• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Che samsung punterà ad altri lettori è pacifico e non c'è nulla di strano. Tuttavia abbandonare un prodotto di grande successo e, per molti versi ottimo, credo sia un autogol: l'assistenza post-vendita è fondamentale per questo tipi di prodotti, tecnicamente ancora immaturi, che necessitano di continui aggiornamenti per adeguarsi a specifiche in evoluzione. Peraltro, il malfunzionamento delle uscite analogiche multicanale è veramente inaccetabile, poichè, per molti, la possibilità di godere delle codifiche lossless anche con amplificatori che non dispongono di ingressi/uscite HDMIl è stata sicuramente determinante ai fini dell'acquisto.
Abbandonare il 2500 al suo destino significherebbe creare insoddisfazione e deviare una quota significativa di acquirenti verso brand con politiche post-marketing più serie. Spero proprio che gli uomini del marketing Samsung sappiano essere saggi (oltre che commercialmente corretti)...
 
UltraRossoNero ha detto:
mi sa che samsung abbandonera' questo lettore per puntare ad altri lettori....
Mi sembra che adesso si stia esagerando nel formulare ipotesi senza conoscere nulla delle reali intenzioni di questo marchio! Se ancora non è uscito un nuovo firmware che possa risolvere i bug ancora presenti è perchè evidentemente non è ancora pronto (oppure non stanno riuscendo a risolverli); ciò è ben diverso dall'affermare che lo stanno abbandonando disinteressandosi dei numerosi possessori. Il fatto che stiano progettando altri lettori non significa cho non possano lavorare anche sul miglioramento dei precedenti; in considerazione di ciò vorrei ricordare che fino a qualche mese fa uscivano a iosa gli aggiornamenti dei vecchi bd-p1000 e bd-p1400, nonostante fossero fuori produzione da tempo! Aggiungo anche che il 2500 è tutt'ora il modello Samsung più venduto (comprendendo anche i più recenti 1600 e 3600), quindi non vedo per quale motivo debbano abbandonarlo.
 
..intanto ho rimediato alle luci sparate del tasto accensione e controlli,semplicemente ho smontato il pannello e una volta esposti i relativi led li ho parzialmente coperti con smalto nero (lavabile ..nel caso dovessi aver bisogno di future assitenze..),così facendo la loro lumiosità si è equiparata a quella del display..riducendo a livelli tollerabili la loro luminosa presenza ..
 
Ultima modifica:
starkeeper ha detto:
..intanto ho rimediato alle luci sparate del tasto accensione e controlli,.....riducendo a livelli tollerabili la loro luminosa presenza ..

Che siano luminosi ok, ma non mi sembra che diano tutto questo fastidio....:rolleyes: Mi pare che vogliamo spaccare il classico capello in due.. Io sono contentissimo del Sammy 2500 e gli unici difetti che posso enunciare sono legati alla mancanza di controlli fini dell'immagine (gamma colore, ecc, ... impostazioni diffusori...ecc) Ecco se riuscissero con gli aggiornamenti a colmare questa mancanza, non chiederei altro...
La qualità d'immagine è ottima sia per i Bluray che i dvd, così pure l'audio, il resto: lucine...bonusview...sono cose di poco conto...:rolleyes:
 
E' vero che ci facciamo mille pare, ma come ha fatto starkeeper, non penso sia una cosa molto complicata, anzi...mi hai preceduto poichè sto week end lo volevo fare anch'io, ma volevo mettere un adesivo scurente!
E poi interverrò sul fatto che non ha l'interuttore! Ora una cosa volante, scaduta la garanzia farò buco nel retro, che spazio ne stà!:p
Siamo proprio malati eh.....
Speriamo, invece in un aggiornamento definitivo!!!
By
 
Andrews ha detto:
il resto: lucine...bonusview...sono cose di poco conto...:rolleyes:

Mah...io sinceramente che per tanti film ogni volta debba disattivare manualmente il bonusview la trovo una cosa demenziale...certo, nella vita ci sono cose peggiori, però mi sembra una cosa talmente stupida che mi fa innervosire...per non parlare del problema sulle uscite analogiche (che fortunamente io non sfrutto), qui direi invece che si tratta di un problema, e anche bello grosso...poi sulle lucine ok (anche se mi sembra sempre demenziale che sembri un albero di natale, possibile che nessuno ci ha pensato in Samsung che per guardare un film in linea di massima si cerca il BUIO?)
 
Andrews ha detto:
Mi pare che vogliamo spaccare il classico capello in due.. Io sono contentissimo del Sammy 2500...
La qualità d'immagine è ottima sia per i Bluray che i dvd, così pure l'audio, il resto: lucine...bonusview...sono cose di poco conto...:rolleyes:
Ho avuto la tua stessa impressione e le critiche a volte mi sanno di pregiudizio sul marchio.....Stiamo parlando di un brand che è leader nell'elettronica di consumo mica di un marchietto....A mio modesto parere samsung ha quasi l'obbligo di produrre ottimi lettori blu-ray proprio per far funzionare al meglio i suoi tv full hd.....se no chi se li comprerebbe???.

Riguardo il firmware....finora le promesse le hanno sempre mantenute....un altro brand ha fatto test su test per almeno un anno e ancora non è stato in grado nemmeno di mettere in vendita in europa il suo fantasmagorico lettore....quindi abbiate pazienza
 
Questa è una discussione ufficiale, quindi evitate di parlare di prezzi. Inoltre, questa è la discussione del Samsung BDP-2500 e quindi parlaimo di questo lettore e non dei lettori che Samsung ha intenzione di commercializzare in futuro.

Grazie per la collaborazione.
 
Ho provveduto anch'io a coprire le luci "stadio" dei pulsanti , con pellicola nera, quella per i vetri ( me ne era avanza qualcosa) all'interno dei pulsanti stessi: ottimo risultato, molto più morbido e meno fastidioso!
Ho installato una presa EIC con interruttore, e per non invalidare la garanzia, ho messo il tutto esterno e sono entrato con il cavo, non è il massimo esteticamente, ma appena "potrò" via di BUCO!
Finalmente luci spente a film finito....ormai sembrava un albero di Natale il mio porta elettroniche!
Ho notato una gomma siliconica sotto i chip video, e penso sia per far passare il calore sul dissipatore che è la base del lettore, ed ho provveduto a sistemarli bene, in quanto erano a metà di essi, o leggermente spostati!
Sotto consiglio di starkeeper ho messo dei gommini per distanziare leggermente la ventola dal telaio e creare meno rumore!
Ora basta...mi godo i BD! ;)
By
 
No non molto , una volta tolto il "coperchio" togli il tutto ad incastro, staccando il cavo piatto che collega alla scheda madre.
Fatto ciò togli se non ricordo male 5 viti nella parte interna in alto, anche per togliere i circuiti , la molla per lo sportello del cassetto dvd, e FAI ATTENZIONE a tirare la parte sotto dove rimane attaccato solo ad incastro...poi rimettere il tutto è più semplice: giusta pressione e torna tutto come prima.
Ah...dimenticavo, se serve i tasti che fanno parte del cerchio, da dietro si smontano ulteriormente per arrivare all'interno, dove ho messo la maschera nera, e poi rimesso il retro del cerchio per fermarla.
Ho anche aggiunto un pò di peso nel centro della meccanica porta BD, che tocca il coperchio, giusto per limitare le vibrazioni, il tutto con la "famosa" attacca stacca Pasta autodesiva riutilizzabile!
BY
 
Io non digerisco invece il calore prodotto dalla base del samsung, adesso lo metto a testa in giù!!! :mad:
Ma come cavolo si fà a progettare e vendere le elettroniche in questo modo??!!!! Ci la mentiamo dell'audio, del video, e magari soprassediamo sul fatto che con un calore del genere le elettroniche non dureranno in eterno, e toccherà cambiarle....e non solo le resistenze e condensatori!!!!
Io se compro una cosa Pretendo che mi duri una vita!!!!:grrr:
By
 
salve,vorrei un parere da chi possiede il sammy,ha senso comprarlo ora che è fuori produzione,considerate che lo userei con vpr e schermo 2,40mt,passando da una ps3 noterei effettivi miglioramenti con dvd e bd?
o meglio puntare su altri prodotti di nuova uscita,se si quale potrebbe essere una valida alternativa?
 
Top