Samsung BD-UP5000 Universal Player: supporterà la 1080p24 anche per HD DVD!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N. D'Agostino ha detto:
I pre sono stati sviluppati......in maniera molto semplice basta togliere una parte del prodotto e... magari aggiungere qualche piccola cosa, se necessaria ed il gioco è fatto.

In realtà, però, non c'è nessun produttore che abbia aggiunto nulla, anzi, semmai, oltre alla sezione di potenza, tolgonoqualcos'altro e per magia aumentano il prezzo (leggasi, ad esempio, Nad, con il nuovo T175...)

N. D'Agostino ha detto:
Insomma si vendono più ampli che pre, mettiamola così.
In ogni caso per il nuovo anno........
Non posso parlare ......

Questo senz'altro, ma il problema è chequi pare si vendano solo sintoampli, dal momento che pre adatti alle nuove codifiche qui da noi non esistono...

Poi, certo, non ho dubbi sul fatto che con l'anno nuovo molti si muoveranno (per forza!!!). Infatti io aspetto e nel frattempo mi tengo l'analogico...;)

maurocip ha detto:
582 euro?????????
:D
O e' na' ciofega ... oppure ... finalmente ... pur di vendere e far decollare sta HD si comincia a ragionare .. :D
Quello che mi preoccupa ... e' che siccome di solito non regala niente nessuno .... dov'e' l'inghippo ... quando un Pioneer 70a BD only sta 1400 ??? :confused: :what: :boh:

belfiore ha detto:
danno la disponibilità per il 22/02/2008 :confused:

Beh, non mi stupisce più di tanto; almeno abbiamo una data (anche se un pò lontana, spero che abbia ragione l'addetta che parlava di inizio dicembre) e per quella data il lettore dovrebbe essere quello definitivo, mentre una disponibilità immediata del prodotto a 582 Euro mi avrebbe fatto pensare a degli esemplari di preproduzione (profilo Blu-Ray 1.0, non aggiornabile) commercializzati sfuggendo alla rete di controllo Samsung...

La cosa che mi stupisce molto, invece, è la differenza di prezzo, che oscilla tra 969 e 1.666 franchi svizzeri. Com'è possibile una tale forbice?!?

Giova3419 ha detto:
In realtà, però, non c'è nessun produttore che abbia aggiunto nulla, anzi, semmai, oltre alla sezione di potenza, tolgonoqualcos'altro e per magia aumentano il prezzo (leggasi, ad esempio, Nad, con il nuovo T175...)

Questo senz'altro, ma il problema è chequi pare si vendano solo sintoampli, dal momento che pre adatti alle nuove codifiche qui da noi non esistono...

Poi, certo, non ho dubbi sul fatto che con l'anno nuovo molti si muoveranno (per forza!!!). Infatti io aspetto e nel frattempo mi tengo l'analogico...;)

Non conosco il prodotto e non posso dare giudizi. Prima di darne lo apro vedo come è fatto dentro, se possibile viene misurato, e poi lo ascolto. Dopo si può dare un giudizio e se effettivamente hanno tolto qualcosa aumentando il prezzo

Si sono già mossi, non possono consegnare i prodotti, poichè non riescono a produrli. Il concetto mi sembra diverso. Attendi con pazienza e vedrai che qualcosa di molto interessante, tecnicamente ed economicamente, vedrà, si spera presto la luce. Quandò uscirà però si avranno problemi di consegna. Troppe richieste.

Ho appena finito di parlare col servizio Clienti Samsung.
Alle mie richieste specifiche circa la disponibilita' ed il prezzo di vendita del BD-UP5000 mi rispondeva:
"Non so quando sara' in commercio. Non sappiamo ancora nulla. Pero' se vuole le dico il prezzo: circa 700 euro"
Come fanno a sapere del prezzo se poi non sanno la disponibilta' del prodotto. La cosa comincia a puzzarmi!
Ed intanto aspetto, aspetto, aspetto, mi scoccero' alla fine?

N. D'Agostino ha detto:
Non conosco il prodotto e non posso dare giudizi.

Io, internamente, dal punto di vista elettrico-circuitale, ecc.. lo conosco meno di te (il Nad T175).

Mi sono limitato a rilevare che le features sono inferiori al corrispondente sintoampli dal quale dovrebbe derivare, come altri prodotti (vedi il pre Onkyo pro-Integra, che non arriverà in Italia, ma almeno quello ha le uscite bilanciate in più rispetto al sinto ed altro in meno), pertanto, purtroppo, non è sempre vera l'equazione: pre=sintoampli-sezione finale.

Parlando delle sole features, in questa fase sarebbe già un successone se fosse così; invece l'equazione pre=sintoampli-sezione finale+qualcos'altro è proprio un miraggio.

Dalmomento che i prezzi dei pre son sempre maggiori rispetto ai corrispondenti sinto, c'è da sperare, anzi, da dare quasi per scontato che il pre suoni meglio...

Fine O.T., lo giuro. :cool:

P.S.: Scusa D'Agostino, è che sono un pò inviperito contro le case produttrici, magari il prossimo anno gioirò all'uscita dei nuovi pre già maturi, che mi faranno capire che è valsa la pena aspettare, ma, dal momento che i nuovi sintoampli usciti finora non mi pare accusino chissà quali problemi, non riesco a togliermi dalla testa che la tecnologia per fare dei pre decenti le case l'avessero già (a differenza, forse, dei lettori) ed il fatto di aver ritardato l'uscita sia soltanto dovuto a questioni di marketing. Insomma, hanno sondato il mercato con il prodotto più facile da piazzare...;)

Quindi, aspettiamo pure il prossimo anno, ma a quel punto i prodotti dovranno essere veramente all'altezza...

Locutus2k ha detto:
I Denon con la loro connessione proprietaria
Anche la defunta (per l'hi-fi) firewire

Vero, anche l'hdmi, allora, ma sono connessioni audio che non sono mai state implementate su macchine di alto livello, ma soltanto su lettori A/V multistandard (pur se di qualità) e sintoampli (anche se top di gamma)

Locutus2k ha detto:
I Denon con la loro connessione proprietaria (digitale) Denon link.
Anche la defunta (per l'hi-fi) firewire veicolava lo stream dsd dei sacd.
Luigi .... pardon ... per la fretta e per i comuni mortali, malamente ho scritto digitale ma come poteva anche capirsi intendevo su coassiale o su tos-link ... :D ;)

Locutus2k ha detto:
I Denon con la loro connessione proprietaria (digitale) Denon link.
Anche la defunta (per l'hi-fi) firewire veicolava lo stream dsd dei sacd.

Quoto !! ..... col mio Denon 3930 esco in digitale coi SACD dal Denon Link 3.... ed e' goduria :)

ciao
gianni

gian de bit ha detto:
Quoto !! ..... col mio Denon 3930 esco in digitale coi SACD dal Denon Link 3.... ed e' goduria :)

ciao
gianni
Anche il mio 868 possiede la "defunta" i-link e la funzione "pure audio", tuttavia come scritto nel post precedente per connessione digitale mi riferivo al classico coassiale o al tos-link ;)
Questo era voluto e per dire che non c'è stata alcuna volontà di veicolare SACD e Dvd-A su tali uscite e potrebbe accadere la stessa cosa per le 2 ultime o le future codifiche più risolite, ritenendo forse più "sicuro" il protocollo hdmi ... :rolleyes:

Highlander ha detto:
...che non c'è stata alcuna volontà di veicolare SACD e Dvd-A su tali uscite e potrebbe accadere la stessa cosa per le 2 ultime o le future codifiche più risolite, ritenendo forse più "sicuro" il protocollo hdmi ... :rolleyes:

Credo sia un problema anche di ampiezza di banda insufficiente sulle canoniche tos-link e coassiali.

Il problema di banda insufficiente è vero solo a metà:

in ambito PRO viene usato lo standard ADAT, 8 canali PCM 24bit/48KHz veicolati tramite connessioni toslink. Diciamo che la connessione toslink regge bene fino a una dozzina di Mbit/s di flusso dati.
Ovviamente per i 96KHz bisogna usare due cavi toslink in parallelo...ma a me risulta che il 99% dei film sia masterizzato a 48KHz:cool:

Naturalmente lo standard ADAT non sarà mai utilizzato poichè è assolutamente non protetto contro la copia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.