[Samsung BD-P3600] Lettore Blu-Ray

non lo metto in dubbio ma una comparazione seria sarebbe farla affiancato ad altri lettori BD.
Mio fratello che ha il 2500 lo ha paragonato alla PS3, come audio e video SD il 2500 è superiore, come video HD lui preferisce la PS3.

No perdonami,ma su questo posso dissentire in maniera decisa...anche io ho entrambi e prima di comprare il sammy ho fatto infinità di prove con la ps3...

su uno schermo full hd(vpr tw920 epson)con i bd i due si eguagliano,anche se il sammy ha colori un pò più naturali...sui dvd il sammy nasconde una quantità di artefatti da paura e rende l'immagine un pò più morbida ma superiore

su dvd o bd su hd ready (vpr epson tw680,mitsuchishi hc1100),la qualità del sammy è decisamente superiore,nei dvd su un altro pianeta(salvo qualche titolo che si vede ugualmente male su entrambi)e con un deinterlacing perfetto,nei bd il downscaling effettuato dal reon mantiene molti più dettagli ed una colorazione decisamente più corretta

le prove le abbiamo fatte in molti(vai sul 3d del lettore),ma ti assicuro che in alcuni casi è veramente evidente la differenza...
stiamo andando ot,ma quello che voglio sottolineare è che,se vera,non capisco proprio il perchè della rinuncia al reon....:(

GattoNero ha detto:
Per la parte audio Pioneer ad occhi chiusi,per la parte video dipende gli ultimi pana e samsung come si comportano in upscaling e sinceramente non ho avuto modo di vederli per darti un'opinione,poi dipende a cosa lo collegheresti come display,se vuoi tenere tutto dello stesso marchio etc.etc...;)

Grazie mille per il suggerimento. Lo collegherei al mio ampli Yamaha in 5.1 e in hdmi al TV Sharp 37xd1e.
Ma , come suggerito da molti, e non avendo fretta,aspetto di vedere se non convenga rimanere su Pioneer o addirittura optare per un Samsung 2500. Premettendo che non essendo magari un purista o un appassionato come molti in questo forum, probabilmente non riuscirei a cogliere tutti gli aspetti di performance e visivi che differenziano i vari modelli ...
grazie ancora a tutti
Luca

Sul sito Samsung c'è il firmware 2.5 per il BD-p2500, però non c'è la descrizione di quali modifiche apporta tale firmware..
C'è qualcuno che conosce se per caso con tale firmware si abilitano tutte le codifiche audio?

una domanda da neofita.....
Possedendo l'impianto in firma (Onkyo SR875) ... teoricamente NON avrei bisogno del processore del BD per upscaling dei DVD al FULL HD del mio TV in quanto ci penserebbe direttamente l'Onkyo..... o sbaglio???
La domanda è dovuta al fatto che eventualmente potrei scegliere un lettore BR a prescindere del processore per l'up-scaling interno...??

Andrea

non sono molto OT, in quanto se il Reon non fosse cosi necessario, potrei acquistare sin da subito il BD3600, mentre se fosse necessario, non fa al mio caso!!!
Andrea

La risposta alla tua domanda è "dipende"...credo che Dave non potesse rispondere meglio...

il Reon non è così necessario,come non lo è nessun altro processore..quello che conta è' il risultato...il problema è che non si può fare un paragone se manca uno dei termini di comparazione...sappiamo che tu hai l'ampli e il processore che monta,ma non abbiamo idea di cosa invece ci offra questo 3600...certo che parlando in linea teorica direi che comunque un lettore non è solo upscaling,ma lettura delle cadenze,deinterlacing(che sono i veri punti di forza del "Reon")...non credo che un ampli sia paragonabile come risultato finale..ma è solo una ipotesi naturalmente,non ho mai fatto prove in tal senso..

sei ot perchè quello che chiedi tu è:
"potrei scegliere un lettore BR a prescindere del processore per l'up-scaling interno...??"
e questo non ha niente a che fare con questo 3d(non conosciamo neanche le capacità effettive di upscaling del 3600)..qui bisogna postare considerazioni dirette sul prodotto in questione,non cose più generiche seppur collegate(anche se interessanti)..

visto ieri e provato con il bd di men of honor da saturn roma est
non male ma nulla di eccezionale...certo non era attaccato ad un tv eccezionale quindi...fate un pò voi:D

Compatibilità AVCHD

Nelle specifiche sul sito Samsung è semplicemente scritto: Compatibilità BD/DVD/CD (a differenza del 2500 e 1500 in cui è chiaramente indicata)
Non si cita la compatibilità con gli AVCHD. E' scomparsa o si tratta solo di una semplificazione di scrittura ?

Penso che sia solo una semplificazione, credo legga gli AVCHD, ma ovviamente è una supposizione.
Come struttura gli AVCHD e i blu-ray sono quasi simili, quindi non vedo come non possa leggerli. Magari vengo smentito...:)

Per me mettono le mani avanti...visto che in passato ci sono stati problemi con dischi AVCHD (a dir la verità i problemi esistono ancora...bisogna cancellare delle cartelle dalla struttura del DVD AVCHD sennò non viene letto...), adesso omettono la compatibilità in modo da non potersi rivalere nei loro confronti...in definitiva, se li legge bene, se non li legge amen (nelle specifiche non risulta la compatibilità, quindi non ci si può fare nulla...)
Tutto questo rigorosamente IMHO!

alfbor ha detto:
Navigando in rete,
ho trovato qualche recensione del prodotto.
Ne parlano con entusiasmo per quanto riguarda la qualita'
di riproduzione dei blu-ray,e tempi di caricamento rapidissimi.
Per quando riguarda la riproduzione di DVd standard,
non sono riuscito ad interpretare questo messaggio :
Standard DVD performance
There are still many more movies available on standard DVD than Blu-ray, so standard-def
performance still matters. We started off looking at test patterns from Silicon Optix's HQV test
suite, with the BD-P3600 upscaling to 1080p.
[/QUOT

da quello che ho capito dovrebbe significare ......:
"ci sono ancora molti più titoli in dvd che in blu ray, e in attesa che questo gaf si vada annullando, aspettiamo utilizzando l'upscaling a 1080p del bd3600".....
quindi dovrebbe essere un punto a favore del lettore in esame.

veli674 ha detto:
Standard DVD performance
There are still many more movies available on standard DVD than Blu-ray, so standard-def performance still matters. We started off looking at test patterns from Silicon Optix's HQV test suite, with the BD-P3600 upscaling to 1080p

Se fosse vero, avrebbero continuato ad equipaggiare i lettori con il Reon...visto che non l'hanno fatto, credo poco a queste parole...

Sicuramente sarà equipaggiato con un buon processore video, ma visto che prende la paga dall'uniphier panasonic (secondo una recensione letta pochi giorni fa), cosa che il Reon assolutamente non fa, allora hanno fatto un passo indietro non giustificabile (visto che i prezzi dei nuovi lettori sono allineati a quelli dei vecchi quando sono stati commercializzati...)