• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Riporto dal commento di una nota ufficiale Samsung:

We got a note from Samsung this afternoon explaining that the firmware update adding DTS-HD High Resolution decoding to the Samsung BD-P1500, BD-P2500, and BD-P2550 has been delayed until the end of the year. That means owners will have to live with standard DTS soundtracks for a little bit longer if they don't own an HDMI-compatible receiver with onboard decoding for DTS-HD Master Audio.

On the upside, Samsung is now promising that all three units will get full DTS-HD Master Audio decoding, rather than the step-down DTS-HD High Resolution decoding.

Questione di fiducia...e di pazienza...;)

In pratica Samsung doveva rilasciare un firmware che permetteva la decodifica del DTS-HD HR, ma ha ritardato l'uscita alla fine dell'anno (questo per i lettori 1500, 2500 e 2550)...dopodichè ha promesso che avrebbe rilasciato il firmware con la decodifica del DTS-HD MA invece del DTS-HD HR per tutti e 3 i lettori (presumibilmente prima della fine dell'anno...)

Nicholas Berg ha detto:
E' la versione 2.2 uscita il 17/12/2008
è la stessa che qualcuno ha installato un paio di giorni fa (stesso nome file,stessa dimenzione)

Quindi dopo il firm 1.0 (il primo firm con cui è uscito il player e che solo alcuni hanno avuto la fortuna di testare) sono usciti il 1.1, il 2.1 ed ora il 2.2???

Ultima modifica:
Ragazzi, scusate, ho un problemino, ma forse dipende dalla mia inesperienza.
Premetto che questo è il secondo BD-P2500 che ho, il primo era difettoso e me l'hanno sostituito, ma questo "difetto", lo faceva anche il primo.
Succede che sia senza disco dentro, che con qualche disco inserito, BD o DVD, quando entro nel setup>configourazione video e provo ad impostare il 24 fotogrammi al secondo, non sempre lo prende.
Più spesso dopo aver ricercato il segnale, torna alla schermata blu Samsung senza averlo cambiato.
Quando invece decide di tenerlo, mi chiede se desidero mantenere la risoluzione corrente e tutto poi va per il meglio.
Sono io che sbaglio qualcosa, o che altro?
Premetto che il televisore è un LCD LE37A656.
GRAZIE RAGAZZI, SIETE MITICI!!!

Sull'altra rivista riporta che il problema di compatibilità che non ricordavo era legato al far funzionare entrambi i dts hd in contemporanea e che quindi l'aggiornamento di fine anno avrebbe risolto questo problema con conseguente implemento del master audio

@johnny prova anche tu a cambiare cavo hdmi..è il televisore che non aggancia il segnale

ps-io ho aggiornato all'ultimo fw e non ho avuto nessun problema..almeno per ora..

Ultima modifica:
Niente, Nic, ho cambiato cavo, ma nessun cambiamento.
Il nuovo FW funzia bene, è diventato molto più veloce e la qualità mi pare migliorata, specie nelle scene affollate di dettagli, tipo il pubblico di Cars.
Il difetto però persiste (c'era anche prima dell'aggiornamento) ed ho notato che quando lo schermo si annerisce per effettuare il cambio d'impostazione, sul display del lettore, la risoluzione passa da 1080p a 1080i, per poi tornare a 1080p, senza però impostare i 24fps.
AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!

Penso sia inutile chiedere se il display li supporta o se hai mai usato un altro lettore a 24fs...
quindi non ti appare proprio la schermata di conferma?e non è che hai usato un altro cavo uguale vero?

No, il cavo è diverso ed anche con il vecchio cavo, non sempre, accettava subito l'impostazione, ma poi l'aveva presa e mantenuta anche spegnendo il lettore, cambiando i dischi...insomma..sempre...
Il display è un LE37A656.

Mi è parso di capire che 24p real movie dovrebbe essere il supporto ai 24fs...quindi dovrebbe supportarli
cmq se una volta ti ha agganciato il segnale e poi lo ha mantenuto non è un problema di lettore,ma riguarda il cavo o il display..usa il vecchio cavo e cerca di fargli agganciare il segnale o provane uno ulteriore..non credo di sia altro da fare

ps-spostati nella discussione non ufficiale,lasciamo questa per altro,almeno finchè non siamo sicuri dipenda dal lettore

acnhe io ho lo stesso problema di johnny con un plasma samsung da 50 pollici. anzi addirittura ieri è stato 2-3 minuti a schermo nero senza agganciare il segnale pare.ho dovuto togliere completamente il cavo hdmi sia dalla tv che dal lettore e poi per fortuna ha funzionato tutto.il cavo è questo:http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=4855.

anche io ho pensato ad un problema di cavo ma guarda caso sono due tv samsung a dare problemi.....

Non serve scrivere in entrambe le discussioni per avere una risposta! Comunque si, già installato! A portato solo lievi migloramenti nella velocità di caricamento dei bluray e nella compatibilità!

Scusate ma anch'io non sono riuscito a leggere tutta la discussione per un collegamento internet ancora troppo lento.
E' già disponibile l'aggiornamento per ottenere anche il DTS Master Audio?
Grazie ed auguri a tutti per il nuovo anno!

Nella dolce attesa vorrei una "delucidazione".
Se non'ho capito male, seguendo la procedura del post #714 si può dezonare questo magnifico lettore.
Ma la procedura di "dezone" è operativa solo per i DVD e non per i Blu Ray, giusto?
Ancora non'è conosciuto un modo per dezonare questo lettore "totalmente", DVD & BD ?
Confidiamo in un prossimo aggiornamento firmware per abilitare la riproduzione dei flussi audio in "Master Audio" .... .