Mizunousa ha detto:
Qui una discreta recensione:
http://www.soundandvisionmag.com/hdtvs/2568/samsungs-bluhd-combo-player-bd-up5000.html
Mi sembra un apparecchio egregio....chissà il costo all'uscita
Mah, in realtà una prova con luci e (molte) ombre.
Sono un po' perplesso. L'unica scusante è che quello provato è un modello dichiaratamente pre-produzione, quindi si può sperare che i vari problemi siano stati risolti al momento del lancio, però viste le recenti esperienze Samsung anche in questo non caso non ci metterei la mano sul fuoco.
Le ombre che più mi fanno pensare sono, in ordine sparso, il fatto che in contraddizione con quanto si può leggere dal link postato da Locutus2k qui si dice che il 5000 sarà in grado di inviare
solamente in beatstream il DTS HD Master Audio, e solo dopo un aggiornamento fw. La compatibilità con il profile BR 1.1 avverrà poi, sempre via fw upgrade, solo a febbraio (??). In più, si parla di disturbi che accompagnano il segnale audio HD, oltre a un fastidioso problema di
lip sync sia dalle uscite analogiche che hdmi usando i decoder interni. Dal lato video, invece, mi preoccupa la questione 24p. Innanzitutto hanno avuto problemi loro stessi in connessione con un plasma Pioneer (la cosa pare assurda, dato che sono quelli che danno le maggiori garanzie sulla compatibilità con tali segnali), e poi il fatto che di default esca a 1080p60 (il 1080p24 deve essere selezionato) mi lascia un po' perplesso. E' vero, si dice che può uscire con un 1080p24
diretto (vorrà dire davvero "liscio"? Se sì, perché non è questa l'opzione di default?), però la cosa non mi lascia affatto tranquillo. Insomma... con tutte le cautele del caso a proposito di una qualsiasi recensione, perdipiù di un modello di pre-produzione e d'oltreoceano, ho letto cose ben più incoraggianti a proposito di elettroniche poi rivelatesi in realtà mediocri. E se tanto mi dà tanto...
Mai come stavolta spero di essere smentito, dato che il mio ingresso nell'era dell'Alta Definizione avverrà
solo attraverso un multistandard, e spero di non dover attendere il prossimo modello...
Ettore