenza.
Dopo una lunga discussione con un utente pazientissimo, e dopo aver ricercato su internet nozioni in merito, per la distanza di visione ho provveduto come segue: ho moltiplicato 40 (pollici) per 2,54, ed il risultato l'ho a sua volta moltiplicato per 1,50 con conseguente variazione della postazione da due metri a 1,54.
Risultato: la visione del 3d m'è parsa, con tutti i titoli a mia disposizione, assai più coinvolgente.
Buona giornata a tutti.
 
olivier2008 ha detto:
Chissà se è sudditanza psicologica
Può essere. Resta il fatto che anche prima ti sembrava perfetto ;) .

C'è poi sempre il rischio di un aggiornamento bacato, è successo di recente che il tv si resettasse accedendo a un certo menu e come forse sai non si può tornare a quello precedente ma solo aspettare un fix.
Dopo una lunga discussione con un utente pazientissimo
:)

Ciao
 
Infatti, la ricerca del "meglio" mi appassiona e, tendenzialmente, sono poco incline ad ammettere, almeno sul momento, che il passo da me effettuato è stato più lungo della gamba;)
Comunque, scartabellandomi bellamente questo malloppone di treddi, ho imparato anch'io a fossilizzare la mia attenzione su determinati particolari che, conoscendomi, in base al vecchio detto la lingua batte dove il dente duole, mi avrebbero dovuto far vedere difetti dappertutto!:cry:
Tra l'altro, non mi pare che nella descrizione del fw ci fossero riferimenti ad un miglioramento dell'immagine in se stessa...
La mia affermazione, che hai colto, è chiaramente ironica: non vorrei appunto che le aspettative createsi da ognuno di noi ci facessero vedere il peggio ovunque, nel tv intendo.
Piccolo aneddoto: l'altra sera ho fatto provare l'ebrezza di Cristmas Carol 3d ad una cugina che usualmente si "mangia" titoli su titoli 3d al cinema.
Risultato alla fine della visione? Esterefatta ed entusiasta. La resa del 3d, ha detto, non è minimamente paragonabile a quella del cinema. Ossia è migliore. Ciao!
 
Ultima modifica:
loreg ha detto:
ho acquistato Oceani e Christmas Carol, il primo in parecchie scene presenta ghosting, nel secondo invece il ghosting è assente ...
Bentornato a te Loreg, che dire ancora sul 3d.... Circa Oceani, so che ha creato parecchi problemi a tutti i possessori di Sammy ma anche ai plasma Panasonic (che notoriamente accusano meno crosstalk) quindi è ininfluente nella valutazione complessiva del 3d nel nostro tv!
Ben diverso il discorso su A Christmas Carol che dovrebbe essere un buon banco di prova nella valutazione del 3d.
PS: Per la serie attendo ancora che ritorni il tv dall'assistenza... Purtroppo la matherboard non ha prodotto i risultati sperati... Ora il tecnico dicono stia facendo le ultime regolazioni al pannello. Appena mi ritorna a casa vi saprò dire - laddove mi risolvano il problema - che tipo di "regolazioni" o "parti elettroniche" erano fallate (sempre che lo fossero):O
 
Ultima modifica:
Hulk66 ha detto:
...e il mio parere e' se guardi bene troverai sempre i crosstalk anche con TV perfettamente funzionante...
Convegno con te. Io sono del parere che Samsung si deve impegnare a mettere in circolazione prodotti perfettamente funzionanti visto il costo elevato dei suoi prodotti. Per questo dobbiamo conttattare tutti l'assistenza se il prodotto non ci soddisfa appieno... Siccome la feature "3d" è il vero catalizzatore dell'aumento di prezzi di questi tv deve essere a mio avviso perfettamente funzionante! ;)
 
olivier2008 ha detto:
non mi pare che nella descrizione del fw ci fossero riferimenti ad un miglioramento dell'immagine in se stessa...
No infatti, del resto è comprensibile.
Te lo vedi un changelog del genere:
  • 3D visualization improved (it sucked)
:)
le aspettative createsi da ognuno di noi ci facessero vedere il peggio ovunque, nel tv intendo
E aggiungo anche le altrui esperienze e disavventure che mettono per così dire la pulce nell'orecchio...

Ciao e buona visione natalizia :)
 
internet@tv e nuovo firmware

non so fino a che punto non ci sia nessun cambiamento, almeno per quanto riguarda ITV, è da ieri che una volta entrato a sinistra viene visualizzato l'avviso di aggiornare il firm su TV e Bluray, in quanto consentirebbe di accedere alle nuove funzionalità di video on demand, per le applicazioni tipo cubovision acetrax ecc..(scritto testualmente).
Per il resto pernso sia rimasto tutto uguale...visto i ritorni di altri.:cool:
Chi può confermare?
 
lord1975 ha detto:
Circa Oceani, so che ha creato parecchi problemi a tutti i possessori di Sammy O

Guardate, per non avere ct su oceani dovete andare (nel caso del 55 pollici) a 1 metro e mezzo circa dallo schermo!

Se vi allontanate si nota maggiormente.
 
Sono soddisfatto del mio c7000 per quanto riguarda la qualità dell'immagine, soprattutto in hd e con la ps3 ad eccezione delle famose luci spurie, non si notano molto ma non dovrebbero comunque esserci e un leggero alone anche questo visibile ogni tanto con lievissime linee verticali (vertical banding?) non lo vedevo dai tempi del mio primo vpr pana ptae100.:D
Cio' che invece non sopporto è la bassa cura nella costruzione strutturale del tv, nonostante sia bello esteticamente, questi sono i difetti del mio esemplare ovvero cornice bassa leggermente staccata all'altezza del logo, pannello posteriore ammaccato in alcuni punti come se le viti stringessero troppo, attacco alla base poco solido, il pannello è leggermente piegato all'indietro e sto sempre a controllare che la situazione non peggiori e per finire attacco proprietario del cavo antenna lentissimo, ho dovuto bloccarlo con sistema di fortuna...:confused:
 
Si hai ragione penso di chiamarla, dimenticavo angolo di visione mooolto limitato e se non si sta seduti frontalmente, chi volesse acquistarlo non lo faccia, vedrebbe un altro televisore :D
 
ciao a tutti, non so se scrivo nel thread corretto, vedo che qui ci sono cerberi a sorvegliare, ho quasi paura di incorrere in qualche infrazione ma devo fare 3 domande!

Sto per acquistare il Sam Ue40C8000 e vorrei abbinare un sistema audio. Il televisore integra già Internet TV e con l'offerta che sto scegliendo avrei anche compreso il lettore BD 5900, a questo punto mi sarebbero sufficienti amplificatore e casse, corretto?

1. C'è un modello che si adatta particolarmente a questa TV?

2. Il famoso crosstalk: vorrei capire se guardando il miglior 3d disponibile (diciamo un BD di avatar) lo noterei in tutte le scene o solo talvolta! Insomma, compro un TV che costa non poco, mi aspetterei un risultato soddisfacente, è troppo pretendere?

3. So che il 6 gennaio al CES presenteranno i nuovi TV, secondo voi conviene attendere la discesa di prezzo del C8000 all'uscita dei nuovi modelli? (se non addirittura attendere il D8000, se è lecito attendersi che sarà un LED senza crosstalk!)

grazie a tutti, mi sono letto centinaia di pagine e a parte qualche apparizione mistica ho imparato molte cose :)
 
Ultima modifica:
Niente paura, basta aver letto e compreso il regolamento :)

Va bene qualunque ampli a/v con due ingressi ottici, oppure uno di recente generazione con ingressi HDMI possibilmente in grado di decodificare i segnali audio HD del bluray

Il crosstalk è un difetto intrinseco della tecnologia utilizzata e in maggiore o minore misura è presente, dipende dalle impostazioni, dal sorgente, dalle condizioni ambientali e in alcuni casi da un problema di qualcuna delle componenti della catena video. Io ad esempio mi ritengo molto soddisfatto, altri meno, altri per niente. Ovvio che se leggi un forum 9 utenti su 10 scrivono perchè hanno un problema e cercano aiuto (o conforto morale).

Ciao
 
Grazie della risposta Jstef65, si in effetti il regolamento è importante soprattutto per violazioni gravi, concordo! [anche se in certi casi sui forum mi pare si esageri, è una deformazione tutta italiana ... con la mia agenzia ne sviluppiamo e amministriamo, lo dico per esperienza!].

Per tornare al topic ho visto diversi modelli di HT Samsung, di alcuni si dice che si sposano bene con un 40 pollici quindi con il tv che vorrei acquistare: se hai qualche modello da consigliare apertamente in abbinamento al c8000 sono tutto orecchi! (lo userei in una stanza di circa 3,5 x 5,5).

Sul crosstalk io ho visto le solite demo 3D nei centri commerciali e in alcuni filmati l'ho notato (pazzesco dato che saranno fatti appositamente) anche se sul C8000 meno che su altre marche. Mi domandavo se ci si può aspettare che i nuovi modelli 2011 della serie 8000 (a 400 hz, pare) risolveranno la questione ... non so se il crosstalk sia questione di Hz ecco!

Tra l'altro non mi è dispiaciuta anche la conversione 2D->3D che secondo alcuni è pessima.

Cmq se il problema è accettabile e non influenza tutte le scene, io a questo punto procederei all'acquisto, ho visto che il 40c8000 è sceso molto di prezzo dalla sua uscita...
 
Cari amici del forum,
finalmente è ritornato il tv ed è un altro pianeta! Cambiata la matherboard e altre parti elettroniche interne che non funzionavano... 20 minuti di riscaldamento e ... magia si vede alla perfezione il 3d! Ghosting quasi inesistente (tranne in pochissimi punti.... ma veramente trascurabile). Finally!!!:D :D
 
Top