• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

RESteve69 ha detto:
E' veramente desolante riaprire questo thread e leggere ANCORA che per far funzionare al meglio questo player occorra rimettere il 2.2 come firm.
io uso il 2.5 da quando è uscito e vado a meraviglia...:rolleyes:
se cambia la data in un fw (o altro software) la versione è differente..soprattuto nel nostro caso, dove la data e parte intergrante del nome del fw...la dimensione non dice niente, potrebbe tranquillamente essere identica...

Ultima modifica:
ecco, ricordavo che a qualcuno non dava problemi...:rolleyes:
@lux63blu puoi provare con lo stesso titolo di rulex ed eventualmente reinstallare il 2.5?

Ultima modifica:
Questo lettore lo consiglierei solo al mio peggior nemico (ma tutti i prodotti della samsung posso dire tranquillamente).

Allo stato attuale devo perdere 10 minuti come minimo ( tra spegnimenti e prove varie perchè si decida a leggere un blu ray) per non parlare delle volte che si mette in stop durante la visione di un film o l'ascolto di un cd musicale :O

macchina penosa, questi sono gli ultimi soldi che butto per questa azienda

Non faccio un gran uso del BD-P2500, però finora non ho avuto nessun problema con i vari DVD e BD che possiedo, a parte il solito problema dei bonus view attivi. Sono una mosca bianca? Devo aspettarmi anche io prima o poi questi problemi?

SleepyHollow ha detto:
Questo lettore lo consiglierei solo al mio peggior nemico (ma tutti i prodotti della samsung posso dire tranquillamente)...
macchina penosa, questi sono gli ultimi soldi che butto per questa azienda

Sinceramente mi sembra un giudizio un po' "tranchant", mah...
Io sono soddisfatto del lettore, per ora ho avuto problemi seri solo con Biancaneve ma ho la fortuna di avere anche la ps3, quindi poco male...
Per il resto sono soddisfatto dell'acquisto, fermo restando che la politica di Samsung non mi sta al momento entusiasmando e non sono un fan del marchio, tutt'altro, però mi sembra si stia un po' esagerando a dare addosso a questo lettore...

SleepyHollow ha detto:
Allo stato attuale devo perdere 10 minuti come minimo ( tra spegnimenti e prove varie perchè si decida a leggere un blu ray) per non parlare delle volte che si mette in stop durante la visione di un film o l'ascolto di un cd musicale :O
E' chiaro che hai un lettore difettoso o che si è guastato perchè, al di la dell'aggiornamento che tarda ad arrivare, nessuno ha mai lamentato questi problemi se non per difetti del singolo pezzo posseduto. In ogni caso se ogni volta che un prodotto non ci funziona correttamente è un'occasione per emettere sentenze negative nei confronti della marca che lo ha prodotto credo che se ne salverebbero poche o nessuna...!

Ultima modifica:
Quanti genitori amorevoli pronti a farmi la predica... sono commosso :asd:

cmq adesso i bd non li legge più, dovrò ricorrere all'assistenza sperando che aggiustino presto questo splendido apparecchio :D :(

SleepyHollow ha detto:
cmq adesso i bd non li legge più..
questo non fa altro che confermare che era difettoso...come un mio cellulare nokia, un mio alimentatore per pc, un mio lettore dvd, la mia macchina appena uscita dal concessionario, il mio display panasonic (sostituito 3 volte), il timer del mio acquario, il mio primo vpr....succede...ma il display l'ho ricomprato, la macchina idem, anche il cellulare e il resto....ed ora naturalmente ne sono fiero...:cool:

se da questo (qualche esemplare rotto) si giudica un apparecchio allora è meglio non comprare niente....

SleepyHollow ha detto:
cmq adesso i bd non li legge più, dovrò ricorrere all'assistenza sperando che aggiustino presto questo splendido apparecchio :D :(

anch'io ho avuto un problema simile durante l'estate, non leggeva più i Blu Ray a doppio strato

consegnato il lettore il 7 Luglio, ritirato poi il 27 di agosto

fai una prova con un disco single layer

se è questo il problema non è niente di serio, vuol dire che l'ottica non è tarata bene...
è un intervento semplice da fare, ma purtroppo in assistenza...:(

Salve a tutti, non so se vi ricordate di un mio vecchio posto, in cui lamentavo il mancato aggancio del segnale hdmi.
Ebbene volevo solo dirvi che alla fine l'ho portato in assistenza e mi hanno detto di aver fatto un aggiornamento software e adesso va che è una meraviglia, non ho molti titoli, per questo tentennavo a scrivere però ora non mi da mai un problema (il problematico aggancio del segnale lo aveva da sempre ma pensavo foisse un erore mio nel settare ampli BD e TV).

Buon Natale e buone visioni con il nostro 2500

malux

rulex ha detto:
volevo rispondere a lux63blu io ho messo il setting audio dei frontali su large e il resto su small ho provato adesso con il bd transformers e va tutto a meraviglia ,a dimenticavo ho il fw 2.5

Sono praticamente certo che stai utilizzando, per l'audio, l'uscita HDMI del lettore e non quelle analogiche multichannel.
Purtroppo, il problema sulle uscite analogiche non è un pettegolezzo, ma un difetto confermato e rilevato anche su altri forum specializzati (vedi AVS forum).
Io ho provato a segnalarlo sul forum Samsung di CNET (al quale partecipano tecnici autorizzati da Samsung a fornire risposte e soluzioni ai quesiti dei forumer) e non ho avuto nessuna risposta... il che mi pare abbastanza sintomatico del fatto che in Samsung ne sono a conoscenza e non sono in grado di risolverlo... Spero di sbagliarmi, ovviamente.
Per il resto, debbo dire che il lettore non mi ha mai dato nessun problema, leggendo ogni tipo di DVD (anche in formato avchd) e blu ray senza difficoltà.

auguri e buone feste a tutti.io il lettore l'ho provato con le uscite multichanel, con l'ampli che ho accantonato un pioneer vxs 1016 il quale non ha le codifiche hd e non veicola l'audio in hdmi

Trovare e tornare firmware 2.2

Spero di non ripetere cose già detto, vi assicuro che ho cercato ma non ho trovato quello che mi serve, perciò vi chiedo un grande aiuto.
Ho installato lultimo firmware il 2.5 e magicamente non sento più l'audio dal televisore, lasciando andare il dvd dopo poco è tornato, ma ora non ne vuole più sapere. Naturalmente la colpa è mia che ho fatto l'aggiornamento, adesso vorrei tornare al 2.2 ma non riesco a trovarlo da nessuna parte mi potete aiutare. Ne avevo trovato una copia ma ho provato ad installarlo con cd, anche rinominandolo, ma non riesco potrebbe essere il file. Aiuto!!! Grazie in anticipo.