[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Aspetta il nuovo firm o telefona a SAMSUNG e fatti SENTIRE!!! Digli che non è possibile lanciare un lettore BD e dopo un anno e mezzo non supportarlo PIU'!!!

Per la sfuriata attenderò l'uscita italiana del BD in modo da non essere uno dei pochi a chiamare.
Comunque da quel che ho capito Biancaneve funziona con i firmware (mai usciti da noi tra l'altro) 2.4 e 2.6, qualcuno sa se si può inserire un firmware americano in un 2500 europeo? E soprattutto qualcuno sa dove trovare il firmware 2.4 o 2.6?

risoluzione

Ciao a tutti,
ho provato a fare una ricerca e non ho trovato risposta quindi vi pongo la domanda (alla quale magari è già stato risposto): è possibile cambiare al volo la risoluzione (da 720p a 1080i e viceversa) senza interrompere la riproduzione del video?

Mi servirebbe per valutare qual è la risoluzione migliore per il mio TV.

Grazie in anticipo a tutti ;)

Stefano

Credo di no, devi andare nel menu di configurazione e ti chiede pure una conferma del cambio di risoluzione.
Se non ricordo male.

@ Dienadel83

Non so agli altri, ma a me il 2.5 mi ha solo dato dei problemi con Matrix. Aggiunge la decodifica di DTS Master Audio. Ma io posso fare a meno visto che il mio ampli la fa.
Devi vedere tu se ti conviene o meno...

Napper85 ha detto:
Mi vuoi dire che hai fatto il downgrade mettendo il firmware vecchio senza cambiargli nome ne facendo nulla?.

Anche a me quando era uscito il 2.5, Matrix non mi funzionava... Ho fatto il downgrade con la chiavetta e non ho cambiato niente, ne nome ne data. tutto é andato liscio.
Mi sono tenuta bene alla larga di aggiornare il firmware da quando mi è accaduto questo.
Mi sembra che la Samsung si fa una bruttissima figura non supportando più un lettore che abbiamo pagato un bel po' di soldini. Nel mio caso meno di 1 anno fa. L'abbiamo presso a febbraio!!! :eek: :mad: :mad:

Ultima modifica:
scusate, una domanda.
anche a voi la lingua inglese nei BD di braveheart e del gladiatore non va in dts hd master ma solo dts normale? succede anche a voi ?
grazie
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Titoli masterizzati

Ho una grande confusione su quale lettore acquistare. Leggo sempre in le opininioni su questo lettore e sono sempre tutte entusiastiche. Ora prima di acquistarlo (non so se è già stato detto in precedenza) vorrei sapere se legge dvd masterizzati visto che nel tempo, ne ho collezionato circa 400 e sono tutti film datati anni 60 e 70 molti dei quali credo che non saranno mai venduti come DVD o Blu Ray.
Grazie per l'eventuale risposta.
Un saluto.
Ps - Sono stati quasi tutti registrati da piattaforme digitali con Dreambox e poi riversati e masterizzati con PC.

ricorda il problema di Hulk più che quello di Matrix...
purtroppo ho il vpr in assistenza, quindi non posso provare sul sammy, ma tranquilli...questa volta la samsung dovrà fare qualcosa...
oltre harry 6 ha problemi anche biancaneve....;)

ps- a me legge senza problemi i dvd-r masterizzati (verbatim/tdk)

Ciao a tutti, l'altra sera ho visto Boog&Elliott: A caccia di amici e all'inizio del film é apparso il logo "angolo on" seguito dopo una trentina di secondi da "angolo off"...qualcuno mi sa dire cosa vuol dire?
Grazie

è l'indicazione del doppio angolo;)
alcuni film permettono di vedere la stessa sequenza da più angolazioni...non l'ho mai fatto, ma le scritte ti indicano quando puoi farlo...

Nicholas Berg ha detto:
è l'indicazione del doppio angolo;)
alcuni film permettono di vedere la stessa sequenza da più angolazioni...

E' un'applicazione simile a quello che si può ottenere attraverso il seamless branching. Non ho mai trovato film che facessero vedere effettivamente la scena da differenti angolazioni, ma sono parecchi i film dove viene cambiato qualcosa all'interno dei fotogrammi (scritte in sovrimpressione in lingue diverse, come è possibile vedere in "The Simpson - Il film" per esempio).

Riporto da wiki:

Another possible use of seamless branching is for the localisation (translation) of on-screen visible text. The Star Wars DVDs with their opening crawl are a prime example. Normally, only the audio track of films is translated into other languages, but when text central to the plot is visible on-screen, the scene may be shot once for every language, and the DVD player can be instructed to select the appropriate version of the scene depending on the user's language preference. However, for this purpose a technique called multi-angle is used more often.

Una domanda sulle modalità di aggiornamento.
Posto che io ho sempre la versione fw 2.2 (credo, insomma quella di fabbrica risalente all'acquisto all'inizio dell'anno), e posto che gli aggiornamento vanno installati in successione, cioè saltandone uno si rischia di far impallare tutto, quando si esegue l'aggiornamento dalla rete cosa viene installato?
Voglio dire, viene installata solo la versione fw immediatamente successiva a quella esistente nel lettore o salta all'ultima disponibile.
Nel primo caso, occorre dunque procedere più volte in successione all'aggiornamento?
Nel secondo caso, non è che si impalla il lettore se uno non ha eseguito tempestivamente tutti gli aggiornamenti in successione?