• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

è inutile che cerchi di convincere me, purtroppo credo sia non molto standard quel segnale..

come ti ho detto non posso fare molto, a me salta per tutta la trilogia e lo fa con tutti i lettori che ho provato..
ti riporto quello che so perchè altre prove non ne posso fare..;)

allora, ho appena fatto il test col bdp 1580 sui capitoli incriminati (attancandolo alla stessa catena di riproduzione cui è attaccato il bdp 2500):

firm originale: stessi problemi del bdp 2500
firm ultimo (2.07): nessun problema

magari non ti avrò convinto ma secondo me la colpa è del lettore :)

oppure è come ho detto io su...
Nicholas Berg ha detto:
...purtroppo credo sia non molto standard quel segnale..

fw nuovo, sistemato tramite fw il segnale di partenza...che il tuo ampli non riusciva a gestire in quel modo;)

ps-mica ti ho detto per certo che il problema era dell'ampli, ti ho solo riportato quello che mi è stato detto in altro topic..;)

a me non aggancia proprio il segnale dell'intera trilogia e con diversi lettori ahimè..:(

ok, potrebbe essere anche un problema del disco...però se non altro credo di aver ridato un po' di speranza alla comunità dei "fortunati" (ehm...) possessori di bdp 2500: il ritorno del re è a portata di firmware e anche gli ingegneri samsung sono in grado di farcela :)

beh si, ma non sono veri problemi (sia il mio, che non c'entra con il 2500, che il tuo)...basta settare il lettore in pcm e si va lisci come l'olio..anche la qualità è identica...
sono però davvero curioso di capire cosa ha di anomalo quella traccia...boh..

il problema sono in generale i nuovi titoli...comincio davvero ad essere stanco...:muro:

Avatar hanno detto funziona, meglio così..domani lo metto su..:cool:

Chiedo scusa per la domanda che senz'altro sarà già stata fatta, ho provato a leggere un bel po' di post, ma da ignorante quale sono, ci ho capito veramente poco. Veniamo al dunque. Ho letto che dal fw 2.5 il lettore decodifica anche i nuovi segnali audio. Ora mi chiedo, il sinto è collegato via hdmi 1.2 (marantz 5001). Per veicolare questi nuove codifiche devo utilizzare l'analogico, oppure posso utilizzare l'hdmi impostando l'audio del sinto su pcm?

puoi fare entrambe le cose..
ma...
se il tuo ampli supporta il pcm multicanale ti basta settare pcm e andare via hdmi...
se il tuo ampli non supporta il pcm multicanale devi andare via analogico..

ragazzi ci risiamo,alice in wonderland non parte,vedo solo la prima schermata delle lingue, poi il nulla.meno male che possiedo anche una ps3 slim.

Ho un problema di lettura col lettore e ho intenzione di portarlo in assistenza lunedi 5 luglio....ma la garanzia mi scade l'11.....mi chiedo e vi chiedo se l'intervento sarà coperto dalla garanzia o no?
PS...Dimenticavo di dire che il lettore si era già fatto un mese circa di assistenza precedentemente.....non so se questo ha spostato in avanti i termini di scadenza della garanzia

Ultima modifica:
Problema incopatibilità INTRIGO INTERNAZIONALE

Ciao,
vi risultano dei problemi con il film in bluray di Intrigo internazionale?
dal minuto 23 incominciano scatti odiosi e successivo blocco del disco.

Batte

Firmaware 2.5

Non sono riuscito a risolvere il problema, inoltre ho fatto prove con altri bluray, per esempio Wall-e che non mi aveva mai dato problemi, scatta in continuzione, credo che sia colpa del firmaware 2.6 a questo punto.

Qualcuno sa come recuperare il firmware 2.5 ?

Batte

Intrigo Internazionale l'avevo visto con firmware 2.5 e non mi dava nessunissimo problema. Se mi dici in che punto comincia a scattare provo a vedere se lo fa anche a me ^^ (ora ho il firmware 2.6).

Nel fine settimana provo e ti faccio sapere ;)

EDIT: Ho provato a vederne qualche minuto dal minuto 23 (poi ho saltato direttamente ad un paio di capitoli dopo). A me è filato tutto liscio, c'è da dire che io ho la versione digibook americana di North by Northwest, non so se questo può influire in qualche modo.

Ultima modifica:
Ti ringrazio, alla fine l'ho portato in assistenza.
Probabilmente è un problema al gruppo ottico.
Speriamo che riescano a risolvere e che non venga cambiato con qualche altro modello, visto che già è capitato a qualche possessore del 2500.

Batte

problema samsung 2500

Il lettore è tornato dall'assistenza con la sostituzione di un sata cable e prolungato controllo.
ho aggiornato il lettore alle 2.6 ho provato diversi dischi bd, però alcuni mi davano questo problema: una volta inserito il disco, partivano i vari caricamenti, ma poi il lettore da solo andava in STOP e ovvimante non potevo guardare il film.
Il seguente problema lo dava con i dischi:

Matrix reloaded
Matrix Revolution
Il gladiatore

Altri dischi bd partivano normalmente.
Non so se questi bd siano particalori rispetto ad altri( per esempio sono bd-java etc), però ovviamente è un problema serio.

Ho provato a mettere il vecchio firmware 2.2 e il problema del lettore che in automatico va in "STOP" si è risolto.
Però non credo sia normale utilizzare la versione 2.2
Anche perchè se volessi prendere Biancaneve non potrei guardarlo...

Qualcuno ha riscontrato problemi con i dischi citati e il firmware 6.6. ??