• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Io temo molto l'effetto auto-suggestione inconscia: senza un raffronto diretto (impossibile, se non hai DUE BD-P2500) è praticamente impossibile essere oggettivi se non per differenze MACROSCOPICHE (576i vs 1080p).

Beh, chi l'ha calibrato con colorimetro forse è meglio che ci dia un'occhiata (Martabio, tu hai tanto l'aria del volontario...:D), ma quanti l'hanno fatto?

Salve a tutti,
ho installato il nuovo firmware 2.5 da usb tutto bene, poi ho fatto la verifica del dts hd master audio. Ho settato sul samsung audio pcm, poi ho usato il bd delle cronache di narnia l'ultimo che ha codifica in inglese master audio7.1. Veicolato l'audio in hdmi al sinto pioneer cosi da far fare la decodifica al samsung. tutto ok! dal sinto mi dava uscita pcm, le icone delle 7 casse + lfe, ad orecchio sentivo i due canali posteriori che suonavano. Ho verificato anche che adesso posso mandare il video a 24 hz senza che l'immagine traballi. Spero di non avere sbagliato niente nella prova e di essere stato chiaro. ciao a tutti:D :D

firmware 2.5

anche io ho fatto l'aggiornamento firmware da usb
ecco i risultati:
1) dts hd master audio codificato dal lettore
2) il video "sembra" più brillante
3) il mio tv (KRL-46V) riconosce correttamente il lettore come BD-P2500 (prima era BD-P1600)
4) purtroppo rimangono i problemi con il blu-ray di Wall-E...anzi oltre al blocco durante la schermata iniziale (superabile) dopo l'aggiornamento ho notato dei salti anche durante la riproduzione, soprattutto nella seconda parte del film
ciao

l'aggiornamento online non è ancora disponibile.

ciò che noti maggiormente tra i flussi compressi tradizionali ed i formati HBR è l'estensione della dinamica.

prova a passare da una scena silenziosa ad una con musica o rumore ad alto volume :D.

ti faccio un esempio: nel film "nella valle di elah", Tommy Lee Jones entra in quel locale di spogliarelliste, bene la scena precedente è molto silenziosa e all'improvviso parte la musica Unz Tunz :D

@cdpic200: riguardo il punto 4) Wall-E, ero sicuro che questo fosse sicuramente uno dei titoli BR di cui il nuovo fw 2.5 'accresceva la compatibilità', e invece...:D

Uscita HDMI su Denon 2809

Segnalo a chi aveva gia letto del mio problema, che nonostante sia riuscito all'inizio a far andare il Sammy normalmente, il problema si ripresenta di tanto in tanto, poi accendo e spengo, anche per più volte e alla fine va.

Ho provato con l'aggiornamento firmware, ma non è cambiato nulla. Potrebbe essere la presa HDMI difettosa? Mi seccherebbe mandarlo in assistenza, oltretutto quando va, va da paura.

La catena è la seguente Samsung BDP 2500 -> Denon 2809 -> Video Panasonic 46pz80; Audio Zingali Colosseum(Centrale 5 vie frontali Sat L e surround Sat L) e sub Sunfire Hrs-8. Che ne dite? Un peccato che qualche volta debba faticare per vedere un DVD/BD....

Grazie

malux ha detto:
Potrebbe essere la presa HDMI difettosa?

IMHO è da escludere...se è difettosa la presa o qualche componente (magari il receiver HDMI), il problema ci sarebbe sempre e non a spot...
Piuttosto contatterei audiodelta perchè il problema è probabilmente sull'ampli...

ho anche una xbox 360 collegata in hdmi e provata sulla stessa porta che va perfetta ed ho provato a connettere direttamente il lettore ed anche lì si manifesta il problema.

Sull'ampli qualche volta la luce hdmi si accende quando accendo l'ampli e qualche volta no. Penso non ne verrò mai a capo

io con wall-e non ho mai avuto problemi neppure con il fw 2.1.
Sinceramente penso che, essendo problemi che sono stati riscontrati un po' su tutti i lettori, il difetto sia nel supporto blueray e non nel lettore

problema agg. firmware

Ciao a tutti,
purtroppo ho un problema con l'aggiornamento del firmware.
In pratica quando aggiorno tramite USB mi dice "si è verificato un errore riprovare".
Ho provato anche ad aggiornare tramite CD ma anche li niente.
Cosa si può fare?

Il nome del file scaricato è quello giusto: 090407_01_BDP2500_XEF.RUF

Grazie a tutti.

per verificare se tutto andato a buon fine e capire la versione attualmente installata come si fà?

risolto....a me tutto ok

Ultima modifica: