[Samsung C7000] TV LCD edge led

Ho visto oggi il samsung c7000. Sono propenso ad acquistare questo... mi piace anche il 6600... al di là del fattore 3d mi conviene spendere qualcosa in piu' ed andare sulla serie c7000? I 200 mhz ottimizzano la visione? Il pannello ha dei problemi? Grazie.
Dave

dave 76 ha detto:
Ho visto oggi il samsung c7000. Sono propenso ad acquistare questo... mi piace anche il 6600... al di là del fattore 3d mi conviene spendere qualcosa in piu' ed andare sulla serie c7000? I 200 mhz ottimizzano la visione? Il pannello ha dei problemi? Grazie.
Dave
Io sono passato dal 6600 al 7000 con una sostituzione in garanzia zeropixel, quindi li ho provati entrambi.
Pro 7000:
-doppia scart
-uscita audio analogica (si possono ascoltare i divX col vecchio ampli analogico senza usare la presa cuffie)
-base nuova, il vecchio tipo a quanto pare è soggetto a cedimento strutturale
-telecomando stile metallizzato
-pannello SQ01, sul 6600 mi era capitato un CN01, ma non è la regola da quel che dicono

Contro 7000:
-le 4 torce agli angoli che tutti denunciano, veramente fastidiose con stanza buia e immagine nera sullo schermo. Ho parzialmente ovviato impostando l'eco mode su on con retroilluminazione tra 5 e 15. Con la stanza buia va automaticamente a 5, ma le torce non spariscono del tutto, soprattutto quella in basso a sx.
Di giorno invece, con la retroilluminazione a 15, l'immagine è splendida, soprattutto le immagini colorate e luminose.

Sui 200Hz non mi pronuncio, non mi pare aggiungano niente alle immagini 2D. Il 3D l'ho provato per 20min solo con la conversione 2D->3D e ho avuto male agli occhi per 24h, forse è un problema mio, ma gli occhialini ora rimangono nel cassetto.

In definitiva io non spenderei soldi in più per il 7000, penso non sia un caso se questo 3d ha solo 7 pagine...

Ultima modifica:
40c7000 con HD da 3Tb

Ciao a tutti,

Ho comprato un Hard disk da 3 Tb WD (MyBook) per contenere tutti i film/foto/mp3 che ho così da avere su un solo dispositivo tutto, lo attacco al mio televisore Samsung 40c7000 e, a differenza di tutti gli altri HD che si ho attaccato, non me lo vede!!! Più precisamente me lo vede ma non riesce a leggere nulla!!!!

Potete aiutarmi ?? Ho buttato 170€ di HD ???

Ciao e GRAZIE a tutti
Fabrizio

So che molti decoder PVR non sono compatibili con gli HDD usb 3.0. Forse il problema può essere questo, anche se non trovo riferimenti specifici sul manuale.
Prova a fartelo cambiare con un 2.0.

Salve a tutti ho trovato questo a un ottimo prezzo e l'ho preso ho visto che come firmware monta 3003 finale qualcuno mi può dire dove trovare il 3006

Grazie

Grazie cosa mi consigli di mettere questo oppure sd riesco s trovare il 3006?

Ultima modifica da un moderatore:
Non saprei, io ho preinstallato il 3006 e per ora non aggiorno visto che ne esce uno al mese. Aspettero almeno 6 mesi.

Se il problema è la capacità la partizione dovrebbe funzionare. Facci sapere, perchè sono curioso di capire se il Tv è compatibile coi dischi usb 3.0

Problema delle righe verticali

Accendendo il mio Samsung 46C7000 mi si è presentato a righe verticali come in foto allegata in basso.

Le righe c'erano anche sul menu OSD e su ogni sorgente video.

Spegnendo e riaccendendo il televisore le righe spariscono.

Non è la prima volta che me lo ha fatto, ma non sono in grado di riprodurre il problema. Capita casualmente solo all'accensione.

Secondo voi qual è il problema?

In assistenza dicono che va cambiato il pannello, ma nemmeno loro hanno la certezza sulla causa e non sono in grado di riprodurre il problema.

samsung-a-righe.jpg

Grazie, ci hai dato 2 info importanti:
1)I dischi usb 3.0 sono supportati
2)La max dimensione supportata è probabilmente 2TB o 2.5TB.

registrazione delle trasmissioni da porta usb

In merito alla registrazione delle trasmissioni è possibile solo quella in corso o vi è una qualche opzione di programmazione differita?
Inoltre sul mio 40C7000 ho provato la registrazione delle trasmissioni con tre pendrive usb di marche diverse due da 8 Gb ed una da 4 Gb, prima esegue la formattazione ma poi dice che non sono compatibili e quindi consiglia di usare un HDD usb... per cui ritengo che non si possano usare pendrive.
Comunque se qualcuno è riuscito con pendrive usb ci faccia sapere marca e capacità.
Grazie

dborello ha detto:
... per cui ritengo che non si possano usare pendrive.

Ti sbagli!!!:D Si possono usare benissimo, io registro regolarmente su entrambi i televisori in firma con una Trascend 16GB JETFLASH 600 e una Toshiba flashpen 4Gb.

Prova a formattarle prima con il Panasonic SD Formatter v2.0... Al 99% risolvi... ;)

dborello ha detto:
Comunque se qualcuno è riuscito con pendrive usb ci faccia sapere marca e capacità.
Grazie
Trovi tutto qui, anche i trucchi per rendere compatibili le tue pendrive:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171480

Ricorda che se forzi la compatibilità le prestazioni poi non sono garantite, soprattutto registrando canali ad alto bitrate come Rai1, ma basta che fai una prova prima di programmare registrazioni importanti.

Ciao Cowin,
rispondo qui come da tua segnalazione.
Cosa sono i "...coni di clouding agli angoli nelle scene scure..."?
L'HDD WD 2T non l'ho ancora comprato e se ciò che chiedi è collegato ad esso non sono proprio in grado di risponderti. Mi spiace.
Ti ringrazio in ogni modo della risposta datami nell'alta discussione.
Ciao
F8