Io , invece, vorrei sottoporVi i primi "test" effettuati con questo lettore.
Collegato correttamente via HDMI accendo l'unità.
Qualche secondo perchè carichi il firmware e gestisca il video .... .
Alla prima accensione non mi ha chiesto di settare la lingua perchè il menù di scelta è sparito a velocità lampo.
Mi appresto ad impostare tutti i parametri del menù ed inizio qualche prova.
Pareri sulla sezione Video HDMI e gestione Audio tramite HDMI li rilascerò dopo aver effettuato altre prove.
Sottolineo solo che nel formato Blu Ray la profondità della scena visiva e la qualità della riproduzione scala colori è una spanna sopra il lettore che usavo precedentemente.
Solo con Batman evidenti segni di scalettatura dell'immagine ma non fastidiosi data la purezza ed incisività del video.
Farò altre prove .... .
Stamattina decido di aggiornare il firmware via USB.
Premetto che la versione di firmware trovata di serie sulla macchina recitava :
S/W : 081002.01_091108B0_1254.09_XEF
All'accensione mai avuto problemi.
Aggiorno con l'ultimo firmware Ver. 2.2 scaricato dal sito Italiano Ufficiale.
Dopo il caricamento, avvenuto in modo corretto, il lettore si spegne.
Attendo qualche istante e riaccendo.
Prima schermata Samsung, poi verde e solo verde ...
Inizio a preoccuparmi ma aspetto l'intera sequenza di caricamento (santo display frontale).
Riappare la schermata Samsung (dopo un bel pò) e reimposto i parametri del menù.
Anche questa volta , alla prima accensione il menù di scelta lingua appare per mezzo secondo per poi scomparire.
Decido di fare un reset generale della macchina (5 sec. tasto freccetta destra sul lettore).
Stavolta , alla prima accensione corretta possibilità di impostazione lingua, ma permane il fatto che dopo questo aggiornamento mi si presenta, durante la sequenza di caricamento firmware iniziale, una bella schermata verde che prima era nera.
Domando se secondo Voi è normale .... .
In attesa del nuovo prossimo firmware non mi preoccupo molto, perchè al momento la lettura dei dischi avviene in modo corretto.
Scusate lo sproloquio ...