Samsung BD-UP5000 Universal Player: supporterà la 1080p24 anche per HD DVD!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Inizia ad incuriosire pure me, stimo il prezzo in almeno 1000 € , ma se alla fine permetterà di ottenere in uscita da HDMI il PCM fino a 7.1 da i vari formati Dolby e DTS sia da HD-DVD e Blu-Ray unito alla fantomatica possibilità di una bella modifica HD-SDI + un bel Code Free da Blu-Ray diciamo che vendo il mio Toshiba HD-E1 e non compro nessun altro lettore solo Blu-Ray :D (oltre alla sempre provvisoria Playstation 3)

Leggendo l'articolo di AF digitale, sembra che siano riusciti a contenere il prezzo grazie all'introduzione del nuovo processore realizzato dalla amsung semiconductor, che grazie alla sua potenza di calcolo viene denominato poseidon e che sostituisce i tre processori usati negli altri lettori BD. Riguardo al prezzo voglio azzardare un calcolo "esoterico", l'F96 in usa costa 5.000 $ (sito uff. samsung) esentasse, mentre da noi viene 3.990 euro con tasse, il tasso di cambio risulta quindi essere 1,25 invece di 1,40. facendo lo stesso calcolo con i 1.000 $ del BDP5000 vengono giusti giusti 800 euro, come indicato da AF digitale. Utopia...:D

P.S.
Il BDP 1400 costa 599 euro (samsung germania), mentre in USA 499, che moltiplicato x 1,25 fanno 623 euri. Più o meno ci siamo...:D

Ultima modifica:
Picard ha detto:
Il BDP 1400 costa 599 euro (samsung germania)

da noi una centana in meno (e, da quanto si vede qui , pare che vada anche molto bene)

le premesse perchè il 5000 sia una buona macchina ci sono tutte

saluti
gianluca

Infatti gia' dall'inizio l'equipaggiamento e le possibilita' di upgrade mi sono parse all'altezza.L'unica cosa che mi frena e' l'indecoroso comportamento tenuto da Samsung nella vicenda firmware del BDP-1000.

non possiamo smettere di farci tutti sti pipponi mentali sul prezzo?:D

intanto tra 700 e 1000 cambia nulla. per chi lo vuol comprare quell'ordine di prezzo non cambia la decisione.

Esatto,Stazza.Lo zoccolo duro degli appassionati puo' spendere,ed e' preso al laccio dall'orgasmo della novita'...i 300 euro non cambiano nulla;)

GIANGI67 ha detto:
'...i 300 euro non cambiano nulla...;)
Beh, a dir la verità a me cambiano. Considerando che con 399 euro (PS3) prendo un ottimo BD aggiornabile anche al 2.0 e con 499 (EP-35) un ottimo HDDVD, in totale spendo 900 euri (approssimativi) ed ho 2 lettori tra cui scegliere per la visione SD, oltre ad una console, per cui quei 300 euri avanti o indietro potrebbero fare la differenza!

@Picard

OT assoluto :p

Dopo la morte di tuo fratello Robert e di tuo nipote René in seguito all' incendio nel 2371 chi si occuperà dei vostri vitigni in Francia?

chiuso OT, (perdono ma era + forte di me... :D )

Picard ha detto:
Beh, a dir la verità a me cambiano.

nello specifico, ovvero in funzione delle esigenze personali sì, ma se si vuole un unico lettore universale penso che faccia poca differenza.

pensa a chi magari ha un sintoampli senza la possibilità di ricevere il suono da HDMI e può connettere solo una sorgente alll'ingresso analogico 7.1. a quel punto acquistando 2 sorgenti sarebbe obbligato anche a cambiare il sintoampli e la spesa sarebbe ben diversa

Si in effetti il tutto in uno ha i suoi vantaggi, 1 HDMI libera, il HQX reon per lo scaling e l'anynet se si possiede una tv samsung. Cmq anche gli 800 euri per tanta grazia sono sempre graditi...

OT
Non ho mai avuto rapporti intimi con la dottoressa Crusher e lo si evince chiaramente dalla puntata "Uniti" (7^ stagione ep.260), in cui ci hanno appunto uniti mentalmente e scopriamo i nostri reciproci sentimenti...:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.