• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Francamente sono sempre più felice di avere downgradato al firmware 2.2 e mi lascia sempre più perplesso il ritardo con cui Samsung si sta preoccupando delle problematiche di questo lettore, ammesso che lo stia facendo poi...:rolleyes:
 
vi dirò...oggi sono rimasto a casa e mi sono sparato alcuni vecchi film (in dvd) che non vedevo da una vita...ho messo alle corde il lettore...
lui, con fare molto accorto,mi ha ricordato con forza perchè l'ho comprato...:cool:
stasera sono buono e vi dico che se mi aggiornano il fw, anche lo facessero ogni anno, sarei la persona più felice del mondo (in attesa del mitologico Oppo naturalmente...)...:)

perdonate l'ot, ma di recente l'ho bastonato tanto...ogni tanto mi sembra opportuno ricordarne i meriti...
 
Forse forse non è tutta colpa della Samsung...ma delle produzione dei BD: in particolare della Disne! Non è che un produttore deve rompersi i marroni ogni volta che esce un titolo nuovo ed aggiornare il software, ma è la casa distributrice del film, che Dovrebbe far in modo che anche un lettore del '800 :D , dovrebbe leggerlo!
E' vero che quasi tutti gl'altri lettori di altre marche sono passati ai ripari magari aggiornando il firmware, però sarebbe da prendersela con la Disney, in codesto caso e fare una carezza al nostro BDP2500....anche nò:rolleyes:
By
 
diciamo che la samsung DEVE lavorare...viene pagata profumatamente per farlo....
la Disney passa sempre inosservata perchè sforna bd di tutto rispetto (audio hd a parte).....
la colpa primaria, anche secondo me, è della Disney...ma non intesa come casa di produzione, ma come strategia...nel 90% dei casi queste problematiche sono prodotte da aggiornamenti sw volti ad impedirne la copia...e la cosa più divertente è che, il giorno stesso dell'uscita in vendita, chiunque su internet può scaricare il relativo bd per intero...:muro:

e non dimentichiamo che queste protezioni le paghiamo noi...30 euro un film è quasi fuori mercato...

il mio è un discorso generale, indipendentemente da se siano o meno (con Biancaneve) problemi di protezione...manca uno standard...o meglio, manca un adattamento delle case a questo standard...
 
Nicholas Berg ha detto:
il mio è un discorso generale, indipendentemente da se siano o meno (con Biancaneve) problemi di protezione...manca uno standard...o meglio, manca un adattamento delle case a questo standard...
Concordo appieno.
Purtroppo anche l'evoluzione :rolleyes: degli extra e dei contenuti speciali non fa altro che dare fastidio a chi non vuole fare altro che vedersi il film, con la massima qualità possibile audio e video.
 
obiwankenobi ha detto:
dare fastidio a chi non vuole fare altro che vedersi il film
io mi concentrerei proprio su questo aspetto...sul vedere....non stiamo parlando di andare nel menù e disattivare contenuti speciali..non stiamo parlando di non poter vedere questi extra...
stiamo parlando di andare in un negozio, pagare 30 euro un film, tornare a casa e su un lettore pagato 300 euro (meno di un anno fa) non poter vedere il film.....
sembra incredibile accadano queste cose nel 2009...:rolleyes:
 
Class action... in USA sarebbe possibile. Come possiamo organizzarci? Uniti potremmo far sentire meglio la nostra voce. Magari con l'appoggio di qualche rivista blasonata del settore, sensibile all'argomento.
 
Fatte alcune prove con Biancaneve:
ne in svideo ne in composito parte.
Questo imho esclude problemi di "comunicazione" tra il lettore ed il televisore (in firma)
 
Vergonoso il comportamento della Samsung nei miei confronti:

mando la mail lamentando il problema di Biancaneve, mi invitano a chiamare il Call Center. Lunedi chiamo il Call Center e mi dicono che verrò ricontattato, giovedi sollecito in quanto non si sono fatti vivi, chiamo 2 ore fa e mi dicono che hanno avuto problemi con i terminali, non risultano pratiche aperte sul mio caso. Aspetto lunedi poi metto nero su bianco :mad:
 
a me a dire il vero hanno sempre chiamato...al massimo il giorno dopo...sarà stato un disguido...:rolleyes:

ma tanto tranquillo che non sanno che pesci prendere...ti diranno che dipende da te...ti chiederanno di mandare il lettore in assistenza...;)
 
Nicholas Berg ha detto:
mi vuoi spiegare perchè si dovrebbero forzare i 60hz con i dvd pal?
perchè la mia tv ha un nero più chiaro in 50hz... e volevo vedere se c'era il modo di forzarla a 60hz..

con l'xbox vedo i film a 60hz e non danno problemi, ma la qualità dell'xbox non è paragonabile a questo lettore per quanto riguarda i dvd :(
 
hai le idee un pò confuse su quello che sono i 50/60hz...

con ogni probabilità, il televisore è solo regolato diversamente (luminosità e contrasto) fra le due frequenze, e mantiene tali impostazioni...gioca con le impostazioni del televisore, e avrai lo stesso identico nero a entrambe le frequenze...;)

gli hz indicano la frequenza di successione, in un secondo, dei fotogrammi...non hanno niente a che fare con la qualità di visione..
un video in pal (un classico dvd), visto a 60 hz sarebbe scattoso...o accellerato (dipende molto dal processo che viene effettuato), ma comunque si vedrebbe in maniera non corretta..

l'xbox impostata a 60hz, manda comunque i dvd pal a 50hz...quella impostazione riguarda solo i giochi ntsc o eventuali dvd ntsc;)
 
no, a me no..gli avrei riso in faccia:p

qualche pagina fa un paio di utenti (forse del 3d non ufficiale, non ricordo), hanno ricevuto questa risposta dalla samsung...:(

ragazzi detto questo spostiamoci nel 3d non ufficiale..come ci è stato ricordato, lasciamo qui solo le informazioni tecniche...
il problema biancaneve, una volta accennato, può essere discusso tranquillamente dall'altra parte ;)
 
Samsung Bd-p2500 problema con bd BIANCANEVE

Ragazzi anche io voglio manifestare il mio dissenso per il bd di BIANCANEVE.
Ritengo che la colpa principale sia della Disney che implementa troppe protezioni nei dischi mandando in tilt i lettori.
La samsung così come le altre case si sono trovate di fronte al fatto compiuto quindi, anche se la cosa non mi va a genio, è plausibile che passi un po' di tempo prima di avere un aggiornamento firmware.
Detto questo voglio raccontarvi brevemente cos'è successo.
ho un samsung bd 2500 correttamente aggiornato all'ultimo firmware ( versione 2.5) , ho centinaia di blu ray e tutti si vedono perfettamente (compresi i problematici cars, wall-e e terminator salvation).
Appena però ho inserito i blu rai di BIANCANEVE, il lettore si blocca subito dopo i trailers in fase ci caricamento menù e ogni volta devo spegnerlo e riaccenderlo.
Ho provato a reinstallare il firmware, ho cambiato settaggi audio, video e di sistema e ho provato a far partire i blu ray in tutte le lingue ma il risultato non cambia.
Ho scritto una mail alla samsung e sono in attesa di risposta, ho telefonato al call center e l'operatrice mi ha detto che sono ben a conoscenza del problema e che ci stanno lavorando (hanno dato la copla alla disney che ha editato il blu ray senza tener conto delle compatibilità coi lettori in commercio).
L'operatrice mi ha consigliato comunque , come prima prova, di far cambiare il blu ray in quanto pare che alcuni dischi siano corretti.
Ora seguirò il suo consiglio e lunedi mi farò cambiare la merce ma la cosa mi da un po' fastidio.
Voi ne sapete qualcosa in più?

Aspetto vostre notizie,

saluti.

skynet.
 
Top