Samsung BD-UP5000 Universal Player: supporterà la 1080p24 anche per HD DVD!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Duke Fleed ha detto:
vai solo incontro a grane, il blocco regionale su tutte...

E' anche vero che i coreani sono da sempre tra i costruttori più "permeabili" alle modifiche via telecomando del codice regionale dei loro lettori DVD, e in questo caso chissà... ;)

Mi associo comunque a chi dichiara di aspettare e vedere prezzi e, soprattutto, recensioni che gli facciano ben bene le pulci.

Ciao!
Marco
 
Ovviamente so che con un trasformatore si rimedierebbe ma, tutto sommato, preferisco aspettare la versione "europeizzata".
Ciao e grazie per le vostre osservazioni.
 
poe_ope ha detto:
E' anche vero che i coreani sono da sempre tra i costruttori più "permeabili" alle modifiche via telecomando del codice regionale dei loro lettori DVD...
Lo escluderei, fra tutti i lettori HD usciti finora non ce n'è uno che possa essere deregionalizzato per quanto riguarda i BD (mi pare, invece, che si possa deregionalizzare il Samsung BD-P1000, ma solo per i DVD), dubito che nei modelli successivi cambierà qualcosa (anzi, visto l'andazzo è probabile che siano ancora più restrittivi anche con il blocco per i DVD).
 
angelo2005 ha detto:
il dac video(10-bit/108MhZ video)è un po scarsino:eek:

E chi se ne frega: l'utilizzo principe di questo player è tramite hdmi mica tramite component (o scart :D)

jenoux ha detto:
Sarà il mio prossimo player ;)

Ci sono serie possibilità che lo sia anche per me... ;)
Staremo a vedere il prezzo...
 
999 euro in prevendita - ed in germania - per fine anno?

Cui prodest ? (e giuro che non è una battuta sulla politica :D :D ).

Quando arriverà, saltato il primo mesetto da riservare agli incalliti lo acquisteremo in italia a 6-700 euro...;)
 
Non ho ancora chiarezza sul fattore "gestione 24fps".....
Qui si parla di completo supporto al suddetto formato in uscita, sia per i bluray che per gli hddvd, però andando a curiosare nel sito broadcom che fornisce il nuovo chip 7440 che equipaggierà il samsung, non si menziona nel pdf interno nessun 1080p@24fps, ma il solito 1080i, questa volta però in configurazione doppia.
Che ne dite:
http://www.broadcom.com/press/release.php?id=1047516&source=home

Qui il pdf:
http://www.broadcom.com/press/release.php?id=1047516&source=home
 
sta arrivando...

...un'addetto di euronics mi ha confermato che arrivera' a fine ottobre. Stamani ho letto su amazon.de (insomma quello tedesco) che sara' disponibile tra 4/6 settimane...io aspetto e poi lo compro.

Io sono ignorante ma un addetto alle vendite di euronics mi ha detto che gli hd dvd soo regionali come i dvd e' vero? volevo comprare su amazon (quello americano) un hd dvd e volevo sapere se esistevano dei problemi a leggerlo dai ns lettori...grazie
 
Ultima modifica:
L'ignorante non sei tu, ma il commesso (non che la cosa sia sorprendente, purtroppo...)
Gli HDDVD NON hanno codice regionale, acquista tranquillamente dagli USA e li leggerai tranquillamente.
 
Confermo la poca competenza del commesso,peraltro,purtroppo,frequente nelle grandi superfici.Acquista tranquillamente un lettore HD-DVD USA,se credi,l'unico problema sara' la lettura dei dvd standard europei e l'alimentazione,quest'ultimo facilmente risolvibile con un valido trasformatore.
 
Finalmente il player perfetto per il mio 4280XA!!!!!!!!!!!! se con 1000 si prende srà mio al volo! se costerà di più aspetterò un pò! Quindi non solo sara multi BR/HDDVD ma fare un upscaling eccezionale grazie al chip del thoshiba??? confermate???
 
Non saprei.Non e' che adottando lo stesso chip le prestazioni siano necessariamente identiche,parliamo pur sempre di prodotti e marchi differenti.Comunque vedrai che quando vedi qualche disco HD di quelli robusti,inizierai a pensare di rivendere i tuoi dvd,oppure lasciarli come oggetto da collezione.:D
 
:D :D già già! penso anche io! ;)

ultima domanda.... se io collego il lettore, per il video in HDMI e per l'audio col cavo ottico, ad un ampli di vecchia fattura... l'eventuali formati audio si possono sentire?? o devo per forza andare solo in DD o DTS? ma nei BR o HDDVD oltre ai vari formati audio speciali c'è anche la traccia DD o DTS?
 
Zizzi,in qualche modo e' un problema che ho anche io,poiche' il mio ampli Pioneer,pur essendo molto buono,ha quasi quattro anni,dunque le nuove codifiche audio erano lungi da venire.Diciamo che comunque,con un apparecchio unico,puoi collegarti all'ampli tramite i 6 ingressi analogici,e potrai sfruttare le codifiche implementate nel lettore.Considera che comunque DD e DTS via uscita ottica le puoi sfruttare tranquillamente,l'una o l'altra nei vari dischi la trovi di sicuro.
 
PERFETTO! era quello che volevo sapere.... poi per l'ampli nuovo aspetto che sia più chiara la situazione formati... dopo che uno dei 2 avrà vinto vedrò di rifare la parte audio, nuove casse e nuovo ampli. :)

Non mi rimane che attendere l'uscita e sopratutto il prezzo in Italia.
Grazie della disponibilità Giangi67! ;)
 
si certo, intendevo dire che se vince i BR magari sceglierò un ampli con caratteristiche più adatte ai suoi formati audio e viceversa se vince HDDVD... ;)
 
Stazza,ti confesso che questa storia dei formati audio la seguo fino ad un certo punto.Vorrei cambiare ampli per godere delle nuove codifiche audio,ma aspetto che la situazione si chiarisca.Mentre per quanto riguarda i formati credo che ci avviamo verso una convivenza,sull'audio non ho ancora un'idea precisa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top