Samsung BD-UP5000 Universal Player: supporterà la 1080p24 anche per HD DVD!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Daytona ha detto:
dato che con l'attuale firmware 071108 revision 2 il lettore non supporta ne il dolby-hd ne il DTs-hd direi che se lo tengono fino a Maggio!!! ;)
quando magari l'HD DVD sarà morto ed il lettore in questione non servirà più....:D :D

maurocip ha detto:
quando magari l'HD DVD sarà morto ed il lettore in questione non servirà più....:D :D
Purtroppo la penso esattamente come te. Guardando il lato positivo... almeno chi non ha ancora acquistato nulla potrà farlo senza più remore, dato che lettori BR di buon livello ora come ora iniziano a esserci, e non ci toccherà più attendere un multiformato decente. Certo che la concorrenza avrebbe potuto agevolarci dal lato "costi", ma almeno così possiamo metterci il cuore in pace ed entrare nel mondo HD!
Ettore

Infatti, ma a maggio è possibile che ci sia già il 5500, in grado di codificare ab origine le codifiche menzionate e compatibile BD profile 1.1, se non BD-Live.

Altrimenti, se si saranno medio tempore concretizzate le previsioni di morte prematura dell'HD-Dvd, ci sarà anche il player solo Blu-Ray (mi pare si chiamerà BD-P1500), ergo, il 5000, che anch'io caldeggiavo molto all'inizio, non è per me più appetibile, ancor meno lo sarà a maggio, a meno che Samsung ritardi il lancio dei nuovi player per mantenere mercato al 5000, con l'effetto di... bruciare anche i nuovi facendoli uscire tardivamente...;)

Nessuno parla piu' di questo lettore? In fondo se il suo prezzo fosse accettabile (ovviamente e' tutta una questione di euro...) si potrebbe avere un buon lettore Bluray con la compatibilita' Hd Dvd. Si potrebbe avere cioe' un prodotto sicuro per il futuro (film BD) e comunque compatibile per i film Hd Dvd che sono usciti (in italia e in America) e che comunque, almeno per un po', continueranno ad uscire. Anche perche' io non sono sicuro che tutto il parco film uscito solo in Hd dvd sara' riciclato in Bluray... Cosa ne pensate?

luca1959 ha detto:
Nessuno parla piu' di questo lettore?

Sì, esatto, e la prima a non parlarne è proprio Samsung, pensa un pò...;)

luca1959 ha detto:
io non sono sicuro che tutto il parco film uscito solo in Hd dvd sara' riciclato in Bluray... Cosa ne pensate?

Che hai ragione, concordo con te. Il problema è che questo lettore in funzione non l'ho mai visto; ho visto alcune volte il 1.400 (cioè il suo corrispondente solo Blu-Ray, senza Reon e senza uscita analogiche 7.1) e, vista la piega che sta prendendo la situazione HD, difficilmente lo vedremo, se non per qualche offertona=smaltimento degli esemplari prodotti finora.

A maggior ragione, considerando che al CES sono stati presentati il 1500 ed il 5500, evoluzione, rispettivamente, del 1400 e del 5000.

Mi aspetto, quindi, che qui da noi non ci sia più alcuna novità per qualche mese, in attesa che vengano immessi sul mercato i nuovi prodotti.

Anche se, vista l'aria che tira, non prevedo un futuro roseo per il 5500. Forse alla Samsung potranno pensare di implementare il Reon e le uscite 7.1 anche sul 1500, in modo da spingere quello...

Insomma, Samsung doveva uscire con questo prodotto un anno fa, ha tardato troppo!!! Speriamo almeno che i nuovi modelli non abbiano più le pecche dei precedenti, in particolare per ciò che concerne l'assenza di impostazioni audio...

Giova3419 ha detto:
...A maggior ragione, considerando che al CES sono stati presentati il 1500 ed il 5500, evoluzione, rispettivamente, del 1400 e del 5000.
...

Il 5500 non è un'evoluzione del 5000 ma una versione "ridotta" e più economica di quest'ultimo (senza Reon ad es.). La numerazione maggiore trae in inganno.

Locutus2k ha detto:
Il 5500 non è un'evoluzione del 5000 ma una versione "ridotta" e più economica di quest'ultimo (senza Reon ad es.).

L'avevo già sentita questa, ma online avevo letto anche qualcosa di diverso... Qual'è la tua fonte riguardo a questa notizia? E' certa? Ti ringrazio..;)

Grazie, la discussione l'avevo letta ed anche la notizia su Engadget, in cui è effettivamente specificato che il 5500 è (a parte la lettura degli Hd-Dvd) identico al 1500, il che significherebbe niente Reon.

Ma, considerando il fatto che le informazioni sono piuttosto nebulose (mi par strano, ad esempio, che siano ancora fermi al profilo 1.1, oltre alla gestione delle uscite 7.1, sulla quale non si sa nulla...), spero che un Reon salti fuori, da qui all'estate...:cool:

Anche perché mi pareva d'aver letto da un'altra parte che il 5500 era identico al 5000... Ma non ricordo dove...:rolleyes:

Giova3419 ha detto:
...Ma, considerando il fatto che le informazioni sono piuttosto nebulose (mi par strano, ad esempio, che siano ancora fermi al profilo 1.1, oltre alla gestione delle uscite 7.1, sulla quale non si sa nulla...), spero che un Reon salti fuori, da qui all'estate...:cool:
..

Anche il prezzo annunciato di listino è sensibilmente inferiore a quello del 5000.

Il 5000 è già uscito ed alcuni utenti, all'estero, lo possiedono.

Qui in Italia è in "stand-by" e secondo me non ne sapremo più nulla, salvo trovare qualche offerta in primavera degli esemplari che dovessero nel frattempo arrivare da noi...

IO sto aspettando il 5000 per metterlo nella lista di nozze :D (per ora ho x360 e ps3 per vederei due formati).

Spero che per aprile si decidano!!

A dire il vero per i blue ray l aps3 mi va piu' che bene.. il mio problema sono gli hd dvd per i quali la 360 e' eccessivamente rumorosa (ho la primissima serie)

Per caso ci sono altre alternative valide?

ciao mi trovo a miami usa da circa 10gg mi sono visitati i negozi + importanti di ht e vi assicuro sono una figata . nel paralare con i vari responsabili in america il 5000 a dato problemi .

Ora che HD-DVD è passato a miglior vita credo proprio che 5000 e 5500 non li vedremo mai, penso che adesso samsung rivolgerà tutte le sue energie sul 1500 che potrebbe diventare veramente una buona macchina

samsung

Jordy ha detto:
Ora che HD-DVD è passato a miglior vita credo proprio che 5000 e 5500 non li vedremo mai, penso che adesso samsung rivolgerà tutte le sue energie sul 1500 che potrebbe diventare veramente una buona macchina
Sono d'accordo, credo che il 5000 e a maggior ragione il 5500 non usciranno mai.

Mi sa che queste sono state le 44 pagine di topic più inutili della storia dell'audio-video. :D

Ma qualche folle impaziente fra noi se l'era poi accattato d'importazione questo gingillo?

Bye, Chris

OK, e' ufficiale, questo lettore univerasale non lo vedremo mai, mi comprero' un lettore "solo" bluray, ma "perdero'" un paio di mesi per decidere quale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.